|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
03/08/09, 23:51 | #11 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-N
|
Re: Oggi più che mai penso sia giusto in Italia evadere le tasse
ancora una volta mi trovo a quotare mox. sta diventanto un vizio
comunque mi piacerebbe capire come mai ogni volta che ci si imbatte in un caso particolare distorto, di mal funzionamento come quello citato nel primo post, si passa subito ad attaccare il principio generale delle tasse, che invece non può e non dovrebbe essere messo in discussione da un caso isolato di malcostume? Io un'idea ce l'avrei ma non posso dirla perchè qui è vietato parlare di politica Quindi mi fermo qui, la mia era solo una riflessione da condividere... s
05/08/09, 15:27 | #12 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Oggi più che mai penso sia giusto in Italia evadere le tasse
Eichi...tu sei incassato..mo ti racconto una cosa...io e i miei genitori abbiamo da circa 15 anni una paninoteca mobile....
siamo gli unici nella provincia ad avere un furgone allestito dall'unica azienda in Italia che può certificare questi automezzi a norma CE...il furgone è costato 100.000 €...più ovviamente tutte le certificazioni per l'idoneità all'uso alimentare sia per il furgone che per gli operatori... a volte capita che dove noi ci piazziamo per vendere ci sia gente che scende dal palazzo con una griglia e si mette a fare il nostro stesso lavoro con un investimento che non supera i 100€..in 15 anni mi è capitata solo una volta di avere a che fare con un controllo della finanza..e mi han fatto 500 € di multa... poi un'altra volta è arrivato un controllo dei nas...e nonostante abbiano notato che eravamo gli unici "a norma"...alla fine ci hanno pure presi in giro dicendo"meno male che ci siete voi senò stasera per quanto erano sporchi gli altri saremmo tornati a casa digiuni" ovviamente anche da un punto di vista economico quelle persone mi danneggiano altamente...dato che i loro prezzi sono decisamente migliori dei mei visto che non devono pagare un briciolo di tasse..non devono rinnovare certificazioni...e soprattutto non devono ammortizzre un investimento di 100.000 €... poi a questi personaggi si aggiungono i comitati festa che si mettono pure loro a vendere da mangiare durante gli eventi pechè devono rientrare delle spese di organizzazione...e ovviamente senza registrazione di cassa nè un briciolo di autorizzazione sanitaria... e sai quante volte i vigili di alcuni comuni ci hanno mandati a casa perchè dovevano favorire il guadagno per i commercianti locali..( e aggiungo "abusivi").. allora lì si che ti senti beffato perchè sei l'unico in regola, che paga le tasse...ecc..e non ti fanno nemmeno lavorare.... purtroppo l'attività è ancora gestita dai miei genitori che non vogliono iniziare a fare denuncie... perchè ovviamente gli agenti addetti al controllo possono chiudere un occhio...ma se iniziano ad esserci le denuncie devono prendere per forza dei provvedimenti...
|
|