|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti ! |
03/03/12, 20:39 | #11 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Re: Prima moto!!
Benvenuto qui troverai tutto quello che cerchi sulla tua moto
03/03/12, 21:34 | #12 |
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
|
Benvenuto Pino,
...non capisco... "il vecchietto"?????!!!!...ma sei giovanissimo...potessi avere io 55 anni !!! Per le info qui trovi tanti esperti che ti aiuteranno...per la guida...bè, sali in sella...gira la chiave...e lascia che la melodia si diffondi in tutta la sua bellezza, lascia che la musica ti accompagni...basso-baritono-tenore...non stona mai !! Buone ruote...e ricorda che la gioventù o la vecchiaia è una condizione interiore...ma la vecchiaia NON COLPISCE I MOTOCICLISTI !!!!! Cesare55 |
03/03/12, 21:35 | #13 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Benvenuto Pino! Il rodaggio serve anche a prendere confidenza gradualmente con la moto... così da non esagerare da subito e trovarsi in difficoltà Ti consiglio la lettura dei manuali citati in questo post: Per poter vedere il link devi essere Registrato Da principiante li ho trovati molto utili |
03/03/12, 22:51 | #14 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Benvenuto Pino!
Vedrai che non ci metterai tanto tempo a finire il rodaggio della moto, e "tuo"! Un annetto e non starai più sotto i 6000 giri!
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
04/03/12, 13:09 | #15 |
Ubicazione: Genova
Moto: Kawasaki Versys
|
Ma quanti benvenuto! grazie!!
Questo forum è veramente carino. Allora vi espongo subito il miei 2 dubbi principali 1. mi pare che il freno dietro freni poco e quello davanti troppo. 2. Nelle frenate brusche la moto va troppo giù davanti... mi pare che la sospensione anteriore debba essere "indurita"... voi che ne pensate? |
04/03/12, 14:14 | #16 |
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
|
Ciao e benvenuto,
ti consiglio di fare le domande tecniche al di fuori dal forum di presentazione, altrimenti i nostri moderatori poi si arrabbiano. Cmq, il freno dietro è normale che "morda" poco....guai se pinzasse forte...il freno dietro o non si usa...o si usa per stabilizzare la frenata in modo che la moto non si alleggerisca troppo dietro, o in percorrenza di curva per correggere la traiettoria nel caso fosse troppo larga. Per la forcella....la Er6 e quindi immagino anche la versys è famosa per avere uan forcella un pochino morbida, ed essendo la tua moto nuova non credo sia difettata...semplicemente è così...magari nel tempo potrai decidere di cambiare olio alla forcella con uno più denso o cambiare le molle. Per i freni anteriori...bhe non si può definire quelli della versys freni potenti...come epr l' ER6....ma solo dei freni proporzionati al tipo di moto....probabilmente devi ancora prendere un po' di confidenza con il doppio disco anteriore e il freno motore del bicilindrico. Fai le cose per gradi....incomincia frenare gradualmente e poi vedrai che con la pratica arriverai a spremere il freno per bene...anzi arriverai a desiderare ancora più potenza. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|