|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
17/09/09, 23:15 | #11 | ||
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Re: Indecisione università
Quote:
---------- Post added at 21:15 ---------- Previous post was at 21:13 ---------- Quote:
Ah e dimenticavo. Tipicamente il non laureato ha vantaggio sul laureato per i primi anni di lavoro, dopodichè c'è il sorpasso su tutti i fronti. Ovviamente ci sono le eccezioni ma come al solito dipende dalla persona.
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
||
Sponsored Links |
17/09/09, 23:18 | #12 |
Ubicazione: arcisate (va)
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
|
Speriamo...è proprio la fisica che mi preoccupa...però in effetti se poi riesco a entrare a fisioterapia, la fisica non l'avrò più! Per l'impostazione dello studio è vero, il classico ti prepara a tutto..però guardavo l'altra settimana un libro di fisica dell'università e mi sembrava di leggere arabo! spero solo che le lezioni un po' aiutino..
---------- Post added at 21:18 ---------- Previous post was at 21:16 ---------- Phos, per il lavoro non è un problema...fino a luglio ho lavorato in un discount (scaricavo i camion...un lavoro non tipicamente femminile)...e probabilmente se tutto va bene dovrei iniziare in una palestra (università permettendo)...piuttosto che stare a casa a far niente vado anche a pulire i cessi..
17/09/09, 23:19 | #13 |
|
eh 'nzomma.. se ti capita il prof del cavolo è pure peggio. Alcuni leggono dal libro e buonanotte. Quello in gamba te le ficca in testa le cose senza mezzi termini
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
17/09/09, 23:22 | #14 |
|
Già...vorrà dire che nel caso andrò a ripetizioni
17/09/09, 23:23 | #15 |
|
sempre se mi posso permettere e se ti riferisci allo studiare e lavorare. Non è semplicissimo, nel senso che rischi di farti il cubo tanto e non raccogliere niente (a parte qualche soldo ovviamente). Secondo me se uno decide di studiare si deve dedicare solo a quello per finire subito e spendere pochi soldi in tasse e cose varie (se ha la possibilità ovviamente) considerando anche che oggi un 23enne laureato si inserisce nel mondo del lavoro decisamente prima di un 25enne. E conoscere il mondo del Lavoro quanto prima è un'ottima cosa.
17/09/09, 23:26 | #16 |
|
E' che in casa non siamo messe granchè bene..quindi vorrei evitare di pesare troppo su mia mamma..in palestra lavorerei 2 giorni a settimana per 4 o 5 ore..anche se è ancora tutto da decidere...oppure pensavo di trovare qualcosa in università...c'è un progetto che si chiama 150 ore (ossia 150 ore di lavoro, tipo in segreteria o cose del genere, in un anno)...
17/09/09, 23:28 | #17 | |
|
Quote:
|
17/09/09, 23:29 | #18 |
|
Certo certo..l'obiettivo principale è quello!
17/09/09, 23:54 | #19 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Er-6n
|
Quote:
medicina per sempre!! |
|
18/09/09, 00:28 | #20 |
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
|
per la provenienza del classico potresti avere qualche piccola difficoltà per certe materie ma parti sicuramente in un asituazione di vantaggio per lo studio... forse con biotecnologie avresti qualche possibilità in più per il lavoro, anche se nulla ti vieta di riprovare il prossimo anno a entrare a fisioterapia! alla fine devi scegliere quello che ti ispira di più!!! ma se pensi di lavorare forse biotecnologie potrebbe portarti via più tempo del previsto!
p.s. io 10 anni fa non sono riuscito a entrare a biotecnologie per mezzo punto (allora bisogna fare un punteggio minimo) e ho ripiegato su scienze ambientali, scelta di cui non mi sono pentito!!! AUGURI!!!
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive... http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size] |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|