|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
22/11/12, 15:12 | #11 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
Re: Sto pensando ad un nuovo ospite in casa.....
ma no dai si scherza un po' ^^
22/11/12, 15:15 | #12 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
Hahahaahhaah no dai il gatto nooooo non mangiarlooooo:d
|
22/11/12, 16:54 | #13 |
Ubicazione: Frascarolo (PV)
Moto: ER6-F
Auto: RENAULT TWINGO 1.2
|
Sono più confusa di prima, adesso!
Ci ho pensato pure io a tutto ciò che avete scritto, i dubbi sono tanti. C'è una mia amica che ne ha uno adulto di taglia normale e gira per casa, ma non sporca....però è tutto relativo. L'idea mi è ventuta perchè quest'estate sono andata a trovarla in Val Chiavenna e con sto coniglietto ci ho giocato un sacco. Ho già tre cani, che però vivono dai miei e hanno un botto di spazio in cui muoversi, perchè loro abitano in una cascina ristrutturata. Mio papà li porta spesso al fiume o in campagna e loro si divertono tanto. Poi ci sono anche il prato e il cortile, per cui sono abituati all'aperto. Purtroppo io ho una casa piccola, ma amo molto gli animali e mi piacerebbe averne uno da seguire, per stare insieme e dedicargli tutte le attenzioni possibili. Sono molto combattuta, perchè ho paura che le dimensioni ridotte dell'appartamento e il fatto che io sia a casa soltanto la sera, possano creare alla lunga dei problemi e non mi perdonerei mai se lo facessi soffrire per questo. Ho cercato anche un ambiente più grande dove andare, ma col mio stipendio non riesco ad affrontarne i costi. Ho visto questi coniglietti ariete nani blu e subito mi sono innamorata. Da un lato mi è difficile rinunciare all'idea, dall'altro capisco che l'animale potrebbe non adattarsi alle condizioni di spazio e di solitudine, per cui ho una tremenda paura, nel caso, di regalargli una vita che non è quella che vorrebbe. Intendo anche che non lo metterei comunque in gabbia, se non quando è il momento di portarlo dal veterinario per le cure, le vaccinazioni ecc. ecc. Da piccola mio nonno aveva conigli e galline in cascina, perciò ci sono cresciuta, abituata a vederli a spasso, a correre e razzolare ovunque per l'aia e lì intorno. Ecco, non so cosa fare. Diana
22/11/12, 17:04 | #14 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
io vorrei tanto una capretta nana in giro per casa a cui poter tirare la barbetta prima di addormentarmi...ci penso da tanti anni ormai...ti capisco anche io ci sto male
|
22/11/12, 17:18 | #15 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Diana un coniglio in appartamento... non mi convince.
Piuttosto un gatto, se ti piacciono. Si adattano maggiormente se presi da piccoli. Però rifletti bene su quanto tempo puoi effettivamente dedicarci...
22/11/12, 17:51 | #16 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Diana ti do alcuni consigli onesti:
-valuta quanto tempo puoi dedicare quotidianamente all'animale in questione, se ce lo dici possiam fare ulteriori valutazioni -valuta il costo di mantenimento standard, costo che implica le vaccinazioni standard (pentavalente+filariosi), il cibo quotidiano (marche buone, non robaccia come Friskies e similari) ed eventuale lettiera nel caso di animale da casa -valuta anche cosa vuoi da quell'animale in cambio del rapporto che costruirai con lui, non è certo che tu ottenga poi ciò che desideri |
22/11/12, 17:52 | #17 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
da appassionato da piccolo di animali ti dico : mai anteporre il proprio "egoismo" al loro bene.
Ho messo la parola tra virgolette, perche' nel tuo caso non e' proprio quella giusta, ma per farti capire. Non penso che a parte i pesciolini ci siano mammiferi che possano stare da soli per quasi tutta la giornata senza soffrire.
22/11/12, 18:46 | #18 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
diana guarda un coniglio non ti potra dare mai nulla dal lato affettivo , se poi tu volessi bissare ti ritroveresti con un allevamento.....pensaci e' molto meglio un bel micione
22/11/12, 19:49 | #19 |
Ubicazione: Lombardia
Moto: tutto l'anno
|
Una volta ho provato ad accarezzarne uno e mi ha morso il dito, ma vaff...
E' vero, bisogna potergli dedicare del tempo, perchè non è un semplice pupazzo peloso. Però propongo anche un altro tipo di riflessione: qual'è la contropartita? Se Dianetta non lo prende con sè, cosa lo aspetta? Una vita da solo in gabbia senza affetto, neanche alla sera? Rischiare di essere abbandonato, morire di fame o di freddo, sotto la ruota di un auto o mangiato da un altro animale? Tutte eventualità direi abbastanza improbabili in caso di adozione in casa da parte di una persona responsabile. Facciamoci anche queste domande, è importante valutare da quale realtà si va a togliere l'animale
Ultima modifica di pukin; 22/11/12 a 19:57 |
22/11/12, 20:05 | #20 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Calma Pukin, io davo per scontato che si parlasse di prendere un coniglio da un negozio o da qualcuno che se ne è uscito con la solita situazione demenziale "eh han fatto i cuccioli" (e che ti aspettavi? che conducessero un programma di moda?) in quei casi secondo me è meglio evitare, non perchè voglia male all'animale ma per non incentivare queste nascite
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|