|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
26/12/08, 12:47 | #11 |
Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
|
Re: Yamaha XJ600: Un'alternativa alla ER6-N ?
Per la f 2006 dichiarano 178 kg. a secco che per una carenata va bene, ma 200 kg. a secco della xj per me sono troppi (peso 62 kg.)...e rispetto alla mia vecchia srx c'è un abisso (170 kg. con tutti i liquidi)
26/12/08, 12:56 | #12 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Se il motore e' sempre quello della FZ6 per chi e' interessato c'e' ben poco da sperare a meno di non mettere una PC o diavolerie del genere.
26/12/08, 16:42 | #13 |
Visitatore
|
Sinceramente non capisco il senso di passare da un'entry level ad un altra entry level... se proprio non vi va di pensare a qualche mille, secondo me la soluzione ideale è la street triple
|
26/12/08, 16:43 | #14 | ||
Moto: -
|
Quote:
non ricordo chi è che lo diceva in un altro post, che le "dichiarazioni" riguardo al peso dell'er erano piuttosto ottimistiche. e difatti con il my09 son passati a dichiararne 200. non penso proprio che quattro tamponi in gomma, l'unica aggiunta rispetto al vecchio modello, pesino 22 kg. woland, ho come l'impressione che se un giorno provi a mettere la tua su una bilancia vedrai che la differenza con l'xj non è poi tanta... in secondo luogo c'è anche il discorso di "dove sono questi chili". ovvero. io, che peso esattamente come te, ho provato la shiver aprilia e l'f800 bmw. della shiver dichiarano 189 kg ma ha una posizione di guida più "eretta" rispetto all'er ed una distribuzione diversa dei pesi (basta pensare alla marmitta...). risultato: sembra pesi il doppio dell'er. la bmw dichiara 187 chili (la carenata) ma sembrano la metà... marmitta a lato, serbatoio sotto sella, masse accentrate. dà la sensazione di essere ben più leggera dell'er... come vedi le variabili sono tante... Quote:
se fossimo nel solito discorso "a budget infinito te che moto prenderesti", io all'er non ci avrei neppure pensato... se invece cominci a mettere insieme la bolletta del gas, l'affitto, l'assicurazione e tutto il resto, cominci magari anche a pensare ce spendere 10K euro per una cosa che magari tre giorni dopo uno in manovra ti butta per terra in un parcheggio, o che te ti dimentichi di mettere il cavalletto, o che il brecciolino sulla strada d'inverno... insomma... tante considerazioni... ed io sono il primo a dire che l'er non è senz'altro la migliore moto sul mercato, ma se si fa un discorso di uso e di qualità-prezzo, allora ecco che si materializza il concetto di "moto intelligente" di cui l'errina è stata pressochè unica incarnazione per qualche anno... e queste considerazioni non cambiano nel momento in cui devi fare un cambio... Ultima modifica di Urano; 26/12/08 a 16:49 Motivo: Messaggio unito al precedente |
||
26/12/08, 16:57 | #15 |
Visitatore
|
Re: Un alternativa alla ER6-N ?
|
26/12/08, 17:00 | #16 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Stra- quotone per Urano, la penso anche io così!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
26/12/08, 17:24 | #17 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
26/12/08, 17:36 | #18 | |
Visitatore
|
Quote:
Perchè a totmila km le moto magari si cambiano, ed è bello pensare a qualcosa di nuovo. Perchè il mondo è bello perchè è vario, pensa tutti in giro con la stessa moto... |
|
26/12/08, 17:53 | #19 |
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
|
molto carina. peccato il motore, comunque credo sia piu carina la nostra N per linee piu aggressive, un filo !
26/12/08, 18:20 | #20 | |
Visitatore
|
Quote:
Appoggio il discorso a 1000 ... Sulle pippe mentali dei 2 o 4 cilindri ... sulle formulette scopiazazzate da interdet ... me ne lavo le p@lle ... su quale sia la moto migliore idem ... sul miglior pilota mi ci pulisco il qlo ... La moto migliore è quella che soddisfa i nostri gusti personali ... punto ... fine e stop ... il pilota migliore è quello che non cade ... che vada a 850 km/h o a 80 km/h chissene ... se si comporta da motociclista e torna sempre a casa ... con o senza protezioni ... sano e salvo ... per me quello è il miglio pilota ... |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|