ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/10/07, 18:54   #11
snoopy
Visitatore

predefinito

Ciao Nnemo da collaudato che non sono altro, posso dirti che danno non ne' hai fatto piu' di tanto.
Il tuo danno totale ha un costo di 20,00 euri, di cui: 10,00 euri il tappo di plastica colorato del forcellone e 10,00 euri il registro della ruota con i 2 dadi di bloccaggio( mi raccomando non cercare di raddrizzare quello che hai piegato perche' e' di alluminio e finisce che lo fratturi+ di quanto non e' gia' fratturato).
Tieni presente che io la 1^ volta ho anche inciso il disco posteriore, quindi ho dovuto cambiarlo(disco e pastiglie aftermarket = euri 130,00), dopo 5000km l'altra sera stavo andando in piscina e ho dimenticato di togliere il bloccadisco: Ho inciso anche questo disco nuovo, adesso l'ho dato a un amico che ha una fresa di quelle ultra professionali e vediamo come viene, altrimenti anche questo dovro' tenermelo come ricordo.

Scintilla ha scritto:
Anche io lo metto sul primo buco disponibile, tenendo conto della direzione in cui muoverò la moto per partire, che non sempre è in avanti (ES: Parcheggio con muso verso il muro).

Scintilla per fare come dici tu ho fatto cadere gia' due volte la moto in terra perche' mi dimenticavo di aver messo il bloccadisco avanti, ma anche secondo me se il danno lo fai ruota anteriore non torni a casa, invece se lo fai sulla ruota posteriore puoi ancora tornare a casa.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/10/07, 18:58   #12
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
Scintilla per fare come dici tu ho fatto cadere gia' due volte la moito a terra perche'
Ti è caduta perchè hai spostato la moto di 30cm? pensa se facevi un metro o più, cioè se il bloccadisco faceva in tempo a fare il giro...

P.S: secondo me è caduta per la parola in grassetto
Vecchio 28/10/07, 20:55   #13
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Solidarietà ...

Eeeeeeeeeee ... appoggio scintilla, come sempre ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/07, 00:01   #14
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

che dire, solidarietà !! e poi magari fai come me e prenditi un bloccadisco con allarme sonoro, è impossibile dimenticarselo
Vecchio 29/10/07, 00:47   #15
kilo8
Ubicazione: BARI
predefinito Non preoccuparti

Sicuramente fa male vederla cosi,ma non preoccuparti tutto si aggiusta e poi ho letto che te la cavi con poco. Peccato,ma sara' come prima.Saluti
Vecchio 29/10/07, 01:36   #16
ilcanarino
Visitatore

predefinito

che sfiga....
solidarietà amico....successe anche a me sull'errina...ma come un *******e (fortunatamente ) in quell'occasione misi un semplice lucchetto da armadietti... :P
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/07, 09:08   #17
PGER6N
Visitatore

predefinito

Il danno che ti è capitato dimostra (secondo me) che le saldature della nostra moto non sono di buona qualità.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/07, 09:46   #18
MannX
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PGER6N
Il danno che ti è capitato dimostra (secondo me) che le saldature della nostra moto non sono di buona qualità.
xche'? nelle foto nn si e' vista nessuna saldatura rotta...danneggiata o dissaldata........si e' solo staccato il coperchietto (che nn e' saldato) e un po' ammaccato il tubo della forcella (che e' in acciaio e quindi un materiale "morbido" ) ma di saldature deboli qua.........nn ne vedo
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/07, 13:05   #19
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
predefinito

Aspetto il momento in cui accadrà anche a me....lo sento !
Intanto propongo di modificare in nick in Smemo....
Vecchio 29/10/07, 15:55   #20
Spiffero
Visitatore

predefinito

Ahi,ahi che danno!

Solidarietà Mnemo, ma credo per riparare al danno dovrai sotituire il forcellone.......
Credo sia dura recuperarlo a martellate.

Questi bloccadisco delle volte sono veramente bastardi.
Io ho criccato il parafango anteriore muovendo la moto a mano con il bloccadisco.

" Il danno che ti è capitato dimostra (secondo me) che le saldature della nostra moto non sono di buona qualità."
PGER6N questa mi sembra davvero superflua. Non vedo cosa possano centrale le saldature con questo danno.

Fatti una bella partenza con un' MV Augusta da 20.000 e il bloccadisco montato e otterrai lo stesso risultato.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione