ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/04/09, 13:57   #11
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
predefinito Re: Domanda su Windows Xp

Quote:
Originariamente inviata da Evilseraph2003 Visualizza il messaggio
Partition Magic... Deframmenti la partizione 1, deframmenti la partizione 2, avvi il programma, ridimensioni la partizione 2, allarghi la partizione 1 (su PTmagic si fa tutto con il mouse), applichi le operazioni e riavvi il PC... Partition Magic si occuperà di ridimensionare il tutto e spostare i dati all'interno...

Il programma è a pagamento, ma si trova facilmente una versione di "prova"

E comunque anche io uso questo sistema di partizioni ma la partizione dedicata a winzozz XP dovrebbe essere di almeno 20 GB in quanto la cache del sistema operativo si riempe troppo facilmente e non tutti i programmi hanno la posibilità di scegliere il percorso per i file di cache in maniera da scegliere una partizione alternativa.
Quoto in pieno, è la cosa più economica da fare, senza acquistare nuovi HD.

Purtroppo la mia copia registrata di Partition Magic 8 Ita pesa, zippata, ben 49,9 MB ma posso comunque trovare il modo per spedirtela (magari splittandola) se ti interessa.

Partition Magic è affidabilissimo, ma eventuali problemi ricadono nei rischi insiti in manovre come queste.

Ti consiglio di NON spostare i programmi da C:\ anche se utilizzi appositi programmi (veramente ne conosco solo uno affidabile e ce l'ho pure, COA ChangeOfAddress) all'uopo: Windows scrive e dissemina troppi riferimenti nel registro per eseguire questa operazione senza problemi.

A te la decisione.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/04/09, 14:02   #12
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Cts, grazie
Cerco una versione a .... pagamento
La 8 e' l'ultima uscita?
Vecchio 04/04/09, 14:20   #13
raptor17
Visitatore

Io sposto direttamente e poi linko l'icona sul desktop alla nuova destinazione ... ho sempre fatto così e non mi è mai successo niente di grave ... cAmunque ... fatti un giro nella cartella C:\Windows\system32\dllcache (è nascosta ...) e vedi quanto pesa ... potrebbe anche pesarTi 3 GB ... windows ci mette tutte le dll anche se non più utilizzate ... di fatto lo fa con la scusa di velocizzare l'apertura dei programmi ... ma in effetti serve solo a riempire l'HD e rallentare tutto il sistema ... puoi cancellare tutto ... li ricopia quando usi il programma la prima volta dopo ...) e soprattutto limita l'opzione di ripristino del sistema ... dagli una dimensione massima altrimenti sfora e ti blocca tutto ... io lo tengo disattivato per principio ... tanto quello che fa lui lo so fare meglio io da me ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/09, 14:44   #14
mattew83
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08

EASEUS Partition Manager Home Edition io l'ho usato con vista e non mi ha dato problemi, la sfiga è se tipo ti va via la luce mentre sta lavorando...allora lì potresti perdere tutto! "potresti" perchè ci sono svariati software che recuperano i dati cancellati e poca roba va persa...

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/09, 14:50   #15
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Rappy ho disattivato il ripristino sistema (che ricordavo di aver disattivato) ed ho recuperato 400Mb poi per quanto riguarda la cartella DLLCACHE non l'ho trovata ed ho evidenziato le cartelle nascoste.

Messaggio aggiunto alle 14:50.

Quote:
Originariamente inviata da mattew83 Visualizza il messaggio
EASEUS Partition Manager Home Edition io l'ho usato con vista e non mi ha dato problemi, la sfiga è se tipo ti va via la luce mentre sta lavorando...allora lì potresti perdere tutto! "potresti" perchè ci sono svariati software che recuperano i dati cancellati e poca roba va persa...
Ho uno stabilizzatore di corrente con batteria tampone che riesce a coprire 5 minuti massimo, dovrebbero bastare se la sfiga mi dovesse colpire

Il consiglio quindi e' per il tuo software o partition?
Vecchio 04/04/09, 14:57   #16
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
a questo punto poi disinstallo tutto windows e
... vai di debian??

Quote:
Rappy ho disattivato il ripristino sistema (che ricordavo di aver disattivato) ed ho recuperato 400Mb
bella mossa.
l'ultima volta con cui ho avuto a che farci (con winsozz M E ) serviva esclusivamente a ripristinare i virus che venivano assai astutamente salvati lì dentro dal sistema...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/09, 15:23   #17
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Urino ho gia' Ubuntu installato, ma per forza di cose winzozz devo averlo altrimenti non funzionano alcuni giochi ed anche programmi
Vecchio 04/04/09, 16:41   #18
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009

Crazy un consiglio, ceca di svuotare le partizioni dai dati quando le ridimensioni... io ho avuto una bruttissima esperienza, praticamente ho perso tutti i dati (credo si fosse incasinata la tebella di allocazione file) e ho dovuto recuperarli da un'altro pc, quindi stai attento, per il resti partition magic 8 nn mi ha dato altri problemi e ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro
Vecchio 04/04/09, 17:58   #19
botte
Visitatore

PM6/7/8 sono sostanzialmente equivalenti. L'ultima versione serve se devi "bestemmiare" con vista, per il resto è ok.
Per la partizione winxp, ma anche per le altre, considera che deve rimanere almeno il 10% di spazio libero per il sistema affinchè possa fare i propri comodi senza problemim, per la deframmentazione è obbligatorio. Per il file di swap virtuale di win lo sposti dove vuoi ma, impostandolo fisso pari a due volte la ram, riduci il lavoro in background visto che non lo ridimensiona in tempo reale. Lo spazio libero è indispensabile anche a PM per le sue operazioni.
Spostare i programmi è sempre un azzardo perchè i log dell'unistaller non vengono aggiornati, cosa che rende tremenda la loro rimozione, e poi gli update risultano impossibili perchè i riferienti sono registrati con un percorso diverso.
Sul resize simultaneo delle partizioni, tra l'altro una è primaria e molto probabilmente l'mbr è gestito da linux, starei attento, un niente e sei.......!!!!
Sul rimappare i vari tmp&temp&vmem c'è un po' di confusione. Per avere più velocità si devono spostare in un altro disco, possibilimente su un altro canale (nel caso di IDE, per i sata è lo stesso), altrimenti non si fà altro che far macinare sempre la solita povera testina.
Forse è l'occasione per piazzare 2x500GB raid 1, spazio a volontà e un minimo di tranquillità per i dati, ma bisogna reinstallare tutto.

Sui crash: se salta l'mbr si ricupera abbastanza agevolmente, se salta la fat o se si perdono gli indici nel resize..........,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/09, 18:53   #20
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Quote:
Cts, grazie
Cerco una versione a .... pagamento
La 8 e' l'ultima uscita?
Ok, la versione la metterò online per te appena sarò sul mio p.c., abbi pazienza.

Non so se la 8 è l'ultima.. .so che con i miei Win XP ha sempre funzionato!

Poi: potrebbe interessarvi un mini how-to per rendere "magro" il vostro Windows? Testato da me, of course.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione