|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione. |
14/04/07, 01:56 | #11 |
Visitatore
|
Eccovi accontentari. Il mio report. Non l'ho riletto, ve lo leggete così com'è, infondo è ciò che facciamo ad ogni viaggio. Lo viviamo così com'è
L’incontro è alle 15. Il “Punk” è puntuale. Quando arrivo alla rotonda lui è già lì. Saluta: Ciao Massimilià. Scendo dalla moto, levo guanti e casco e mi presento. Poche parole, una stretta di mano e subito in sella. Il sole picchia sulla mia tuta nera e non da il tempo di sostare oltre. La strada è la stessa di mille altre volte, ma questa volta non c’è grinta, non ci sono staccate e giri del motore folli. C’è solo voglia di viaggiare e piegare. Lo faccio e il “Punk” mi segue alla grande. “Rispetto l’anzianità” ha detto, ma se voleva poteva tenere la testa benissimo. Il tempo è bello, viaggiare in moto è bello. Una valanga di contrasti scivolano davanti ai sensi. Fa caldo, ma basta alzare leggermente la visiera per essere accarezzati dal vento. I profumi della primavera entrano nel casco con rapidità. L’erba, i fiori, la puzza della carcassa del gatto scoppiato dal peso di una macchina. L’asfalto nero passa sotto gli stivali con velocità, e passa anche tra gli alberi della montagna, la stessa che domina il mare. Dopo una lunga serie di curve ecco l’orizzonte brillare: è il sole che riflette sul Tirreno, mentre le pareti rocciose rompono una vegetazione a tratti dolce a tratti aspra. E finalmente eccoci ad Amantea. Il centro storico è bello, come il panorama che offre. C’è silenzio, in pratica siamo solo io, il “Punk” e qualche anziano. Scattiamo qualche foto, prendiamo un caffè e ripartiamo. Direzione San Lucido. Da lì risaliamo la montagna per ridiscendere a Cosenza. Il caldo ci lascia, il vento ci schiaffeggia e l’asfalto è coperto dal briccio. Guido con prudenza, mentre Punk procede con scioltezza davanti a me. Ancora una pausa, l’ultima foto e poi dritti verso Rende. E’ il tempo di salutarci. Stretta di mano con guanto da “cavaliere medioevale” e pronti per il prossimo giro: “Domani? Se il tempo ci aiuta, ci si vede alla rotonda”. L’orario? Come sempre, alle 15. ... |
Sponsored Links |
14/04/07, 07:55 | #12 |
Visitatore
|
Grande Zebra!!!
|
14/04/07, 12:30 | #13 |
Visitatore
|
Gran bell'avventura ...
Comunque lo so perchè non c'era la lalla ... ... perchè mancavo io ... |
14/04/07, 14:06 | #14 |
Visitatore
|
grazie zeb!
è stato un bellissimo pomeriggio, spero il primo di una lunga serie di incontri... il tuo report e le foto...tutto ineccepibile peccato che oggi il tempo sia inclemente altrimenti mi avrebbe fatto piacere conoscere anche giugiu... FORZA CALABRONI! PS grazie x i complimenti zeb ma non è che guido poi così bene...sono pur sempre un neofita... sarai mica tu un po' lento? scherzo ovviamente |
14/04/07, 14:10 | #15 | |
Visitatore
|
Quote:
Comunque è vero, sono fermone |
|
14/04/07, 14:26 | #16 |
Visitatore
|
come si dice a cUsenza... IARACOLONNA! |
14/04/07, 14:27 | #17 |
Visitatore