|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
10/04/08, 15:44 | #11 |
Visitatore
|
Q8 Mannx anche se a me prudono un po' meno le mani, ma nel tuning cerco l'ottenimento della sicurezza e del confort personale inteso come soddisfazione di guida in base alle mie caratteristiche e a quelle della moto.
Le moto standard escono con dei compromessi, ovviamente, ma io preferisco la moto "su misura". Guermet, il tuning può avere un prezzo in termini di "rinunce", ma normalmente non ce ne si accorge. Se cambi qualche cosa è per migliorare e la sensazione che normalmente si ha è quella di avere guadagnato qualcosa senza perdere nulla. |
Sponsored Links |
10/04/08, 21:48 | #12 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
guermet70, ho capito
Ripeto, la maggiorparte delle modifiche che ho fatto sono funzionali: ho moidificato assetto e parte della posizione di guida perchè volevo qualcosa di più sportivo. Però, ammetto che a volte le forcelle sono un po' troppo dure, e quindi scomode, su alcuni buchi\tombini che si beccano per strada. In compenso ho rinunciato a cambiare le pedane, perchè con la moto voglio anche poterci viaggiare comodo.
10/04/08, 21:49 | #13 |
Visitatore
|
bhe' io ho le gambette corte............e le pedane le ho cambiate
|
11/04/08, 10:06 | #14 |
Visitatore
|
Riferimento: Modificare l'assetto = + spago - comfort
personalmente ho modificato le parti che non sentivo ottimali, non punto ad avere una moto "da gara" ma ad avere una moto "da me"
in questo modo la sento più mia e mi sento più a mio agio, questa la ritengo una cosa importante |
14/04/08, 22:27 | #15 |
Visitatore
|
Non sono molto d'accordo sul discorso "motociclista in genere, e motociclista esigente" io credo che i motociclisti siano motociclisti e basta, è l'indole a cambiare.
Io cmq per la mia bambina sto pensando sempre di più ad un manubrio a piega bassa o addirittura a qualcosa tip semimanubri, mi da un fastidio immenso non riuscire a sentire l'anteriore.. Però poi mi blocco e penso.. si ma io apprezzo molto anche le passeggiate.. e allora che mi prendo a fare i manubri se poi dopo 300 km mi devo fermare perchè no sento più i polsi?? Eh già quanto è complicata la strada.. SALUTO!! |
29/04/08, 00:04 | #16 |
Visitatore
|
Ho da poco messo il piega bassa,un'altra moto!!!La stabilità mi sembra mooolto migliorata.Quello che però non riesco ancora a digerire è la frenata!!!Non per potenza,ma mi sembra che quando freno l'anteriore si scomponi e il pneumatico(presto li cambero')scivola via sull'asfalto.Quindi non sto per niente tranquillo e dopo 2 cadute per causa perdiata anteriore in frenata,vorrei trovare qualche soluzione al problema(cambio moto?)
|
29/04/08, 08:25 | #17 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
Io sto diventando uno di quelli esigenti, prima ero uno generico, ma ho notato che la nostra errina per essere veramente performante deve essere modificata su alcune piccole cose; Bisogna pensare che è una moto creata al risparmio, quindi è naturale, modificarla per renderla al pari di altre più costose: esempio la regolazione della forcella, sembra una chicca tecnica in realtà evita l'affondamento della moto nelle curvee in base a l peso si regola; Io ho il peso di Pedrosa, quindi una moto tarata per 75kg m crea difficoltà; cn qualche modifica la mot calza a pennello, ma c volgiono is istemi di regolazione, cm appunto la forcella regolabile..altra cosa e il manubrio: si sa che la errina è leggera sull'anteriore, quindi cn un piccolo accorgimento il peso ricade sull'anteriore piuttosto che sul serbatoio..In conclusione a volte modificare moto cm questa nn è uno sfizio, ma un modo di rendere propria una moto studiata per tutti
29/04/08, 08:42 | #18 |
Visitatore
|
ninja77:
forse col "piega bassa" hai addirittura accentuato il problema che avevi in frenata....... aumentare la sensibilità sull'avantreno significa anche aumentare la sensibilità "dell'avantreno"........... voglio dire che aumentando la sensibilità del mezzo certi microerrorini di pilotaggio non vengono più perdonati e vengono trasmessi amplificati alla ruota....... credo che potresti pensare di installare l'abs |
25/05/08, 13:54 | #19 |
Visitatore
|
Re: Modificare l'assetto = + spago - comfort
Non penso che caricando l'anteriore peggiora la frenata...anzi.Comunque ho cambiato le gomme.Ho buttato quelle di serie per le M3.Devo dire che ora,dopo + di un anno,mi sto incominciando a godere la moto.Più stabile,più precisa e ora sembra che posso tirare la leva del freno senza farmi paterni d'animo(che sensazione nuova!!!).Mi sto propio divertendo insomma.L'unca cosa la vorrei un pò più neutra,meno nervosa,più rotonda.Sarà colpa delle quote ciclistiche ma ho sempre la sensazione che si muova troppo in sia in frenata che ni curva.Nonstante il piega bassa abbia migliorato le cose.Per il resto è un ottima moto.Quindi consiglio a tuti prima di giudicarla di provarla con un treno di gomme decenti e con un manubrio a piga bassa,
Non penso che caricando l'anteriore peggiora la frenata...anzi.Comunque ho cambiato le gomme.Ho buttato quelle di serie per le M3.Devo dire che ora,dopo + di un anno,mi sto incominciando a godere la moto.Più stabile,più precisa e ora sembra che posso tirare la leva del freno senza farmi paterni d'animo(che sensazione nuova!!!).Mi sto propio divertendo insomma.L'unca cosa la vorrei un pò più neutra,meno nervosa,più rotonda.Sarà colpa delle quote ciclistiche ma ho sempre la sensazione che si muova troppo in sia in frenata che ni curva.Nonstante il piega bassa abbia migliorato le cose.Per il resto è un ottima moto.Quindi consiglio a tuti prima di giudicarla di provarla con un treno di gomme decenti e con un manubrio a piga bassa, Non penso che caricando l'anteriore peggiora la frenata...anzi.Comunque ho cambiato le gomme.Ho buttato quelle di serie per le M3.Devo dire che ora,dopo + di un anno,mi sto incominciando a godere la moto.Più stabile,più precisa e ora sembra che posso tirare la leva del freno senza farmi paterni d'animo(che sensazione nuova!!!).Mi sto propio divertendo insomma.L'unca cosa la vorrei un pò più neutra,meno nervosa,più rotonda.Sarà colpa delle quote ciclistiche ma ho sempre la sensazione che si muova troppo in sia in frenata che ni curva.Nonstante il piega bassa abbia migliorato le cose.Per il resto è un ottima moto.Quindi consiglio a tuti prima di giudicarla di provarla con un treno di gomme decenti e con un manubrio a piga bassa, Ultima modifica di ninja77; 25/05/08 a 15:00 Motivo: Messaggio unito al precedente |
25/05/08, 17:24 | #20 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: Modificare l'assetto = + spago - comfort
ninja sei diventato + ripetitivo di raptor
|
|