|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
24/06/13, 10:05 | #11 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Re: Sono un fermo secondo voi???
Vedila così: sei vivo, è già molto!
Scherzi a parte, quoto Fabiulus . Topic interessante, chissà quanti di noi si dichiarano "fermoni", oltre al mitico VFRMacs!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
Sponsored Links |
24/06/13, 10:24 | #12 |
Ubicazione: Torino
Moto: Er6N '08
|
Io mi dichiaro sempre e comunque un fermone
Ho paura, e questo lo ammetto... non riesco ad andare come quei disperati che sui passi montani scendono ai 90 km/h chiudendo completamente le gomme... perché non so che strada trovo (caduto su una buca... lascia il segno...), perché non so ancora se riesco a tenerla, non so quanto posso andare. Penso che spesso sia solo questione di inesperienza... anche perché fatta un po' di strada e presa fiducia del mezzo, persino io sto avendo delle soddisfazioni (anche piccole). L'altro giorno in ROTONDA ero così piegato che mi sono grattato via un pezzo di scarpa O_O certo son cacchiate! Ma come han detto tutti gli altri: tu porta a casa la pellaccia. Tanto due sono le cose: quelli che ti sverniciano o hanno molta più esperienza di te, o sono nati fenomeni... in entrambi i casi non si può competere se non facendo esperienza |
24/06/13, 12:27 | #13 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Il tipo col Gilera non mi ha mai sverniciato, solitamente parte e lo vedo direttamente alla prima sosta
|
24/06/13, 13:48 | #14 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
Dipende anche da come "vivi" la moto. A me, ad esempio, piace molto guardare il paesaggio, se riesco e son solo mi fermo spesso per foto e per guardarmi attorno ...
Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
24/06/13, 17:33 | #15 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
fregatene e non andare mai più delle tue capacità, tanto troverai sempre quello più veloce di te e quello che non ti sta dietro, l'importante è divertirsi e farlo in sicurezza, te lo dice uno che fino a ieri correva dietro a moto ben più veloci, chissà perchè e oggi non ha più la sua errina e sta sul letto pieno di lividi abrasioni e tagli...lascia stare le ****ate...con le moto non si scherza!
vivi per guidare e guida per vivere! lamps |
24/06/13, 17:38 | #16 |
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
|
beh devo dirti che non li tengo solo in moto ma anche quando cammino li ho così dalla nascita e dritti non mi stanno mai! comunque ragazzi indipendentemente dal fermone o meno che poi è relativo , non cerco ginocchio a terra , ne di fare le penne in salita o altro . mi chiedevo : secondo voi si può fare di meglio e magari è ancora tanto da fare per la moto che è oppure no? Come entrata in curva piega della moto , posizione che altro so ci sono punti su cuoi devo migliorare e impegnarmi? questo quello che intendo anche col mio post
|
24/06/13, 19:32 | #17 |
Ubicazione: roma
Moto: er6f
|
io sono un fermone e mi son fatto pippe mentali a sufficienza....non piego come vorrei non chiudo le gomme, manca un centimetro, non qui non là...dopo consigli di amici che van molto meglio di me alla fine il succo è questo:
guarda lontano durante la fase di curva, non a 5 metri nella paura di trovare un gatto morto su qui cadere.... non avere paura se senti che vai "troppo giu"..la moto ce la fà.. è un tuo limite mentale la sensazione di andartene a terra.... comunque, nonostante i vari più o meno consigli buoni sono rimasto fermone.... quindi ho applicato il metodo "sti****i" e vado in giro fermone felice e sereno.... |
24/06/13, 19:49 | #18 |
Visitatore
|
...in effetti non sei un bel vedere sulla moto....sei piuttosto ingessato sulla sella e in curva hai delle esitazioni come se stessi facendo quella strada per la prima volta..(immagino però che non sia così in quel video). L'unico modo per migliorare è fare tanti km con consigli giusti da seguire.....niente ginocchi a terra ma già i consigli del post precedente sono fondamentali.....e poi ci vuole tanta fiducia nei propri mezzi e quelli della moto e allo stesso tempo imparare a conoscere i limiti tuoi e della moto.
|
24/06/13, 20:10 | #19 | ||
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
|
Quote:
---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 20:06 ---------- Quote:
|
||
24/06/13, 22:38 | #20 |
Ubicazione: roma
Moto: er6n
|
edward.thegreat Telo dice uno che è un fermone doc! Io dopo un'anno dalla caduta comincio ora ad essere un po' piu' sciolto,un consiglio che ti posso dare e che mi ha aiutato parecchio è il busto in avanti e le braccia leggermente piegate.Io prima facevo le curve con il busto eretto e le braccia tese,la moto in cuva andava dritta!Ora non ho una gran passo ma la moto in curva risponde bene e mi diverto in sicurezza.
|
Tag |
edward il magnifico, può accompagnare solo |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|