|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
08/12/08, 14:35 | #11 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Re: Pinze freno brembo su er6
wow.. in bocca al lupo per il progetto!
ma non fai prima a comprarti una ninja e a montarle un motore bicilindrico?
08/12/08, 15:04 | #12 |
Visitatore
|
Io ho abbandonato l'idea dei due faretti sovrapposti, forse un po' poco cafè racer e anche un po' troppo abusati ultimamente... per la strumentazione ho preso una della gpt! Niente di fantascientifico ma proprio quello che mi serviva, piccola e sobria. Se non si hanno problemi di voler ricreare atmosfere vintage ti consiglio le koso, costano relativamente poco (200-250 euro) e sono visivamente uno spettacolo, cerca qualche video su youtube!
|
08/12/08, 15:46 | #13 |
Visitatore
|
(a costo di andare un po off topic..)
anche io ho abbandonato l'idea dei 2 faretti..prenderò invece il nuovo faro barracuda e un strumentazione della Acewell(189euro)( con conta gir, tachimetro, indicat. carburante,vel. media, vel max, ecc ecc) ps sulle forcelle ninja. come fai con il "fondocorsa" delle sterzo, cioè quel blocco che ti evita di far chiudere lo sterzo completamente sul serbatoio..rimane o ne devi fare a meno? |
08/12/08, 16:18 | #14 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
09/12/08, 12:13 | #15 | |
Visitatore
|
Quote:
Io direi che è un lavoro inutile e dispendioso...una volta che metti delle pinze serie alle terza staccata si spezzano gli steli della forcella... se hai le gomme originali cambiale...poi.... potenzia la tua originale con pompa freno, tubi, e pastiglie serie... se così non ti va bene.... fai prima a cambiare moto! magari qualche kit sostitutivo delle pinze originali lo trovi ma poi devi mettere mano alla sospensione anteriore...poi alla posteriore...entri in un vortice pericoloso...da cui è difficile uscire... |
|
09/12/08, 12:54 | #16 |
Visitatore
|
Ciao Spid..'mazza oh me smonti cosi tutto il mio bel progettino
Io ho già cambiato: pompa radiale, tubi,pastiglie e Dischi( Braking), precarico e olio alla forcella..e le gomme ormai si cambiano come le mutande ma secondo me il problema sono quelle pinze a 2 pistoncini che un po vanificano tutto l'intervento fatto fin ora.. di cambiar moto non se ne parla (per ora)e poi che gusto c'è a pensare sempre di cambiar moto appena la modifiche inziano a diventare un po invasive...gran parte del gusto che ci trovo in tutto questo è proprio modificare la moto che ho..farei cmq lo stesso sulla prossima moto che si spera sarà prima o poi una bella daytona 675 |
09/12/08, 13:01 | #17 | |
Visitatore
|
Quote:
Disco Freno Racing Autoventilante Brembo XA0.J4.20, DP 305x8, 1 disco DX Produttore: Brembo Codice Prodotto: XA0J420 Tempo Consegna: prodotto su richiesta Euro Iva esclusa Euro Iva inclusa Prezzo listino € 2.049,30 € 2.459,16 Sconto Prezzo Carpimoto € 1.946,84 € 2.336,21 5% Fascia in acciaio inox spessore 8mm; diametro 305mm; Campana ricavata CNC in ergal anodizzato duro Pinza Freno Radiale Brembo P4 32/36 monoblocco interasse 108mm, lato DX, senza pastiglie Produttore: Brembo Codice Prodotto: 973761 Tempo Consegna: prodotto su richiesta Euro Iva esclusa Euro Iva inclusa Prezzo listino € 1.776,06 € 2.131,27 Sconto Prezzo Carpimoto € 1.600,00 € 1.920,00 9,91% Pinza completamente ricavata dal pieno, da un unico blocco di materiale, è dotata di quattro pistoni in titanio (due da 32 e due da 36 mm di diametro) e riporto al TIN per aumentarene la scorrevolezza interna. Attacco radiale su forcella SBK Ohlins o attacco con interesse 108mm (forcelle moto giapponesi). Ogni pinza monta 4 pastiglie. Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19x18, dal pieno, Valentino Rossi Race Replica Produttore: Brembo Codice Prodotto: X98A7C1 Tempo Consegna: prodotto su richiesta Euro Iva esclusa Euro Iva inclusa Prezzo listino € 1.734,00 € 2.080,80 Sconto Prezzo Carpimoto € 1.575,00 € 1.890,00 9,17% Ai quali vanno aggiunti tubi in treccia circa 150€ e pastiglie n°8 brambo racing costo 160€ circa... Per un totale di.... 10712.42€ ps...nn dimenticate però che dovete avre una sospensione con piedini pinze radiali...e che quando frenate non si spezzi in due! grazie a carpimoto per il listino Per poter vedere il link devi essere Registrato Capisci che a volte è inutile spendere?ahahahha Cmq a proposito io se vuoi ho le pinze radiali del daytona... io le ho in garage...trova una forcella daytona e montala sulla er.... Ultima modifica di Spidtrippa; 09/12/08 a 13:04 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
09/12/08, 13:47 | #18 | |
Visitatore
|
Quote:
P.s. ma i tubi freno dove li compri? |
|
09/12/08, 14:51 | #19 |
Visitatore
|
mi sembrava evidente...spendere i soldi per una ohlins, piastre, pinze dischi...nn lo trovo intelligente ed utile...
il decimo che tu dici serve a prendere le pinze... |
09/12/08, 15:52 | #20 |
Visitatore
|
magri avessi tanti eurini...
cmq per mettere un pò d'ordine...siamo tutti d'accordo che è inutile spendere su una moto come l'ER6 20K euro di modifiche( a meno che quella non sia già l'idea iniziale)...ma io il topic l'ho aperto perchè nel caso in cui andasse in porto sta cosa, la spesa sarebbe abbastanza ridotta. UNA pinza brembo P4 assiale( dato che l'altra riesco a prenderla da un amico) si trova su internet anche usata(poco) a meno di 100 euro..poi mettiamo quanto per le piastrine?? (per adattare la pinza all'attacco delle forche) 70 euro?? Nel mio caso avendo già tutto il resto mi basterebbero meno di 200 euro per fare il cambio delle pinze.... Poi le forcelle dell'ER6 vabbeh che fanno schifo ma non sarà certo una Brembo che il monster 695 monta di serie a spezzarla Poi se x **** trovo un offertona su un avantreno 636 allora certo che seguirò Strider e lascio perdere le brembo |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|