ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/10/07, 08:16   #11
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

C'è pure per il mio HJC.
C'è una visiera specifica con i gancini oppure posso forare l'attuale.
Poichè è rigata, penso di comprare la visiera specifica, anche se costa un botto.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/10/07, 08:20   #12
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io fin ora nessun problema d'appannamento visiera...anke cn freddo,pioggia o neve!Sxiamo ke sia sempre così!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 09:46   #13
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Domanda per chi ha comprato la visierina Pinlock colorata, a differenza di quella incolore, come vi trovate? Si attenua l'effetto di riflesso menzionato da Zebra3 e da Luke?

Mi interessa molto il vostro parere perchè ho la vista molto sensibile, infatti normalmente non uso occhiali da sole, ed anche quando faccio snowbording, se non ci sono condizioni estreme evito l'uso di maschere per proteggere gli occhi, perchè mi provocano leggeri ma fastidiosi effetti di distorsione alla vista che non sopporto.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/07, 13:13   #14
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

io onestamente non ho comprato questa pinlock, ma 2 anni fa ho comprato una visierina con i bordi adesivi universale che ho montato nel vecchio agv e devo dire che in 2 anni non ha mai dato problemi, spesa 4€ e l'ho lasciata montata anche d'estate
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 10:07   #15
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Stamattia vado nel box, apro l'imballaggio del casco e ci trovo dento la visierina Pinlock gialla, la guardo meglio... e invece è neutra, sopra c'era un velo di plastica adesiva che la ricopriva, di colore giallo. La monto subito sulla predisposizione del casco e parto...

Non ci sono parole per descrivere l'emozione di andare in giro la mattina, col casco chiuso e nemmeno una traccia di vapore sulla visiera, visibilità completa e nessun effetto strano a confondere la vista. Gongolo come un bimbo felice
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/07, 09:20   #16
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

comprata ieri la versione universale per il mio HJC sy-max.
montata (previo doppio bucaggio preciso) in 10 minuti.
provata stamattina FA-VO-LO-SA!!!
lapms
M
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/07, 12:16   #17
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 62
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito

Posto che qualcosa non quadra nelle date dei 3ds, a meno che davvero il primo risalga al 2006 (ma che strano, proprio il 20/12... ), complimenti a Spiffero che da Vareo si è messo in superstrada: io stamane sottozero avevo dopo 13 Km le caviglie accoltellate dal gelo!
La visiera del mio X-lite si apanna, eccome se si appanna. Ho messo la visierina, e (******!) potevo alitare come un bufalo , ma appannamento zero.
Ciononostante dopo due settimane il miracolo è scomparso, e la visierina si appanna quasi come quella principale. Confermo inoltre l'aumento della diffrazioen e dell'aberrazione cromatica
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/07, 12:51   #18
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' vero, è vero 10/10

Il topic risale propio al 20/12 dell' anno scorso.
Io non mollo l' Errina neanche con queto clima. E mi faccio 20+20Km.
Basta vestirsi bene.

Per tornare in topic, devo dire che non so come mai la tua visierina non funzioni più.
Io monto quella originale Pin-Lock ( amici di Arai probabilmente ) e ribadisco che il funzionamento è ottimale come il primo giorno.
L' unica accortezza sta nel montare la visierina ben asciutta ed in ambiente non umido ( altrimenti rimane intrappolata umidità fra le due visiere).
Altra accortezza sta nel pulirla con panni estremamente morbidi, in quanto si riga facilmente anche con lo Scottex.

Buon viaggio e lamp's a tutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/07, 21:22   #19
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho lo SHOEI il raidII che è predisposto per la sua visierina interna......una volta comprata e montata il mio pensiero è stato " li mortacci se funxiona bene:-p"

Sul modello XR1000 (sempre shoi) e di serie........
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/07, 08:51   #20
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Altra accortezza sta nel pulirla con panni estremamente morbidi, in quanto si riga facilmente anche con lo Scottex.

Buon viaggio e lamp's a tutti.
Per pulire la visiera del Pinlock suggerisco i pannetti Swiffer, quelli dove lo sporco resta intrappolato. Si trovano in tutti i supermercati e costano nulla in confronto ad altri prodotti per caschi che costano un botto.

Stesso discorso per togliere i moscerini. Preferisco il buon vecchio Glassex SENZA MARCA, piuttosto che i prodotti specifici per caschi che costano come una bottiglia di Rosso di Montalcino
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.