|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
18/02/10, 13:00 | #11 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
Re: Hard disk esterno che mi richiede continui scandisk, ma i file sono corrotti: che fare?
Originariamente inviata da ajeje Per poter vedere il link devi essere Registrato
per recuperare i dati e easy recovery da win per provare a recuperare i file office che non si aprono, ha dei tool specifici. I file non sono cancellati, ripeto: sono corrotti. ---- intanto rispondo a questo: easyrecovery non recupera solo i dati, ha dei tool per tentare di ripristinare file corrotti (solo pacchetto office). se li recupera perdi, se non sbaglio, la formattazione del testo. se sono corrotti nel senso che nemmeno vedi il file .doc .xls etc.. ti attacchi ^_^ l'unico neo è che è a pagamento, ma puoi risolvere usando altri software: da google cerca ad esempio word repair freeware (e così via). se hai problemi te li cerco io.
18/02/10, 13:31 | #12 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Re: Hard disk esterno che mi richiede continui scandisk, ma i file sono corrotti: che fare?
OT: sticà ma allora funziona come un tumore??
18/02/10, 14:31 | #13 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
cts è molto semplice: devi salvare il salvabile e buttare il disco.
Ti puoi tenere giusto la scatoletta con il filo. Gli dischi moderni hanno un controllo dello stato di errore, se qualche settore è danneggiato lo spostano in un area riservata, il sistema operativo non vede niente di tutto questo meno lo Per poter vedere il link devi essere Registrato appunto, che gli dice come vanno le cose. Quando il disco ha trovato abbastanza settori danneggiati da non riuscire più a spostarli allora il disco è alle cozze ed i dati che sono dentro in balia del destino. Nel senso che i dati sui settori buoni continuerai a leggerli finché questi resistono, gli altri mano a mano diventeranno illeggibili: quindi assolutamente non spostare i dati sul disco perché rischi solo di perdere informazioni! Niente recuperi del filesystem e niente di niente! Come avresti dovuto agire? Farti una immagine del disco (la fai banalmente usando il comando dd), ti crea un bel file da 320gb che puoi usare per recuperare la roba, salvare il salvabile accedendo al file in sola lettura e poi provare ad utilizzare (sempre su questo file) qualche software per il recupero di file (sperando di trovare qualcosa, ma...). Per il resto sostituisci il disco nel lettore esterno con uno nuovo: il tuo vecchio disco è affidabile come una tavoletta di cera. Mi spiace ma in caso di guasto ai supporti la prima cosa da fare è non effettuare alcun lavoro in scrittura se non dopo aver creato una immagine. Buona fortuna, Phos
18/02/10, 16:19 | #14 |
Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
|
Quoto Phos quel disco è da buttare... Comunque hai provato a smontare il cassetto ed ad attaccare il disco diretamente alla piastra madre del pc? Ho già visto dei cassetti rompersi....
|
18/02/10, 17:10 | #15 |
|
Urano, se potessi li acquisterei, credimi, c'è davvero tanta fatica dietro i miei files personali.
Ma io avevo riposto fiducia proprio in quella marca e proprio in quell'unità. Non accetto proprio di spendere altri soldi per il mio PC dopo avere in due anni: - cambiato scheda madre causa black-out; - acquistato gruppo di continuità (che poi fa schifo); - acquistati altri 512 MB di RAM per portarli a 1.024 MB di RAM ma ad ogni reboot della macchina è un ambo al lotto, visto che una volta il BIOS mi vede 512 MB ed un'altra 1.024; - acquistato un nuovo monitor LCD dopo che il vecchio si è bruciato (eppure ogni tanto tutto il monitor diventa viola daccapo, ho controllato i cavi e sembra tutto ok); Scusa lo sfogo, ma proprio non ce la faccio più di spendere soldi dietro una macchina inaffidabile come 'sto PC, ora basta! Ho già rinunciato all'acquisto dell'ennesima stampante, ora rinuncio ad acquistare un altro HD esterno e comincio a pensare di passwordare tutti i miei file e di parcheggiarli su un servizio di storage gratuito (anche se so che neppure quello è l'optimum). ammazza che sfiga!!! visto i tuoi problemi.. cambia batteria al gruppo, ne ho 5 nuove inutilizzate, se mi dici il modello te le regalo e la vecchia che togli sbattila violentemente sul pc consiglio per il futuro, compra pc di marca (hp, dell etc, tieni lontano acer) ed estendi la garanzia a 3-5 anni, i soldi che risparmi sull'assemblato te li ritrovi come ora. con 600-700 euri prendi un pc hp con monitor incluso. ----- ECCO! Questo mi interessa sapere! Io sto procedendo a backuppare tutti i 320 GB circa su DVD riscrivibili (...una marea... poi il contenuto lo riverso su un altro mio HD e poi li ricancello e li riutilizzo e così via...) e altro, poi mi sono ripromesso di formattare tutto e ripristinare (non posso fare altro) tutto come NTFS. La mia domanda è: - con la formattazione gli eventuali settori danneggiati non è che sono di nuovo disponibili e quindi rischio daccapo di scrivere file su cluster corrotti? normalmente, formattando (se trova errori non recuperabili) contrassegna i settori in modo che non vengano più usati, e non è sempre detto che un errore tipo il tuo sia causato da un errore fisico. tempo fa per recuperare un disco con problemi simili al tuo (ma con anche un virus nell'mbr) ho fatto così: formattazione a basso livello (software freeware: Hard Disk Low Level Format Tool) partizionamento e formattazione da win. ora è più di un anno che non da problemi. ---- Ottimo consiglio, a casa li cercherò. Quindi la formattazione non contrassegna i cluster danneggiati per non essere più usati? quei programmi recuperano (o almeno ci provano..) il disco senza cancellare i dati, mentre formattando... ---- ricapitolando, io farei così: salvo i dati leggibili, tento di recuperare i documenti con easy recovery, provo a copiare gli stessi dati con testdisk (magari copiati da li sono leggibili), formatto tutto a basso livello, partiziono il disco e formatto controllando gli errori. se è buono è buono, sennò mi ritrovo un bel fermaporta hi-tech.
18/02/10, 17:26 | #16 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Non sono intervenuto visto che i consigli che ti sono stati dati sono più che ottimi... Lo faccio solo ora in merito al consiglio (saggio e completamente condiviso da me) di ajeje di comprare solo pc di marca... Purtroppo non sempre propriamente vero... Da ormai due mesi al lavoro combatto con un notebook HP Elitebook 8730w che, solo ed esclusivamente con sistema operativo Windows 7, all'avvio con alimentazione a batteria (quindi scollegato dalla rete elettrica) si blocca prima di mostrare la schermata di logon. Con altri sistemi operativi no. E gli Elitebook sono il top del top per i notebook Hp, ed è un problema conosciuto da Aprile 2009 (come ho potuto constatare nel loro forum di assistenza). E tra aggiornamenti bios, driver, hardware ormai mi hanno fatto provare di tutto... E ancora nessuna soluzione... Insomma Hp da 10 mesi non ha ancora risolto un problema così grave, vedete voi... Tornando al tuo problema cts, le soluzioni per avere la certezza quasi assoluta che i tuoi dati restino sempre integri sono "costose" (Nas con RAID 1 ad esempio), ma quanto vale il tempo che perdi ora per tentare di salvare il salvabile?
18/02/10, 18:06 | #17 |
|
bel grattacapo!! io mi sarei fatto subito sostituire il portatile o almeno scontare per uno nuovo, non ho approfondito sul modello ma mi sa di molto costoso..
la comodità di prendere uno di marca sta nel fatto che il pc guasto lo mandi a loro e qualsiasi sia il pezzo rotto fanno tutto loro. attiva una garanzia per una memoria kingston.. manda un disco guasto alla segate/maxtor che poi ti torna con l'etichetta di colore diverso con scritto rigenerato.. (dimenticavo feanor, controlla se con la tua versione di windows7 è possibile fare il downgrade gratuito a xp pro o vista biz)
Ultima modifica di ajeje; 18/02/10 a 18:15 |
18/02/10, 18:11 | #18 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
PC di marca: Dell?
Si è scassato 4 volte in tre anni, scheda video, scheda madre e monitor, sempre sostituito in garanzia (estesa di 3 anni). Che si rompa è rognoso, ma se il tecnico viene a casa mia dopo 3 giorni dalla chiamata, mi cambia i pezzi e mi lascia tutto funzionante, permettemi, è professionalità!
18/02/10, 18:32 | #19 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Nel mio caso si, non sò se dipende dalla cattiva produzione di un piattello che quindi piano piano si danneggia completamente.
18/02/10, 22:26 | #20 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Nel frattempo stasera ho scritto alla WD (sigh... il numero verde non esiste e non c'è un indirizzo e-mail in italiano).
Poi vi farò sapere: Quote:
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|