|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
03/01/10, 19:40 | #11 |
Moto: -
|
Re: Da film a verita'?
"basterebbe" è una parola grossa.
siccome il principio di conservazione della quantità di moto non è un'opinione come insegna quel bel giochino con le palline che fanno tic toc su milioni di scrivanie, "basterebbe" buttargli contro qualcosa di ugual massa alla stessa velocità. non ho in casa una fionda abbastanza grossa. altrimenti qualcosa di massa minore con maggiore quantità di moto. arriviamo al punto in cui l'affare che gli buttiamo contro diventa sufficientemente piccolo da poter essere davvero "lanciato" ma ha anche sufficiente velocità da passare l'asteroide da parte a parte. se poi ci accontentiamo di una deviazione minima-indispensabile potremmo metterci a calcolare la scomposizione delle forze, ma anche per un cosv appena decente serve un'energia mica da ridere per vincere l'inerzia del sassone. insomma non stiamo mica parlando di un ciotolo di fiume. vi ricordo che una pietruzza di 30 metri ha causato qualcosa di simile ad un'esplosione nucleare a tunguska: se qui stiamo a preoccuparci di un evento simile a quello che ha generato la luna, o anche un po' più piccolo, mica si ferma con un cricco... e non abbiamo neppure considerato come portare o lanciare l'aggeggio-missile-razzo-bomba che deve fargli cambiare strada... mmhhh... resto della mia idea... |
Sponsored Links |
03/01/10, 19:53 | #12 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n Black '08
|
comunque meglio deviarlo che distruggerlo....in ogni caso appena lo vedremo in cielo so che ci rimangono 7 anni (come dice l'articolo), mi dedicherò ad alchol droga e lussuria:chicca ed ovviamente agli irresitibili pericoli della moto
Ultima modifica di dibudabu; 03/01/10 a 19:56 |
03/01/10, 20:39 | #13 |
Visitatore
|
Vero però è anche che nello spazio non esistono attriti ... se le navicelle spaziali si possono spostare con piccoli getti di aria compressa non vedo perchè una deviazione di qualche decimo di grado non possa essere effettuata tramite il lancio di un vettore sulla superficie del sassone ... basterebbe non colpirlo di fronte e centrale ma lateralmente di sguincio per provocarne una deviazione sufficiente ad evitare la collisione .... più lontano dalla Terra avviene la deviazione minore dovrà essere la sua quantità in gradi o decimi ...
|
04/01/10, 00:33 | #14 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Lasciamo stare per un attimo l'articolo, che, tanto per cambiare, non ha colto esattamente il problema (ah, questi giornalisti....).
Il fattore di rischio intanto non è di 1 a 45, ma continua a cambiare a seconda delle esternazioni alla razzo di cane di alcuni scienziati o pseudoscienziati. Il rapporto cui si riferiva il giornalista, per la cronaca, stimava 1:45 MILA. Altri calcoli successivi danno 4:1.000.000 . Fonte Corriere delle Sega: Per poter vedere il link devi essere Registrato Come vedete , i calcoli assomigliano moltissimo all'oroscopo di Branco. Non ricordo un solo oroscopo che ci abbia pigliato. E' pseudo scienza, questa robaccia. Poi teniamo presente che un corpo celeste non si muove in linea retta: tutti immaginiamo di essere qui, e che questa patata spaziale ci punti dritta; invece sta girando in un'orbita che incrociamo periodicamente. Nel 2013 l’asteroide passerà a circa 15 milioni di chilometri dal nostro Pianeta. Nel 2029, il corpo celeste passerà ancora più vicino. Non si sa bene come si comporterà nel giro successivo, anche perchè, essendo piccoletto, una stima parla dicirca 300 metri di diametro massimo, potrebbe deviare già per conto proprio dall'orbita precedente, per piccoli impatti contro corpi celesti, meteoriti che alla Terra fanno un baffo , ma alla patata no. Ma si sa, la patata tira...
04/01/10, 14:46 | #15 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
Sai in che casa ci colpirà l'asteroide??? PS: E se prende la luna? ---------- Post added at 14:46 ---------- Previous post was at 14:42 ---------- PPS: l'asteroide deve prendere in pieno il serbatoio della duhati di CH
04/01/10, 14:47 | #16 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Ed io che c'entro??? E' Scinpuzza che non ha una Duhati
04/01/10, 14:57 | #17 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Ma non ho letto che siete la stessa persona? Dr Jekyll e Mr Hyde....
04/01/10, 15:50 | #18 |
Visitatore
|
Maaa non hai detto che corri ad ordinarTi la Desmosedici????
|
04/01/10, 16:03 | #19 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Essi' ma i conce stanno ancora chiusi per le feste
04/01/10, 18:34 | #20 |
Visitatore
|
Ebbhè fino al 21/12/2012 hai tempo un bel po' ...
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|