ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/05/07, 21:31   #11
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

Ragazzi son proprio contento...

Dopo una notte in pre-tensione da giro e acquisto dei nuovi stivali...partenza quasi in orario: è già una notizia
Ore 8.20 Io, Andrea,Mikro (gran guida) e Chill da Lambrate imbocchiamo la deserta tangenziale est e poi l'autostrada Breve sosta a Fiorenzuola per incontrare MareGt (l'uomo dallo scarico a impulsi cerebrali! ) durante la quale io e Andrea abbiamo prima deviato un 50enne sul mondo dei giocattoli e dei giornalini, ma soprattutto abbiamo assistito ad una scena mitica: suona l'allarme anti-taccheggio, la cassiera dice ad una ragazza "scusi lei cosa ha preso?" e la ragazza viola dalla vergogna "guardi...io avrei appena pagato questi...". Cos'è erano questi? Un enorme scatola di preservativi durex

Finalmente arriviamo a Parma, e dopo un'attesa di ben 5min al casello (w il telepass abbasso il normale pedaggio ) raggiungiamo Willy e la prima parte del gruppone. Vista l'assenza di scintilla decido cmq di esordire con Willy dicendogli..."ah sei tu! Bel Pirla!" Scintilla sei felice?
Da lì il giro prosegue come FINEMENTE NARRATO da Willy...

Alla fine invece, come al solito e per fortuna, abbiam perso la cognizione del tempo...Andrea che doveva essere a casa dalla donna per le 6...dopo aver salutato gli altri...alle sei non eravamo ancora in val trebbia...avevamo appena lasciato il bracco!
Tra l'altro da veri PIRLA, non contenti delle 10000 curve fatte in precedenza Io, Andrea, Mikro e Mare volevamo farci anche il Penice per gustarci il tramonto ...ma poi tornando persone normali con problemi deambulatori ed essendo le 8 passate ci siam detti tiriamo dritto va...
Ancora una volta il verdetto dei consumi è nettamente a favore dell'er che come al solito consuma la metà di trippina, così poco prima del casello, dopo aver salutato Mare, Andrea e Mikro si fermano per un rapido rifornimento, mentre io imbocco al volo l'autostrada e grazie al telepass vengo proiettato in una 3za dimensione che mi permette di essere a tavola per le 21.20 circa.

Stanco ma felice non riesco ad andare a dormire senza prima aver raccontato il giro e aver rivissuto ogni momento della giornata: tante curve, bei posti, mitico gruppone, qualche miglioramento personale, un bel pranzo (secondo voi io alla domenica mi faccio un panino? ) in un posto gestito da un "simpatico 80enne", insomma un gran bel giro in gruppo! Tanti ringraziamenti a Willy per averci fatto da navigatore e non aver perso la speranza nella riuscita di un giro più volte rimandato (hai atteso, ma ne è valsa la pena!!!).

Mi è piaciuto anche il fatto che nei momenti di trasferimento siamo rimasti belli uniti facendo vedere che siamo troppo avanti, e che poi, ognuno con il suo passo, abbiamo affrontato le curve al meglio delle nostre capacità. Qui non posso non fare i complimenti alla ragazza imbalsamata di Damiano (come faceva a rimanere lì così? ) e non citare la frase di Jack "no...oramai ho dato...ora sto in fondo..."

Per me è stato stabilito un nuovo record personale. 13 ore e mezza su Clementina, 9 circa in sella per fare 600km e arrivare così a 2999 sul tachimetro. Che dire...ho scritto tanto ma avrei potuto mettere solo FANTASTICO!

Per le foto vi rimando Per poter vedere il link devi essere Registrato nella sezione a bordo, dove troverete, tra le altre foto, il menù turistico del quale abbiam potuto godere (con gli altri che ci volevano menare!!! ) io, Andrea, Mikro e Amico TDM.

Alla prossima!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/05/07, 08:05   #12
Clafesta
Visitatore

predefinito

Complimenti per il giro, per le foto, per lo spirito, per i racconti personali....Bravi Bravi..
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/07, 08:14   #13
Piedina77
Visitatore

predefinito

WOWWOWOWOWO RAGAZZI ...... rosicare??????? DI PIUUUUUUUUUUUU'
INVIDIA allo stato pure......e poi tutti uniti cosi ...che bello

complimentissimi
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/07, 08:30   #14
maxdvst
Visitatore

predefinito

Che bello questo report scritto a tante mani
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/07, 08:37   #15
Jack_Hero
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
e non citare la frase di Jack "no...oramai ho dato...ora sto in fondo..."
...che colpa ne ho io se sul Bracco quello Speed Triple mi ha stuzzicato....
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/07, 09:14   #16
NemoNever
Visitatore

predefinito

Ecco il mio contributo....

Eh già.... è stato il mio primo raduno motociclistico... e ad essere sincero ero un po' emozionato al mattino quando siamo partiti da casa... sia per la novità sia perchè mai andato in giro con un gruppo così numeroso (chissà cosa avrei provato a Rufina!!!!!)
Alle 8 in piedi, colazione con calma e nel frattempo un po' di messaggi per ricontattare il mini gruppo spezzino: Alexlegera conferma, e Ilaria invece sòla... ma ha tutta la mia comprensione: il lavoro è il lavoro e non perdona... (non ti preoccupare Ilaria... sto già pensando ad una cosa sempre qui in zona )
Quindi si parte.. ritrovo con Alex a Santo Stefano alle 9.30 come convenuto, presentazioni, e via in sella in direzione Pontremoli (mamma mia i velox fissi che ci sono!!!! speriam bene.... ). Da Pontremoli inizia il vero divertimento: Passo del Bratello in direzione Borgo Val di Taro e poi Passo di S.Donna in direzione Bardi. Il primo tratto uno spettacolo: tutto curve curvette e controcurve anche sotto il bosco che fa un po' tunnel... strada ok... qualche ciclista che arranca e una sola curva che aveva terriccio nel mezzo.. ma l'abbiamo passato indenne (vero Alex???). Poi il secondo passo con strada un pochino più ampia e bei tornanti... molto più panoramica, ma asfalto che lasciava un po' a desiderare (per via dell'asfalto crepato ho fatto un dritto della madda: la mia zavorrina mi ha tirato una pinzata alla pancia manco fosse lei a frenare!!!! fortuna la strada era ampia e non veniva su nessuno ). Quando poi si apre la vista e si vede il castello di Bardi... wow... ti si riempe il cuore per lo spettacolo!!! Davvero bello e da tornarci...
Arrivo su in piazza (11.15 circa) e non vedo nessuna ER6... solo altre moto.. stai a vedè che ho sbagliato???? e invece poi vedo una errina grigia all'ombra: Nardo che già si godeva il fresco!!!
Caffettino di rito e poi arrivano tutti gli altri entro il termine previsto delle 11.30
Presentazioni (per noi spezzini tutti nuovi) e da li si riparte seguendo tutto il gruppo... un paio di soste, fotine varie... pranzo a Santo Stefano d'Aveto, un pochino di MotoGP e poi di nuovo via in direzione di Lavagna e Sestri Levante...
Qualcuno tenta la fuga (è tempo di Giro d'Italia ) ma si perde... ma poi il gruppo si ricompatta sul Bracco (strada davvero bella, fatta più volte, ma piena di ex piloti da playstation: un po' troppo rischiosa questa domenica... vabbè... non a caso la preferisco fare in una bella giornata invernale ). Però il tempo è tiranno ed è giunto il tempo dei saluti: chi torna verso Genova, chi continua il Bracco come il sottoscritto... ma da li agli ultimi saluti la strada è breve: si giunge a Carrodano. Uilli & Co. continua verso le 100Croci, io e Alexlegera verso Padivarma dove ci si saluta anche noi, lui direzione della Spezia, io di Sarzana.

Arrivato a casa, è più stanca la mia zavorrina che io... ma comunque contenti del giro, della gente e dei bei posti visti...

Grazie Willy per aver organizzato tutto ciò...
alla prossima
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/07, 18:25   #17
emanuelets
Visitatore

predefinito

Manco io???? vabè lo scrivo!

Ore 6,20 sveglia... il resto era già tutto pronto... mi bastava fare poche cose prima di partire... e così riesco a partire alle 6,40 circa...

Non mi va di fare la pallostrada ed almeno fino a Bologna riesco a fare le pallostatali della zona. Alle ore 7,50 circa sono in pallostrada verso Modena dove ho appuntamento con il mio collega socio di scampagnata domenicale. Ci ritroviamo e con tanta voglia di caffeina ci dirigiamo al bar.... CODA infernale... quindi partiamo per l'area di servizio successiva ( a 40 km). arriviamo e ci fumiamo una sigaretta prima del caffè... e verso la fine della sigaretta arrivano un paio di pullman con le scolaresche... 2000000 bambini per il bar. Per fortuna siamo riusciti a prendere il nostro buon caffè e ripartire per incontrare Uilli! Siamo stati puntuali.. si.. proprio come l'organizzatore che è arrivato uno sputo di secondi dopo di noi. Abbiamo aspettato un pò ed è arrivato Ady. 4 chiacchiere prima dell'arrivo del gruppo lombardo (Ady s'è fatto due giri di pista nel frattempo ). Arrivati i lombardi, non gli diamo neanche tempo di togliersi il casco che noi siamo già in moto pronti per partire . il racconto intermedio lo conoscete già...
ora vi racconto il finale del mio luuuuuuuuuuungo viaggio verso una bella giornata in buona compagnia, colorata da un tempo stupendo e tante tante tante curve.
Salutato il gruppo parmense, io, Jack e Chill siamo entrati in autostrada... abbiamo perso chill dopo un pò (scusa chill) e poi via verso lo svincolo autostradale dove io e Jack ci siamo salutati con una stretta di mano al volo e un cenno compiaciuto ( z mi sono sentito valentino rossi dopo la vittoria di un GP) e via direzione Bologna...un'oretta in autostrada (miiiiiiiiii che @@) e poi alla prima uscita dopo Bologna ho lasciato l'autostrada per tornare sulla statale Bologna-Ferrara (porrettana). La stanchezza incomincia a farsi sentire e quando imbocco il raccordo ferrara-lidi incominciavo già a sentire odore di casa... 40 km ancora da fare.
Ultimo rifornimento, sigaretta, sorsetto d'acqua e riparto... e subito dopo anche la mia piccola ha festeggiato i 4000 km... (in 2 mesi non è male... spero di non spremerla troppo ma l'estate deve ancora iniziare ). Arrivato a casa alle ore 22, dopo 725 km e 15 ore abbondanti di moto, stanco e soddisfatto, parcheggio, la guardo per qualche secondo... e via! una bella giornata si è conclusa.
Grazie Willy... Grazie a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/07, 20:04   #18
XXX
Visitatore

predefinito

Proprio bravi!!! Invidia tantissima...di quella sana!!!

E' bello vedere l'entusiasmo di tutti voi raccontato...nel gran caos dell'armata Brancaleone alla conquista del Parmesan!!!

Bravissimo Uilly (he he.....già lo sapevo io!!! ) e bravissimi tutti i partecipanti!!

Complimentissimi!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione