ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/06/10, 16:27   #191
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
predefinito Re: Assicurazione, quale?

residenza:mirabella Eclano (AV); 21 anni classe 11 RCA (massimale 2500000 ) ;assicurazione infortuni conducente; costo polizza 633
compagnia :HDI
Vecchio 22/06/10, 11:30   #192
chaosser
L'avatar di chaosser

Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.

Quote:
Originariamente inviata da MadMax Visualizza il messaggio
Il preventivatore ISVAP comunque non sempre è lo strumento in assoluto ideale.....ve lo dice un addetto ai lavori...ricordatevi che una polizza non è solo il pezzo di carta da esibire per le forze dell'ordine che ve lo chiedono ma è un contratto che vi dovrebbe tutelare nel caso in cui facciate danni a terzi....perciò NON guardate SOLO il prezzo, ma anche i contenuti......occhio alle rivalse ecc.....
Sono d'accordo con te MadMax, per questo sono andato a contrattare con la mia agenzia assicurativa (e consiglierei a tutti di farlo, ed è per questo che uso il Preventivatore come "arma") che per la cronaca è l'Aurora. Mi sono arrabbiato con loro perchè copnfrontando il prezzo con molte altre compagnie cosiddette "grandi" e con le stesse garanzie mi avevano propinato un prezzo assurdo (nel mio caso di residente in provincia di Pordenone, classe 13a (purtroppo, nuova moto a mio nome), 30 anni, mai incidenti neppure con l'auto in 1a categoria e uso del box) soprattutto erano carenti di proposte adeguate alle moto, che almeno in quella agenzia trattano poco. Conosco benissimo il rischio delle nuove compagnie, soprattutto quelle online, in quanto la protezione che ti offrono è praticamente assente, ed è per questo che ho tentato questa strada "intimidatoria": o mi venite incontro o me ne vado portando via 2 mezzi, e probabilmente anche mio padre con 4 assicurazioni già stipulate con voi. E infatti "magicamente" hanno più che dimezzato il prezzo, mantenendo le stesse caratteristiche. Però sono anche consapevole che non sempre si può attuare questa strategia e chi si ritrova a voler utilizzare la propria adorata moto ma i prezzi per problemi di quote provinciali sono troppo elevati (vedi Napoli e dintorni) deve rivolgersi a chi propone qualcosa di più abbordabile, sperando non accada mai nulla.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/06/10, 13:34   #193
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Purtroppo per la Campania e Napoli in particolare, dobbiamo ringraziare quelle m_erde che fanno incidenti fasulli e trastole per fottere le assicurazioni.
Da un'assicurazione falsa che sgamai durante il lavoro, dopo le indagini condotte sfociate in una perquisizione nei locali dove questo tizio faceva le polizze, abbiamo trovato centinaia e centinaia di documenti in fotocopia contraffatti, risarcimenti di sinistri mai avvenuti, persone che risultavano in stati di famiglia di ignari cittadini per conseguirne la prima classe (legge Bersani) ecc ecc.
Dovrebbe cambiare il sistema e rendere piu' conveniente non fare sinistri che invece farne.
Se si venisse premiati adeguatamente per il non farli nessuno farebbe delle trastole e soprattutto le assicurazioni false.
Vecchio 22/06/10, 15:47   #194
settanta
Visitatore

Gian come non quotarti.
Cmq passaggio da er6n a bmw f800r 9 classe sono sceso da 526€ annui a 430€.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/06/10, 20:53   #195
polostation
Visitatore

io dopo anni in assicurazioni tradizionali ho puntato aDIrect Line che per i nati negli anni 70 proponeva polizza con 2 mesi gratis: perciò 260 con l'opzione sospensione che costa però 10 euro se praticata..e io sicuramente la praticherò!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/10, 14:23   #196
wyder78
Ubicazione: Brindisi
Moto: Kawasaki Er-6n

non ho letto tutte le 20 pagine ma solo gli ultimi post... quindi scusate se la domanda è gia stata fatta
oggi leggevo che la codacons ha dichiarato che le assicurazioni in italia sono le + care in europa..
buona notizia.... ( ???? ) nel senso... che mi sono domandato.. ma è possibile fare una assicurazione
in un altro paese UE nonostante la residenza in italia? qualcuno che magari abita vicino confine..
ha mai fatto o si è mai informato su qualcosa del genere?

Dopo il verde al semaforo SCATENATE L'INFERNO!!... e quando l'inferno si scatena veramente...?

FA' CIO' CHE L'UOMO E' NATO PER FARE: PENSA
wyder78 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/10, 14:37   #197
Goodmix
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci

Quote:
Originariamente inviata da tcimpianti Visualizza il messaggio
cambia subito pagherai pochissimo su genertel
Eh eh fatto il preventivo con Genertel , oltre 1000 €
C'è poco da fare, quando metti Napoli come città ti bastonano da tutte le parti.

Prenota On-line il tuo prossimo viaggio
http://www.happyfly.biz

Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/10, 15:20   #198
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Goodmix per caso fai parte delle FF.OO., Forze Armate, Vigili del Fuoco e simili?

Wyder78 non ho mai sentito una cosa del genere, per cui immagino che se anche si potesse fare, la cosa non converrebbe.
Nel caso in cui ti dovessero proporre una assicurazione AGF (francese), diffida, perche' oltre al fatto che non puo' operare in Italia, ce ne sono una marea false. Solo io a lavoro ne ho beccate 4.
Vecchio 08/07/10, 15:33   #199
wyder78
Ubicazione: Brindisi
Moto: Kawasaki Er-6n

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Wyder78 non ho mai sentito una cosa del genere, per cui immagino che se anche si potesse fare, la cosa non converrebbe.
Nel caso in cui ti dovessero proporre una assicurazione AGF (francese), diffida, perche' oltre al fatto che non puo' operare in Italia, ce ne sono una marea false. Solo io a lavoro ne ho beccate 4.
grazie per il consiglio.
come hai fatto a smascherarla? (io quest'anno mi sposto alla GROUPAMA ASSICURAZIONI... mh è francese... ma ha un ufficio nella mia città sono andato a fare un preventivo e piu o meno risparmio 10 € all'anno)

Dopo il verde al semaforo SCATENATE L'INFERNO!!... e quando l'inferno si scatena veramente...?

FA' CIO' CHE L'UOMO E' NATO PER FARE: PENSA
wyder78 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/10, 15:44   #200
Goodmix
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci

Crazy no assulotamente un normalissimo cittadino. Xchè questa domanda?

Prenota On-line il tuo prossimo viaggio
http://www.happyfly.biz

Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione