|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
31/07/06, 13:31 | #11 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
Sponsored Links |
31/07/06, 13:33 | #12 |
Visitatore
|
Grazie a TUTTI x gli incoraggiamenti .. e se possibile ci vediamo ( con i Miei tempi ovviamente ) al Raduno in ER6 Dipendenti
|
31/07/06, 13:38 | #13 |
Visitatore
|
Ti ricordo che c'è anche il 03 settembre ... e che devi essere dei nostri ...
|
31/07/06, 13:42 | #14 | |
Visitatore
|
Quote:
Perfettamente d'accordo. Lo so benissimo e non è un'operazione che consiglio in condizioni di marcia abituali. Nelle situazione in cui mi sono trovato (marcia a 20-30 km/h in mezzo a 2 file di auto che si muovono a passo d'uomo) mi sembra un'operazione che, anche da automobilista, valuto utile perchè mi rende visibile una moto in una situazione potenzialmente molto pericolosa (basta un normale cambio di corsia non segnalato per fare il patatrac). Punto di visto assolutamente personale, sono d'accordo. Fine OT |
|
31/07/06, 13:53 | #15 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
31/07/06, 15:07 | #16 |
Visitatore
|
confermo che la er-6n non è moto studiata per lunghi tragitti autostradali in quanto completamente priva di riparo dall'aria, la situazione migliora con il cupolino e fa diventare piacevole una andatura anche un poco al di sopra dei 130, oltre la pressione sul casco comincia ad essere fastidiosa ed il peso del pilota inizia ad essere importante (io con i miei quasi 100 kg non mi smuovo manco a 180!).
Ho imparato, già con lo scooter, che non esiste eccesso di prudenza quando si va con due ruote, io ad esempio con la bicicletta su strada ho molta più paura che non con la moto e quando ci sono forti discese mi attacco ai freni, ovviamente è perchè si deve sempre misurare la velocità alla propria capacità di guida e di reazione, con il tempo si prende confidenza con il mezzo ma bisogna sempre ricordarsi che si è in equilibrio su 2 ruote e non seduti su 4... |
31/07/06, 22:06 | #17 |
Visitatore
|
Ciao Papero, non farti prendere dallo sconforto, goditi la moto come vuoi. C'è chi misura quanta spalla della gomma ha lasciato intatta e c'è chi si gode i paesaggi andandosene tranquillo. Io ho 47 anni e il tempo delle ca@@ate è finito da tempo e devo dar conto a chi mi aspetta a casa. Ho ripreso la moto dopo uno sbarluffo di anni e anche se mi accorgo che non vado più come 25 anni fa, non me nè può fregà de meno. Vorrà dire che noi "maturi" ci prenderemo il compito di fare un bel servizio fotografico a chi vuole cimentarsi in pieghe e contropieghe. Ciao, spero di incontrarti al raduno.
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|