|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
03/02/13, 21:20 | #11 |
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
|
Re: Commercianti, vi fidate?
La certezza che la quotazione sia 2800 non ce l'ho, tuttavia in concessionari di zona ho visto il mio modello usato (anni 2005/2006) a prezzi dai 2400 ai 2800;
la mia e dicembre 2005, 21000 km, grigio rosso e sempre tagliandata, gommata diablo rosso bimescola. Ha specchietti carbon look, contrappesi al manubrio in tinta, tamponi para telaio, scarico titanio con parte finale in carbonio, parafango post in carbonio barracuda, porta targa regolabile, frecce e luce targa a led (mi sembra di non aver dimenticato nulla). Quindi 1600€ mi sembra davvero una miseria, vuoi che ne pensate? |
Sponsored Links |
03/02/13, 22:03 | #12 |
Ubicazione: Colli Euganei
Moto: ER6f 2008 ABS
Auto: Toyota MR2 Spyder
|
Conta che ha 8 anni, che ne sono usciti ben 2 modelli dopo la tua, che con 21000km si avvia verso il cambio kit catena-corona-pignone, che la valutano meno anche solo per il fatto che è inverno e che chi vuole prendere una moto con diversi anni per risparmiare spesso per lo stesso motivo la prende da privati che ci risparmia come niente 500€...
Un'offerta di 1000€ la trovo ridicola anche io, una di 1600€ la trovo bassa ma non ridicola, secondo me puoi puntare ai 1800€ da concessionario, i 2300€ da privato e prenderci qualcos'altro con gli accessori venduti a parte. Gli accessori purtroppo sulla moto non te li valuta nessuno, se vuoi che ti rendano qualcosa devi davvero venderli a parte rimontando gli originali. |
03/02/13, 22:14 | #13 |
|
Vabbè ridicola o bassa come offerta, 1600€ sono sempre pochini!
Ad ogni modo, ultima offerta fresca fresca: 1850€ con lo scarico incluso, gli altri accessori me li posso tenere e vendere separatamente. Che ne pensate? |
03/02/13, 23:20 | #14 |
Visitatore
|
Vabbe'....se e' una 2005 nn pretendere chissa' che.
La mia era una maggio 2007 presa da concessionaria a 2000€ nel 2011 e gia' allora era una valutazione decente. I concessionari nn sanno piu' che farsene e anche se le mettono in vendita a 2800/2500€ nn riescono cmq a venderle...... 2005.........se te ne offrono 1800 accetta |
03/02/13, 23:31 | #15 |
|
Bhe...a malincuore (forse come chiunque) ma se domani, che dovrei incontrare sta persona, mi conta tutti i 1850 penso di accettare.
|
04/02/13, 07:42 | #16 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Come valutazione è onesta anche se puo sembrare bassa, tu pensa che quando decisi di vendere la mia anno 08 km 18/19000 mi offrivano1400/1600 € per fortuna ho trovato con chi scambiarla perche non è una moto semplice da vendere poi mettici anche il periodo!!
04/02/13, 09:10 | #17 |
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
|
Su moto.it la tua è valutata 1917,00 €
Ti hanno fatto delle offerte normali, chi più furbetto chi meno, ma che ti abbiano supersvalutato la moto non si può dire. E conta che il listino corretto non è quello di moto.it ma quello eurotax parecchio più basso. Solo se la dai in permuta per qualcosa di nuovo ti valutano di più il mezzo i concessionari, altriment,i se pensi valga tutti quei soldi, metti gli annunci e vendila da privato....dubito che troverai qualcuno che ti dia 2800 €... Cioè spezzo una lancia a favore dei concessionari/commercianti, ma credete che lavorino per la madonna?! Quelle sono le regole del gioco e se a qualcuno non va bene non si lamenti.... |
04/02/13, 10:15 | #18 | |
Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
|
Quote:
La mia l'ho presa usata 2mesi fa del 2006 con 19mila KM.. scarico mivv, cupolino barracuda, portatarga e freccie (quest'ultimo non vale nulla all'atto dell'acquisto..) pagata 1700euro + passaggio, però aveva gomme da cambiare, e a detta del proprietario non aveva bisogno di un tagliando (infatti poi ho scoperto che aveva bisogno di un super-mega-iper tagliando).. calcolando che è un anno più vecchia.. e calcolando che una 2006 messa bene tagliandata (per davvero) con i miei accessori, Vale max 2250euro compreso passaggio..(dico prezzi realistici, che si venderebbe... non quelli che la mettono a 3mila euro e gli rimane sul groppone..).. La tua vale 2mila col passaggio quindi circa 1850euro..Io al posto tuo farei una proposta a quello che ti ha offerto 1600euro.. fai 1600euro + passaggio di proprietà ma con scarico originale e senza parafango posteriore.. poi a parte te li vendi e ci fai altri 200-250euro.. Con i prezzi sono ONESTO...dato che mi sono messo nei panni sia da compratore.. sia da futuro venditore della mia moto.. ps ricorda sempre se la vuoi vendere per davverp NON guardare mai le valutazioni, vedi a quanto la vendono gli altri su subito.it di caratteristiche simili al minor prezzo.. e poi gli copi il prezzo.. o comunque giù di li.. |
|
04/02/13, 10:36 | #19 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
|
Io due anni fa ho comprato la mia, maggio 2006 con 16.000 km, e tutta originale, a 2600€ (da un privato) e non era proprio un affare come prezzo, sarebbe stato più giusto 2500€.
Ora come ora potrei rivenderla credo al massimo per 2200€, ma se me la comprassero a 2000€ sarebbe già un prezzo onesto. @MannX, la tua l'avevi veramente portata via ad un prezzaccio! :-o
Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1... L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti. Principe Brutto, Safe riding - guida sicura Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi |
04/02/13, 12:12 | #20 |
Visitatore
|
No, io non l'avevo portata via.....me l'hanno portata via
Ho dato dentro la mia per prendere la Tuono Cmq se tieni conto che nuova la pagai nel maggio 2007 a 5190€ con casco ed immatricolazione ed in 4 anni ho totalizzato circa 40.000 km e anche gli adesivi non erano di serie (fatti fare apposta in vinile veramente faighi ), ti dico che 2000€ erano una giusta valutazione. Soprattutto vista l'urgenza........alla fine me l'ha ritirata il concessionario dove ho preso la Tuono senze dire bhe'. A provare a venderla da privato avrei dovuto aspettare eoni e forse sarebbe tutt'ora in garage e avrei perso l'occasione della mi Apriliona Anche 2 anni fa' l'er6 era molto difficile da vendere al prezzo di mercato........infatti c'e' chi poi la "svende" o se la tiene in box. P.S. rivendendo gli accessori poi mi son rifatto di circa 700 e rotti € |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|