ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/04/07, 08:26   #11
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

polostation, scusa la curiosita', ma ti succede quando cammini a filo di gas?
Vecchio 20/04/07, 08:29   #12
BrianzaKid
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polostation
Quote:
Originariamente inviata da coloz
in città sto sui 5k.. fuori anche sui 10k

secondo me è un pò "atrofizzata"
E pure secondo me a quanto mi avete consigliato. Comunque non è perso nulla, la moto ha appena 2.000 km, da domani pomeriggio o domenica mattina comincia la svolta!
si ma attento la svolta non deve essere subito nei primi chilometri dopo l'accensione...
io faccio anche 4-5km cambiando sui 3mila giri per far scaldare bene la moto...
poi inizio facendo 4-5mila giri!

poi cambio regolare a 6mila e in superstrada a 9mila....

cmq in centro citta per prevenzione e tutto non cambio piu di 4-5mila giri.
cambiare SEMPRE a 4mila giri è come cambiare con l'auto sempre a 2500giri e con un diesel a 2000giri...............un po pochino.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 08:44   #13
Willy
Visitatore

predefinito

polostation, 7 km per l'errina bastano ed avanzano, in teoria l'hai già scaldata dopo 2/3 km..
per quanto riguarda il colore dell'olio che vedi dal vetrino ( a proposito sei sicuro che si riempie tutto il vetro? in teoria dovrebbe stare al di sotto della tacca superiore, ovvero il max.) potrebbe dipendere dal colore dello stesso da nuovo, ad esempio io ho appena fatto il 2° tagliando e il colore dell'olio è verde scuro, quindi nel vetrino lo vedi praticamente nero....
per il fatto della velocità concordo qunato detto da scintilla e gli altri.. secondo me la tieni troppo sotto.
Cmq, se vuoi un consiglio, ogni tanto ( senza fare l'asino e se le condizioni lo consentono) tiragli un pò il collo, la moto ne guadagna!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 13:55   #14
Piedina77
Visitatore

predefinito

Il collo alla mia errina lo faccio tirare al mio compagno......anche io viaggio su una media dei 3.000/4000 giri.......tiro un pò la prima...ma poi vado via moderata....
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 15:34   #15
Dimebag
Visitatore

predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da coloz
in città sto sui 5k.. fuori anche sui 10k

secondo me è un pò "atrofizzata"
E pure secondo me a quanto mi avete consigliato. Comunque non è perso nulla, la moto ha appena 2.000 km, da domani pomeriggio o domenica mattina comincia la svolta!
se hai 2000 km secondo me hai fatto bene a tenerla così bassa, però adesso è ora che inizi ad andare un pò più su
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 15:51   #16
extreme
Visitatore

predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da rico80
PS: neanche la mia sborbotta, ma tu cosa intendi?
Intendevo che sembra che ci sia qualcuno con un filo che mi lascia andare, poi mi tira, mi rilascia andare, poi mi tira (e a velocità costante è fastidioso!)

Comunque proverò a darle una tirata, magari in autostrada, mi faccio qualche decina di km tra i 90 e i 130 km/h tra la 5° e la 6° e vediamo se cambia la cosa!
Il difetto che hai Tu c'è l'ho anch'io ! esattamente come tu lo descrivi e lo senti soprattutto se l'acceleratore è appena puntato. Inoltre la moto ha un altro difetto, non so se lo fa anche a te, se sei in rilascio per un po' quando vai a riaccelerare la moto buca per un attimo.
L'ho detto al Conc. è mi ha detto che entrambi i difetti dovrebbe essere dovuti al fatto che i corpi farfallati non sono perfettamente allineati e che comunque al primo tagliando venivano sistemati.
L'ho spero perchè a parte questo la mia "arancia meccanica" va che è una meraviglia.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 17:43   #17
polostation
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
polostation, scusa la curiosita', ma ti succede quando cammini a filo di gas?
No no, non a filo, sui 3.000 giri (che non si possono definire "fuorigiri" ma nemmeno "filo di gas"). Mi ha dato particolarmente fastidio quando, in rotonda, a circa 50 km/h a 3.000 giri, mi è sembrato che la benzina fosse finita, poi ce ne fosse, poi finita, poi ce ne fosse, etcc.... appena finita la rotonda ho accelerato e problema finito fintanto che non mi trovo a quella rotazione dei giri.

Comunque domenica mattina avevo intenzione di andare in autostrada a darle una tirata, non è necessario arrivare a 200 km/h in sesta, son sufficienti anche i 100 in 4° o i 130 in 5° vero (l'effetto per il motore dovrebbe essere lo stesso)?

Comunque ora capisco i miei consumi estremamente contenuti
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/07, 02:33   #18
dado71
Visitatore

predefinito

Io giro intorno ai 4k, ma spesso e volentieri scendo anche troppo (mi piace il sound del bicilindrico a bassi giri). In ogni caso anche a regimi bassi il mototre della mia errina gira bello fluido e riprende tranquillamente (certo non come a 5k o 6k)
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/07, 03:18   #19
Rocco
Visitatore

predefinito

Forse, polostation, ho capito cosa intendi; cioè, a giri costanti ( basso-medio regime), sembra, che il motore, perda colpi, ovvero, come se rilasciassi il gas e lo riprendessi un secondo dopo. Viceversa, se dai gas, sorpassi quel regime normalmente, indifferentemente dalla marcia inserita.
Avevo esattamente lo stesso problema sulla mia auto. Difficile il paragone, anche perchè, sfortunatamente, ne capisco più di quattro ruote, che di due; però mi auguro possa aiutarti.
Quel problema, fu risolto, con la rimappatura della centralina (preciso che avevo già effettuato dei ritocchi alla stessa). Non voglio dire che sia quello,... ma non si sa mai. Mi fu detto, se non sbaglio, che era stato tarato male un qualcosa. Prevedibile, dato che, è stata tarata prima del difetto davanti i miei occhi da un mio amico meccanico. Quindi, nessun intervento meccanico, solo una sanata di kb. Prova a farlo presente al conce., tanto ormai, un test diagnostico della moto, si fa in un secondo.

Spero di esser stato utile. Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/07, 09:14   #20
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

Potrebbe essere la centralina, la valvola o un banale caso di candele no?
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione