|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
12/09/07, 00:46 | #11 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
ciao ti posso dire che la mia ER ha 120km all'attivo (nuova di pacca) e ho notato la stessa identica cosa, sono passato dal mecca e lui mi ha detto che l'avrebbe controllata al tagliando dei 1000km.....
12/09/07, 01:17 | #12 |
Visitatore
|
Bonzo,fai te un controllino a vista, prima....se noti stranezze del tipo citato sopra di al mecca che col kaiser aspetti i 1000 km....!!!!!!!!!!!
|
08/09/08, 09:20 | #13 |
Ubicazione: PT
|
Re: La moto mi tende a destra.
allora nei giorni scorsi ho controllato anche io...e devo dire che appena mollo il manubrio inesorabilmente la moto devia a destra...avevo notato anche che in curva il manubrio tendeva a chiudere bruscamente..ho portato la moto dal conce e il mio meccanico l'ha provata: grandi cose non le ha sentite ma ha detto che le gomme erano sgonfie( e in effetti era cosi)...ora mi viene una domanda: ho montato l'arrow in alluminio, non è che può essere dovuto a quello?va rifatta l'equilibratura dopo aer montato la marmitta(che insomma pesa meno di molto rispetto all'originale)?
EDIT: oggi ho fatto unpiccolo giretto e sigh uff non mi sento piu la moto come prima...cioè boh non sono piu sicuro in curva non so se riesco a spiegarlo...sto li a "sentire" il manubrio con la paura che scappi da un momento all'altro...ora io vado un po a momenti ma la moto mi sembra oggettivamente sbilanciata! o che può essere secondo voi?
la speranza è l'ultima a morire Ultima modifica di nitros1980; 08/09/08 a 16:12 Motivo: Messaggio unito al precedente |
12/09/08, 16:35 | #14 |
|
ariedit:
sono passato da un gommista che pare essere abb bravo...gli ho spiegato che la mia moto tende a destra se mollo il manubrio e che ho la strana sensazione di una guida "storta"....lui mi ha detto:"se ti tira a destra è di sicuro la gomma che va cambiata" e io:"all'anima ho messo le diablo da poco e sono praticamente nuove!" e lui:"beh fai cosi in settimana prossiama porta la moto che la prova mio figlio e vediamo che dice" quindi mi tocca aspettare sigh
12/09/08, 16:42 | #15 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N
|
avendo letto questo 3d ho fatto caso che deve essere proprio un piccolo difetto quello di tendere da una parte...
però ho notato che la nostra ERrina è soggetta molto allo spostamento del carburante nel serbatoio... proverò a vedere se me lo fa sia a con il pieno che in riserva perchè mi sta venendo il dubbio che sia leggermente sbilanciata a destra... per quanto riguarda le gomme non credo proprio che sia quello il problema... al max non sono da cambiare ma da ribilanciare... vi farò sapere cmq passerò anch'io dal gommista per chiedere info... |
12/09/08, 16:44 | #16 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
se è colpa della gomma "dovrebbe" bastare una riequilibratura altrimenti può essere qualsiasi altra cosa (anche la pendenza della strada che generalmente è a destra )
12/09/08, 16:47 | #17 |
|
eh lo so ma le sto provando tutte....mi da proprio fastidio secondo voi che può essere?
eh lo so ma le sto provando tutte....mi da proprio fastidio secondo voi che può essere?
la speranza è l'ultima a morire Ultima modifica di nitros1980; 12/09/08 a 16:47 Motivo: Messaggio unito al precedente |
12/09/08, 16:48 | #18 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N
|
io non volevo osare dirlo...
però non mi sembra molto professionale il tuo gommista... e poi il figlio chi è copperfield??? mi ripeto... per la gomma potrebbe essere solo l'equilibratura ma non la gomma... |
12/09/08, 16:56 | #19 |
|
no no non è il mio gommista lol è uno dei tanti a cui mi sono rivolto...ripeto la sensazione di guida "storta" ce l'ho da una settimanina...potrebbe essere l'allineamento tra posteriore e anteriore che magari si è scalibrato(forse per qualche buca)?e se si come posso verificarlo?posso farlo da solo?come?quando?perchè?^^
12/09/08, 19:09 | #20 |
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
|
una gomma difettosa potrebbe essere il problema.
altrimenti le piastre disassate o le forcelle storte. Prova forcelle: allenta i dadi che stringono la forcella e prova a ruotarla su se stessa (attento a non farla cadere troppo in basso ed uscire completamente dalla piastra) se è storta te ne accorgi subito. operazione da fare possibilmente con cavalletto sotto la marmitta. Per le piastre dovresti fartele rimettere in asse da un mecca, quando sono caduto (da fermo) me lo ero fatto fare perché avevo l’impressione che la ruota fosse leggermente storta. altra cosa. la ruota dietro non perfettamente in asse (come se all'ultimo tiraggio della catena tu l'abbia serrata un po' storta) prova a ricontrollare le tacche. ciao
|
|