|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
07/05/07, 09:27 | #11 |
Visitatore
|
Ragazzi cambiare marcia sull'errina è impossibile senza frizione l'unica marcia che si può inserire senza prendere la frizione è la 2°.
Ho provato io pewrsonalmente a cambiare dalla 4 alla 5 senza frizione e il pedale del cambio non si muove minimamente. E provando a fare la medesima cosa in scalata di marcia vi dico che è altrettanto impossibile. Provate e poi mi direte. Unica cosa che si può fare senza frizione è da 1 a 2 e viceversa, per tutte le altre se non prendi la frizione non cambia. |
Sponsored Links |
07/05/07, 09:33 | #12 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
rok999, cambiare senza frizione si può, dalla prima alla sesta tranquillamente
Solo che gli ingranaggi del cambio non ne sono molto contenti.... Quindi usa sempre la frizione che ti diverti uguale In scalata (dalla sesta alla prima) non lo faccio mai perchè preferisco dosare il freno motore con la frizione.
07/05/07, 10:06 | #13 |
Visitatore
|
Scintilla prova prima di dare dei giudizi. Se non l'hai mai fatto come puoi dire chi si fa ?
|
07/05/07, 10:10 | #14 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
|
itachi83, e a te chi ti ha detto che non l' ho mai fatto? se vuoi ti dico come si fa ma non è una bella cosa per gli ingranaggi del cambio
Se tu non ci riesci non vuol dire che sia impossibile...
07/05/07, 11:13 | #15 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Scin, Itachi.....che ne dite di ammorbidire un po i toni della discussione?
07/05/07, 11:19 | #16 |
|
Già fatto
07/05/07, 11:44 | #17 |
Visitatore
|
Oh va bene essere pigri...ma perchè devo s******are il cambio? Basta tirare la leva della frizione...è fatta apposta!
Sti esperimenti non li capisco...di sicuro non lo farei in scalata poi... |
07/05/07, 12:07 | #18 |
Visitatore
|
rok999.. anche io ho la Vespa.. considera anche che la struttura della frizione della vespa è totalmente differente dalla N... la vespa è fatta per essere maldrattata .. considera anche che la N essendo + nuova diciamo che è anche + delicatina.. e i pezzi di ricambio costano na cifra.. diciamo che preferibilmente sia sulla vespa che sulle moto in generale meglio usare la frizine
|
07/05/07, 12:30 | #19 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
07/05/07, 12:49 | #20 |
Visitatore
|
Io quando guido allegramente e sono con il motore in coppia, quando passo ad un rapporto superiore, non uso quasi mai la frizione! In scalata invece la uso quasi sempre per non dare botte al cambio o rischiare bloccaggi della ruota posteriore.
La cosa non fa assolutamente male al cambio, basta essere rapidi e farlo al giusto numero di giri, guido in questa maniera da 26 anni e non ho mai avuto il minimo problema... Sfido chiunque sostenga il contrario a farsi un giro con me così glielo potrò dimostrare "live" |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|