|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
07/09/07, 09:41 | #11 |
Ubicazione: Bareggio (MI)
Auto: Fiat Punto 55s
|
ok per msn
Per lo sterzo non so che dirti, non mi è mai capitato! Magari è una sciocchezza, o magari può anche essere qualcosa di serio. Cmq ti consiglio di dirlo al conce quando andrai a fare il primo tagliando.
07/09/07, 12:24 | #12 |
Visitatore
|
tra noi e complimenti per l'acquisto ...
Se tu hai deciso di passare alle due ruote a 31 anni, cosa dovrei dire io che l'ho fatto a 40 anni ? l'ER6 è un'ottima moto per tutto ... |
07/09/07, 12:46 | #13 | |
Visitatore
|
Quote:
+ freno motore, + controllo, +efficienza dei freni, +durata dei freni! Regola generica alla guida di qualunque mezzo: Se usi continuamente i freni senza sfruttare il freno motore questi si surriscaldano e perdono di efficienza; in questo modo si allunga lo spazio di frenata! E ricorda, le ruote devono essere sempre in tiro! In nessuna situazione bisogna avere la ruota libera dal motore! |
|
24/09/07, 12:21 | #14 |
Visitatore
|
In attesa del primo giro
Ciao a tutti, volevo fare alcune considerazioni sicuramente molto personali circa “La prima moto”
Dichiaro subito apertamente di non essere un vero e proprio "centauro" sono solo una di quei disgraziati in scooter che in giacca e cravatta sfilano annoiati tra le auto ferme nel traffico di Roma ogni mattina. Tempo fa però mi sono dato un obbiettivo sfidante, passare a qualcosa che mi desse più soddisfazione di un mezzo (sicuramente molto comodo) dove però l’unica emozione nasce dal fatto di arrivare prima in ufficio la mattina (lo scooter appunto). Quindi mi sono attivato ed ho iniziato a cercare una due ruote che potesse ritagliarsi su di me, ho iniziato la ricerca con un approccio “Scientifico”, rapporto qualità prezzo, rivendibilità, marchio conosciuto e di valore, ecc. ecc. ecc. Poi è successa una cosa inaspettata, un mio caro amico si è presentato una sera con questa moto naked della Kawasaki grigia con il telaio rosso (il modello ve lo lascio indovinare) e tutti i ragionamenti seri sono andati a quel paese, il cuore ha preso il sopravvento ed eccomi con l’assegno in mano. Attualmente sto aspettando il foglio rosa per poter regolarizzare la mia situazione e poter fare anch’io la mia emozionante prima uscita, questo perché abbastanza giovane da emozionarmi per la prima moto e non abbastanza vecchio per scansare l’esame di guida. Il punto che però mi sta spingendo a scrivere queste righe non è quello di condividere con voi le avventure di questo “embrione di motociclista” ma per fare i complimenti a tutti quelli che come voi (e spero tra un pochino anche io) vivono le due ruote con la bellezza, la complicità, la libertà di qualcosa ancora bello (non prendetemi per un rincitrullito sentimentale, perché non lo sono!). Ma soprattutto quello che mi ha colpito fin da subito è l’incredibile senso di “Comunità” che le due ruote trasmettono, magari hai di fronte un perfetto sconosciuto, però sai che hai qualcosa che ti unisce a lui… BELLO! Ecco cosa volevo dirvi, complimenti a tutti! Ci becchiamo tra pochissimo sulla strada! Bye |
24/09/07, 12:45 | #15 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
ehehe ormai sei fregato !!!!! Benvenuto Andrew
24/09/07, 12:45 | #16 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
|
Quote:
24/09/07, 12:45 | #17 | |
|
Quote:
Modalità di visualizzazione | |
|
|