|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
07/09/11, 09:32 | #11 |
Visitatore
|
Re: Mi si imbratta di olio la scarpa... destra!
Il tubicino di sfiato del serbatoio è posizionato bene?
|
Sponsored Links |
07/09/11, 12:10 | #12 |
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
|
È quello che arriva in zona cavalletto?
|
07/09/11, 12:28 | #13 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
si, ma dubito riesca a sporcarti la scarpa destra
Prova a cercare di capire da che parte perde, se si tratta di olio o di grasso... Prova con qualche bella pestata ai freni... insomma ha già scritto urano
07/09/11, 12:34 | #14 |
Visitatore
|
Può anche darsi che il tubicino si sia spostato dalla sua sede e che camminando ti sbatta sulla scarpa, in genere raccoglie tanto sporco...
|
07/09/11, 19:17 | #15 |
|
forse ho risolto dico forse perchè l'ho usata poco quindi per essere scuri dovrò usarla un po di più, praticamente ho pulito tutta la zona cavalletto dove arriva il tubo di sfiato del serbatoio e la zona dove la catena arriva al pignone la parte sotto..erano tutte imbrattate di grasso ce ne era davvero in abbondanza quasi a blocchi..ora vedremo in un giro piu lungo, poi vi dirò..
|
08/09/11, 09:26 | #16 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
bixi scusa ma non riesco a capire: perché parli di zona cavalletto che è a sinistra della moto se ti si è imbrattata la scarpa destra?
08/09/11, 10:30 | #17 |
|
Non lo so neanche io, ma prima ho controllato tutto quello che c'era a destra mono, tubi freno, pompa freno, ho controllato che il motore non trafilasse olio da qualche parte, marmitta ecc insomma era tutto apposto tutto pulito.
Allora ho deciso di guardare anche dall'altra parte e la zona sotto il cavalletto dove arriva il tubicino di sfiato del serbatoio e dove la catena arriva al pignone erano tutte piene di grasso accumulato col tempo cerano blocchi di grasso misto polvere..da quando l'ho rimosso non mi si è più sporcata.. |
08/09/11, 11:53 | #18 |
Visitatore
|
I misteri dell'ER6!
|
11/09/11, 10:30 | #19 |
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
|
@Bixi mi è venuta in mente una cosa : controlla il serraggio del tappo dell'olio e soprattutto in che condizione si trova l'o-ring di tenuta, Basta che si allenti un poco o che l'o-ring sia rovinato perchè a motore caldo i vapori dell'olio sfiatino e ti sporchino la scarpa.
Di più nin zò Ciao.
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette. Arthur Schopenhauer Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi Sant’Agostino 8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO) Ultima modifica di enzocycle; 11/09/11 a 10:31 Motivo: errori di ortografia |
22/09/11, 13:01 | #20 | |
Visitatore
|
Ciao, ragazzi continuo la discussione perchè credo di avere un problema già citato qui:
Quote:
Il mio dubbio è che trasudi leggermente dal cavo frizione perchè da qualche migliaio di km lo vedo sempre unto (lì dove c'è una guarnizione, dove arriva al cambio), mentre in passato non lo era mai stato. Le mie domande sono: 1) è normale che dopo 5500km il livello sia al minimo nonostante un rabbocco di un kg? (secondo me potrebbe anche esserlo visto che gli tiro sempre il collo, però non mi convince al 100%) 2) è normale che trasudi dell'olio dal cambio rendendo evidente l'unto? (inizialmente credevo lo fosse, ma visti i consumi d'olio ho il bubbio che un livello alto d'olio favorisca questa leggera perdita, che invece potrebbe essere nulla o meno evidente con un livello basso). Prima del cambio d'olio non avevo mai notato tutto ciò ed ora il livello sembra essere stabile poco sopra il minimo. Che ne dite? |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|