|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
12/10/09, 20:36 | #11 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: Corona leggermente storta...
Errino, se avessi scritto:
"E' pericoloso far girare la ruota in prima sul cavalletto" nessuno mi avrebbe cac ato Comunque è vero che un ragazzo ci ha rimesso il pollice, in agosto . Ha "solo" usato lo straccio per asciugare la catena, ha preso dentro la corona trascinandosi dietro la mano del ragazzo... Si, l' ha fatto da pirla, non si discute. Dario, la tua precisazione mi rincuora, e spero che anche gli altri utenti leggano con attenzione e imparino
12/10/09, 22:34 | #12 |
Ubicazione: Roma
Moto: Emy.... la mia effina grigia
|
Ha verificare i graffi sulla corona non ci avrei mai pensato, ottimo consiglio
14/10/09, 20:26 | #13 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
|
Aggiornamento:
porto la moto dal concessionario, il meccanico si inginocchia vicino la moto, la tira a sè sollevando la ruota posteriore (metterla su un cavalletto no???) e mi fa: gira gira... io giro, e lui mi dice che è normale, che la corona è montata su supporti elastici e che un pò di "disassamento" è normale. Mah io sono più che perplesso... mi chiedo se gli avessi detto "guarda che sono partito a tutto gas col lucchetto nella corona" sarebbe stato lo stesso così superficiale? E comunque sul limite di servizio di 0.5 mm almeno "ufficialmente" sono strasicuro. Che fare? Vado da un altro? O gliela riporto e gli dico che me la metta a posto anche se per lui va bene così? O me la tengo e amen? Che scocciatura... OT sono oberato di lavoro e mi sono rotto un crociato 2 settimane fa, ma quello che proprio mi rode è il millimetro della corona |
14/10/09, 21:09 | #14 |
Moto: -
|
e fai bene.
un millimetro di corona disassata significa che catena e pignone non lavorano in maniera neutra, ed una trasmissione che normalmente ti dura 30.000 chilometri in quelle condizioni te ne può durare 5.000. con quel che costa... |
14/10/09, 22:50 | #15 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
E' vero che e' collegata al parastrappi la corona, ma i perni sono avvitati nell'acciaio, per cui non mi spiego comunque il disassamento.
Modalità di visualizzazione | |
|
|