ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/06/08, 11:25   #11
Pol
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
predefinito Re: Protezioni

Quote:
Originariamente inviata da Nixon Visualizza il messaggio
sul motorino secondo me basta un buon giubbotto e dei jeans cm i dainese..cn la moto secondo me ci si fa più male data la velocità ..però di sicuro se cadi, cadi cmq..
la velocità per codice per tutti i mezzi è sempre 50... partiamo da questo presupposto... chi di voi è mai andato in città con tutte le protezioni necessarie (giubbotto, stivali, guanti ecc ecc) con il motorino???
io personalmente non vedo nessuno vestirsi cosi... in estate vedo tutti in maglietta... e io in città vado quanto andavo col motorino, ne più ne meno, per via del traffico, per via della polizia e dei pedoni e dei ciclisti... quindi se ritenete che la maglietta e il casco siano sufficienti in città per girare col motorino, lo sono anche se sei su una R1, sempre che in città si rispettino i limiti
io ora in moto giro sempre con la giacca e i guanti, ma in città non so se a luglio riuscirò a resistere con la giacca.. magari si.. magari no... ma non ci vedo nulla di male... nonostante sicuramente qualcuno mi darà del pirla... ma a se cadi a 50 km/h che tu sia sulla moto o un bici, ti fai male in egual misura, con la sola differenza (tra moto e motorino) che con la moto forse rischi di meno solo a cadere...

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/06/08, 11:33   #12
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
volevo porvi una domanda... in città, se andate con un motorino (50 cc), mettete giacca in pelle ecc ecc???
io non uso sputer perchè mi fanno molta paura...
li trovo decisamente pericolosi.
tra l'altro, il fatto che vengano spesso usati da persone senza una "cultura motociclistica" diffonde l'idea che ci si possa andare in magliettina, cosa terrificante...
cadere a 80 all'ora in sputer o in moto che differenza fa mentre ti grattugi sull'asfalto scivolando?
quindi, se dovendo proprio usare lo scooter, stesse precauzioni che con la moto...

Quote:
Originariamente inviata da Nixon Visualizza il messaggio
cn la moto secondo me ci si fa più male data la velocità ..però di sicuro se cadi, cadi cmq..
come dicevo, non sono d'accordo...

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Lo so ... sono la vergogna dei motociclisti
z
davvero!!!
...e c'hai pure un figlio...!!!
vergognati!!!

(ogni tanto fatti fare un po' di predica, per il tuo bene... )

comunque per rispondere alla domanda del topic:
normalmente, giacca in cordura con protezioni, paraschiena, casco, guanti, stivaletti, jeans (ma pensavo di comprarmi qualcosa di più adatto quanto prima....)
d'estate stacco le maniche alla giacca e rinuncio alla protezione su gomiti e spalle, e spesso uso le scarpe da ginnastica (più fresche).
MAI SENZA CASCO INTEGRALE, PARASCHIENA E GUANTI (estivi o invernali).
piuttosto in maglietta, e pantaloncini (magari proprio pantaloncini no, ma è per dire) ma sempre con casco, paraschiena e guanti.
il casco ti salva la vita, il paraschiena ti salva da una vita in un letto o su una carrozzina, i guanti estivi non ti cambiano gran chè come temperatura e le mani sono sempre la prima cosa che metti a terra.
in questo modo secondo me non crepi del tutto di caldo, rischi qualche graffio, al limite di romperti una gamba o un braccio, ma la schiena e la testa tientele care...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 11:40   #13
Pol
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3

ura siamo sulla stessa linea.. io intendevo dire che se consideri adatta la maglietta per il motorino, allora lo è anche per la moto (solo e soltanto in città)
io i guanti li usavo anche d'estate, ma con un casco jet e basta, ora in moto sto ancora resistendo con la giacca, ma sempre guanti e casco modulare chiuso che apro quando son fermo al semaforo e sto facendo manovra fra le auto

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 12:08   #14
Pizzaboy
Visitatore

Thumbs up Re: Protezioni

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
rischi qualche graffio, al limite di romperti una gamba o un braccio, ma la schiena e la testa tientele care...
Non sono daccordo, per me sono preziose anche le mie gambe e le mie braccia, quindi preferisco farmi una sauna nella mia tuta in pelle o nel giubbotto se sono in città piuttosto che andarmi a cercare dei rischi inutili...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 12:19   #15
ChiccoGt
Visitatore

Sapete del mio incidente...a quanto avrò impattato???30-40 all'ora...in una strada "di città" che faccio tutte le mattine

beh per fortuna era domencia e per fortuna avevo tutte e dico tutte le protezioni...anzi no mancava quella per il torace...e infatti mi fa male anche lì...

In città per andare in ufficio/univ/lavoro è difficile pensare che uno si metta la tuta in pelle ecc...però anche se fa caldo casco, guanti da moto con protezioni ed un bel traforato con le protezioni (paraschiena compreso) mi sembra il minimo...anche se poi in realtà se fossi stato vestito "solo" così mi sarei di certo spezzato la gamba di netto! (visto che cmq ho una frattura al piede e dolori ovunque)

Macs: sai già come la penso...ci ridiamo sempre, l'ultima volta che siamo andati insieme con quel gilet sembravi batman...so anche dei tuoi problemi con il caldo...ma dovresti trovare un buon compromesso! Manica corta NO!

Non sottovalutiamo gli impatti con gli altri...e ricordiamoci che l'asfalto è una brutta bestia perchè ti mangia la carne appena scivoli male...sennò poi non lamentiamoci della bua!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 12:31   #16
Piedina77
Visitatore

concordo in pieno con Chicco....
anche per un piccolo giretto.....le protezioni sempre..perchè bastano 5 minuti ..PER FARSI MALE!!!!!!!!

la fisioterapista che sta sistemando mao, usa uno scooter 150 e non le manca mai il paraschiena....dice "vedendo quelli mi arrivano in studio, meglio proteggersi"

SEMPRE
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 12:46   #17
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da Pizzaboy Visualizza il messaggio
Non sono daccordo, per me sono preziose anche le mie gambe e le mie braccia, quindi preferisco farmi una sauna nella mia tuta in pelle o nel giubbotto se sono in città piuttosto che andarmi a cercare dei rischi inutili...
pizza sono assolutamente d'accordo.

non ci piove che girare sempre con tutte le protezione sia INDISCUTIBILMENTE LA SOLUZIONE MIGLIORE.
ma filosofia a parte, nel momento in cui ci sono 38 gradi all'ombra, di gente che si mette la tuta di pelle ne conosco poca.
quindi il mio commento era nell'ottica di ciò che può essere "sacrificabile"...
naturalmente è un compromesso al ribasso, naturalmente rischi di più, naturalmente non è la soluzione ottimale, ma NELLA PRATICA, a mio parere e per quello che può contare ovviamente, il minimo a cui non si deve mai rinunciare è l'integrale, il paraschiena ed i guanti.
chiunque poi riesca ad aumentare la sua sicurezza fa sempre e senz'altro cosa buona e giusta...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 13:10   #18
giomi61
Visitatore

Per andare al lavoro, casco (ovvio) guanti e giubbotto con tutte le protezioni, a volte le sneaker da moto.
Per i raid sui colli aggiungo pantaloni (pelle o cordura) con protezioni e stivali moto

Premetto che ho svariati capi da moto che vario a seconda delle condizioni meteo e della stagione, del resto 1 capo per tutte le occasioni non lo hanno ancora inventato

Lamps

P.S. per i calorosi esiste questo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di giomi61; 20/06/08 a 13:14
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 13:14   #19
dado71
Visitatore

Sempre giubbino (in estate quello traforato) e guanti (questi sempre, sempre, sempre senza mi dà fastidio) (il casco non lo conto è obbligatorio e non lo tolgo mai).
Se devo spostarmi invece in città come se fosse uno scooter, esempio 2 km da casa mia al centro, guanti, ma non sempre il giubbino (dipende dalla calura).
Se poi devo uscire di casa per andare al barettino per l'aperitivo: sandali (chiusi), pantaloncini e maglietta. Lo so che se cado sono azzi, ma la velocità che tengo in queste circostanze e simile a quella che tengo in bicicletta e in bici credo che nessuno si metta nessuna protezione (forse qualcuno il caschetto).
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/08, 13:26   #20
dOeDe666
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera

beh...io cmq credo che in città, d'estate, bastino casco guanti e paraschiena...almeno dalle mie parti c'è sempre traffico e quindi si tengono andature irrisorie...quindi per il tratto casa-mare o casa-lavoro (sempre distanze permettendo) credo che qlc protezione sia sorvolabile...certo, avere una giacca con tutte le protezioni è sempre l'ideale...ma come diceva Urano a volte bisogna trovare un compromesso

Since 1969
dOeDe666 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione