ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/10/07, 00:03   #11
menix
Visitatore

predefinito

in pista, in strada, nel giardino di casa sua, alle falde dell'Etna...che importanza ha..l'amico ha rappresentato una sensazione negativa che ha percepito e per la quale chiede lumi ha chi ha più esperienza di lui...
Per quello che mi riguarda ho guidato seppur diversamente (non essendo mia) e non mi sembra proprio che l'ER possa avere davvero problemi a quelle velocità, parlare di kit e modifiche mi pare un pò eccessivo.
Personalmente ho approfondito recentemente la guida sulla Versys...e vi garantisco che con minori velleità velocistiche della sorellina maggiore...problemi zero...stabile avanti e dietro in tutte le condizioni "limite"...sarà forse il mio peso che la zavorra adeguatamente ma...se dovessi aver problemi non ne avrei a rivolgermi al conce per sistemarli...e subito con un buon settaggio.
A volte invece bisogna solo metterci un pò di convinzione oltre che di concentrazione, il manubrio ad esempio deve essere ben impugnato, diretto e dominato, la bestiolina deve capire che non traina, ci porta dove vuole e non fa quello che vuole ma solo quello che il pilota desidera, poi inevitabile bisogna stabilire il feeling e vedrai per gradi (mi raccomando) vi capirete, troverete l'intesa e sarà solo un dolce viaggiare seppur......veloci.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/10/07, 12:36   #12
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

rok999, anche la mia originale e con il piega bassa non mi dava fiducia.

Credo quindi che la cosa migliori solo rifacendole l' assetto e con alcuni accorgimenti:

Non attaccarti al manubrio ma spingilo, se hai una giacca che fa da paravento è molto difficile riuscire a non attaccarsi.
Vecchio 09/10/07, 20:29   #13
Rok999
Visitatore

predefinito

Vero che sn un cc... 211 km\h li ho fatti facendo un giretto in una pista, dove nn c'è nessuno da poter ammazare, quando uscivo dalle curve e prendevo un pezzo di rettilineo e buttavo giu il gas, l'anteriore anche se mi spalmavo contro il serbatoi lo sentivo maledettamente leggero, in un'occasione ke c'era un pò di vento laterale mi sembrava stare in una barca in mezzo al mare in tempesta..

Cmq nn vi nascondo che come tutti i motociclisti quando il gruppo tira un pò io nn lo sto mica a guardare....

X AngreaG il precarico lo lasciato com'è di serie, io peso 74kg x 171cm, gomme originali...

Tra 2 settimane faccio il taglinado...cosa faccio cambio il manubrio? sfilo le forcelle? o faccio entrambe le cose?
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 20:35   #14
MannX
Visitatore

predefinito

io personalmente ti consiglio di provare prima con il piega bassa

vedi come va' poi se nn e' suficiente sfila le forche............xche' e' vero che sfilando le forche hai un anteriore + caricato ma la moto nelle curve veloci tende ad essere + ballerina e l'unico sistema x correggere poi questo problema e l'ammo di sterzo

io lo sfilamento l'ho fatto x avere maggiore carico nel misto stretto

io l'ammo di sterzo nn ce l'ho e nelle curve veloci lavoro molto di corpo spingendo su pedane e tenendo ben saldo il manubrio

poi se hai qualche dindino che ti avanza kit molle x l'anteriore
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 20:43   #15
Rok999
Visitatore

predefinito

un'altra cosa ke nn mi piace della nostra moto sull'uso "veloce", il gas troppo lungo....lo so ke la moto nn nasce per la pista però... che risposta veloce mannx, allora provero a fare così, combio il manubrio e vedio ke succede...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 20:46   #16
raptor17
Visitatore

predefinito

Perchè prima di tutto non provi ad indurire un po' il mono posteriore? Non è detto che se sei 74Kg il mono sia adatto come regolazione a darti quello che ti aspetti dalla moto.. se la cosa non migliora prova il piega bassa e poi lo sfilamento o il kit pompanti-molle forcella (vantaggi... non costa niente provare con il solo mono).. altrimenti metti mano al portafoglio...oppure leggi questo Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 20:50   #17
MannX
Visitatore

predefinito

x il gas c'e' chi ha messo il gas rapido......xo' prima di prenderlo aspetto di avere maggiore confidenza con la moto.........una corsa + lunga (anche se la nostra e' veramente luuuunga) mi xmette di avere maggiore fluidita' in accelerazione cosa che sarebbe + brusca e nervosa con il gas rapido, dato che la nostra moto e' bicilindrica con molta coppia in basso nn vorrei che nei tornantini montani mi si comporti in modo nn controllabile............sara' una cosa che cmq prima o poi faro'....

p.s. con il piega bassa ho abbinato le pedane arretrate x una migliore postura hehe......ma x molti nn e' necessario
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 20:54   #18
Rok999
Visitatore

predefinito

Proverò a fare pure queste modifica al precarico raptor17... però la mia idea x quanto riguarda le tua frase mettere la mano nel portafogli e di nn spederli sull'errina....ma di comprare qualcosa di più "robbusto"... magari una mv brutale, un'aprilia tuono una 1150r bmw... mannx in effetti il tuo discorso sul gas rapido effettivamente fila molto bene
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 20:58   #19
raptor17
Visitatore

predefinito

Certamente tutti bei Mostri... ma altrettanto versatili???
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 21:03   #20
Rok999
Visitatore

predefinito

raptror17 x adesso io ho iniziato a scalare la montagna dalla basso , poi, quando e se arriverò più in alto ti risponderò... x me l'errina è il gateway per il mondo delle moto...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione