|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
|
27/04/08, 22:36 | #1 |
Visitatore
|
Riferimento: Pompa freno radiale-quale? 19x18 o 19x21???
Nissin è un ottimo kit...con un ottimo prezzo ed è anche omologata...mentre brembo e discacciati no...non ho idea se sia già comprensivo di idrostop..
|
Sponsored Links |
27/04/08, 23:26 | #2 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
L'importante e' evitare la marca PT. Dicono in molti che ha problemi di trafilaggio di olio dal cilindretto.
28/04/08, 09:18 | #3 |
Visitatore
|
Beh non è proprio così...comunque anche la Performance tecnology è una bella pompa radiale ma è molto delicata...per montarla occorre tirarla fuori dalla scatola e poi montarla senza mai tirare la leva...fino a quando non c'è olio nel circuito frenante c'è un'altissima probabilità di rovinare la guarnizione...
cmq credo che nissin è troppo competitiva per le altre quindi non conviene avere esitazioni..compra e facci sapere! PT è un'ottima pompa radiale..ma nel suo mantaggio c'è un accorgimento...praticamente nel montarla non bisogna mai tirare la leva a vuoto...cioè fino a quando l'intero impianto frenante non è montato e l'olio non è stato messo nel circuito nn si deve tirare la leva perchè c'è altissima probabilità di rovinare la guarnizione...questo è l'unico accorgimento che ci hanno spiegato per montare quelle pompe... Comunque poichè Nissin è completa e ha un prezzo davvero competitivo credo sia la scelta giusta...Quindi compra e facci sapere!!! Ultima modifica di Spidtrippa; 28/04/08 a 09:23 Motivo: Automerged Doublepost |
28/04/08, 09:28 | #4 |
Antani
|
Azz questa non la sapevo (della PT).
Tempo fa' quando volevo prendere una pompa radiale lessi molto di questa PT e dei problemi di affidabilita', ma nessuno ha mai dato queste info
28/04/08, 10:27 | #5 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
@irrica
Io ho montato la Nissin 19x21 , tubi freno (io ho quelli in treccia) e cavi dello stop arrivano perfettamente; il serbatoio dell'olio è già attaccato e monta perfettamente utilizzando la staffa in dotazione (io poi l'ho sostituito con uno in ergal solo per motivi estetici). L'unica cosa è che lo specchio di dx montandolo sul cavallotto fornito insieme alla pompa viene molto più a esterno e "arretrato" rispetto a quello SX. Se vai nella mia galleria personale puoi vedere alcune foto nell'album step3
28/04/08, 11:07 | #6 |
Visitatore
|
perfetto grazie a tutti per le risposte.
Enghira mi confermi che la corsa della leva è molto breve, è il principale motivo per cui cambio la pompa. Grazie ancora |
28/04/08, 11:10 | #7 |
Antani
|
Ma sei sicuro che non c'e' aria nel circuito?
28/04/08, 12:14 | #8 |
Visitatore
|
Sono sicuro è il primo dubbio che mi è venunto anche a me
Ok procedo all'acquisto e poi vi faccio saper come va. grazie a tutti, ciaooooooo |
28/04/08, 12:15 | #9 |
Antani
|
Te lo dicevo perche' quando cambiai le gomme, nell'allargare i pistoncini dei freni mi hanno fatto anche uno spurgo e una volta messo in moto la leva attaccava molto prima (anche io ho lo stesso problema).
Solo che poi dopo diverse frenate tutto ritorna come prima. Anche io vorrei un freno che attacca subito.
28/04/08, 21:47 | #10 | |
Visitatore
|
Quote:
Cmq appena la monterò ti saprò dire. ciao |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|