ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/05/07, 11:28   #11
tazbag
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zmoreno
Simba

comperata aprile 07 ed ad oggi ha le valvole rotte.....ma soprattutto mi sento dire che:
-Versione rivenditore: " sei tu che usi la moto come un 2 tempi e rovini le valvole..."
Hem... cosa intendono per usarla come un 2 tempi?

Non penso che nessuno di noi si sogni di cercare di rompere le valvole... poi addirittura dopo pochi mesi...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/05/07, 13:34   #12
extreme
Visitatore

predefinito

Sembra brutto o banale ma la garanzia serve appunto per rimediare ai difetti di produzione o di montaggio.
Inoltre la prima serie di un prodotto che sia auto, moto o qualsiasi cosa è sempre la più sfigata e serve per "esperienza" al fine di rimediare agli errori nelle serie successive.
Per affermare se un modello è nato male si deve analizzare le difettosità in maniera statistica, ovvero quanti difetti per quante moto vendute, da questo punto di vista, come tradizione per i prodotti giapponesi, la ER è un ottima moto con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Vallo a dire però a chi è vittima di un difetto....
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/07, 06:29   #13
Cyrano
Visitatore

predefinito

si ma che intendono per usarla come un 2T ?

coapzpa
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/07, 15:59   #14
simba13
Visitatore

predefinito

Ciao sono di nuovo in questo blog per continuare a raccontarvi la mia bella avventura con il telaio rotto. Dopo tre giorni che la moto è dal meccanico arriva finalmente il telaio. Viene sconfezionato e ...controllato ed ecco che il meccanico si accorege che ci sono delle grosse rigature sul lato superiore e laterale del telaio .Quindi si arma di buona pazienza chiude tutto e rinvia di nuovo al mittente.Dopo tre giorni arriva il secondo telaio sembra tutto apposto e quindi iniziano i lavori. In tre giorni viene smontata e rimontata (una vera impressione vederla cosi, anzi se qualcuno mi istruisce di come si inseriscono le foto. Cosi avrete modo di vedere la errina in un'altro stato ).
A questo punto entra in ballo la motorizzazione.Un disbrigo pratiche si occupa di tutto ,prenota l'officcina per la puntellatura (non so se si dice cosi ) e intanto il concessionario se ne lava le mani dice che ha già fatto tanto,perche siamo nel periodo estivo e anche perche ci sono da anticipare quasi 500 euro.Martedi dovrei avere già qualche data per l'officina autorizzata a stampare il n. di serie e la data per il collaudo alla motorizzazione , speriamo bene e.. incrocio le dita che tutto riesca bene. Un caloroso abbraccio a tutti voi......
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/07, 16:34   #15
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
predefinito

simba13, hai trovato un meccanico veramente disponibile

Penso che ormai sei agli sgoccioli con questa storia....in bocca al lupo allora e tienici aggiornati
Vecchio 09/06/07, 17:21   #16
redeagle
Visitatore

predefinito

Azz... l'hai presa nell'aprile 2006?
Pure io, il 14 aprile 2006 ho ritirato la mia F !!!

Dite che è il caso di controllare il telaio? Dove potrei guardare???
Considerato che vado spesso in giro con zavorrina mi sento doppiamente responsabile!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/06/07, 18:22   #17
NinoER6N
Visitatore

predefinito

ragazzi...io per parcheggiare la mia er6n nel box devo entrarla a marcia indietro...e poi sollevarla dalle maniglie...spingendola vicino al muro...ora vi chiedo...non è ke rompo il cavalletto così facendo??? perkè un pò di forza su esso la esercito...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/06/07, 03:54   #18
AnimAnimale
Visitatore

predefinito

Nino forse ti conviene aprire un topic apposta.. sarai più visibile.. e spiegare un po'meglio qual'è l'azione che fai perché così non è molto chiara...

Simba.. la saldatura del cavalletto si è rotta anche a me! Ma come sono stati veloci con il cambio.... speriamo succeda anche a me!! il mio meccanico mi ha detto che di solito per riavere pronta la moto ci voglio 3-4 mesi almeno....
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/07, 15:44   #19
simba13
Visitatore

predefinito

:P Ciao bella gente, sono tornato per dirvi com'è andata a finire la mia avventura.....
Quindi una volta manca l'autocertificazione della Kawasaki la seconda bisogna autocert. che non ho avuto incidenti sia la kawa che io alla fine si decidono e fanno il tutto. Solo giovedi 5/07/07 mi viene riconsegnata la moto senza libretto e senza foglio aci perche deve essere rifatto nuovo. MI ritrovo anche a pagare l'agenzia delle pratiche perche il concessionario non ne vuole sapere (e a quanto pare nemmeno la Kawa).
Ogi ho la moto ma anche tanta paura che si possa aprire in un'altro posto.
Alla fine complimenti ai meccanici e al concessionario un po' meno alla Kawa perche ancora aspetto delle risposte che non mi sono state date.
Saluti e buona strada a tutti da simba 13
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/07, 15:55   #20
NinoER6N
Visitatore

predefinito

ciao Simba, ma la tua moto di che anno è?...

anch'io sono siciliano cmq...prov MEssina..
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione