|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
03/05/12, 12:23 | #11 |
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
|
Re: Tagliando autonomo con manodopera meccanico
Pardon Twinkle, domani cerco di postarti le foto, purtroppo da sfigato quale sono ho avuto un incidente in palestra, mi sono stirato il nervo ulnare e dovrò fare 20 giorni di iniezioni, quindi non potrò usare la moto per un po'... domani scendo nel parcheggio e ti faccio vedere le pasticche
---------- Post added at 12:23 ---------- Previous post was at 01:28 ---------- Allora, le paste davanti non sono riuscite a vederle in nessun modo.. sarò proprio niubbo ma non riesco a trovare un modo per guardarle dietro le pinze... Questo è il posteriore invece: |
Sponsored Links |
04/05/12, 15:22 | #12 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
queste, seconod me, son nuove o quasi. non capisco come la moto possa frenare poco...l'unico dubbio che mi viene è che sian vetrificate, ma mi sembra un'ipotesi quantomeno azzardata
|
04/05/12, 15:29 | #13 |
|
Vetrificate? Sarebbe?
Anche il mio amico mi ha detto che gli sembrano per nulla consumate, e mi ha detto di provare con uno spurgo freni e cambio dot4... Mi spiegheresti come fotografarti le paste anteriori che oggi ci riprovo Ultima modifica di iraton; 04/05/12 a 15:36 Motivo: Rimozione quote |
04/05/12, 15:35 | #14 | |||
Visitatore
|
Attenzione
|
|||
04/05/12, 15:43 | #15 |
Finto Webmaster
|
dovresti riuscire a far la stessa foto che hai fatto a queste, purtroppo non ho più l'ER quindi non saprei come consigliarti, ma forse da sotto col flash si riesce
|
04/05/12, 19:38 | #16 |
|
okok, ora ci provo.. magari passo dal mio meccanico e gli faccio fare un giro così mi da un suo parere sulle pasticche..
---------- Post added at 19:38 ---------- Previous post was at 16:21 ---------- Allora aggiornamenti importanti: sono andato dal meccanico e mi ha fatto la seguente diagnosi: le pasticche sono quasi nuove e non vanno cambiate, basta una pulitura ai dischi e olio nei freni. Però c'è una perdita dai paraoli perchè ci sono 2 circonferenze di ruggine sulla forcella che quando affonda li va a graffiata, quindi vanno cambiati paraoli e parapolvere, e messo olio forcelle che sono mollissime (me ne ero accorto anche io che affondava troppo dal basso della mia ignoranza). Mi ha fatto il seguente preventivo di manodopera, visto che porto tutto io per quanto riguarda il tagliando: -cambio olio, cambio filtro olio, cambio filtro aria, pulizia e ingrassatura catena, pulizia dischi= 20€ -cambio paraoli e parapolvere (che porto sempre io) e cambio olio forcelle = 80€ Ci vuole così tanto per smontare e cambiare l'olio alle forcelle? ... |
04/05/12, 19:44 | #17 |
Finto Webmaster
|
Non è che ci vuole tantissimo, ma è un lavoro un po' caxxuto, pulizia e ingrassatura catena se ti compri un pennello, una bottiglia di petrolio bianco, la bomboletta di grasso spray, una maglietta vecchia e una bottiglia usata te la fai da solo ogni 1000km e la catena è contenta. Per smontare le forche deve comunque alzare la moto dal canotto di sterzo, smonta la ruota, smonta le forche, rimonta le forche, rimonta la ruota....un po' ci vuole. Se vuoi un consiglio spassionato leggi il topic "ho modificato la forcella da solo" così ci metti mano stavolta e poi sei a posto. Io le farei sfilare di 4/5mm e mettere lo spessore interno così da irrigidire un po' le forche e aumentare il carico (di poco) sull'anteriore. Provato sulla moto di Actarus e va una meraviglia
|
04/05/12, 19:59 | #18 | |
|
Quote:
Ti chiedo due cose Twinkle, non riesco a trovare dove acquistare i paraolio, inoltre lui mi ha detto di comprare anche i "parapolvere", possibilmente di non prendere aftermarket ma originale kawasaki entrambi... Dove posso trovare? su ebay una coppia di paraoli after sta sui 25 euro spediti... |
|
06/05/12, 11:00 | #19 |
|
riuppo ragazzi, sono nel panico da paraoli, ma non si trovano proprio? i parapolvere non li ho trovati da nessuna parte poi... e per le misure come devo fare per trovare quelle della er6n?
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|