|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
13/08/08, 18:25 | #201 |
Ubicazione: BA
|
Re: Faro allo Xeno
fantastico,lo voglio anche io...
13/08/08, 19:08 | #202 |
Moto: -
|
ma, il fascio xenon non è asimmetrico?...
a livello di omologazione fa lo stesso?... |
13/08/08, 19:43 | #203 |
Visitatore
|
ATTENZIONE:
articolo 78 del c.d.s alterazione dei dispositivi di illuminazione senza aggiornamento del libretto di circolazione: sanzione pecuniaria da 357 a 1433 euro. sanzione amministrativa RITIRO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE !! occhio !!una moto con i fari allo xeno di notte ti fa vedere meglio ma pure lei " SI VEDE"! Ultima modifica di aaron; 13/08/08 a 19:48 |
14/08/08, 11:58 | #204 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Dunque, la centralina e l'accenditore fissati così come sono reggono perfettamente,per rispondere ad Urano: il fascio è simmetrico (non come sulla macchine) ma a me sinceramente la mia moto l'ha sempre fatto simmetrico anche con le classiche lampadine alogene.
Grazie ad Aaron x la precisazione, ma visto quanto uso la moto di sera preferisco vederci il meglio possibile (senza infastidire gli altri ovviamente) Una domanda,ma non dovrebbero scassarci le p@@@ x il fatto che non abbiamo la regolazione automatica dell'altezza e il lavafari com'è d'obbligo sulle macchine equipaggiate con lampade a scarica? Oppure semplicemente perchè il mio fanale è bianco invece che giallastro?
14/08/08, 12:57 | #205 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Problema trattato nella discussione sulle modifiche omologate, la lampada invece deve essere a luce bianca o gialla.
14/08/08, 13:00 | #206 | |
|
Quote:
Ah dimenticavo, x ovviare al problema di fissaggio della lampada xenon, dovuto al fatto che non si può montare il supporto di plastica presente con le lampadine alogene, ho utilizzato in un primo tempo del neoprene per fare spessore. Vedendo xò la enorme stabilità della soluzione ho preferito passare a qualcosa di + solido, ho comprato in ferramente due rondelle di 17 che ho poi successivamente allargato con la lima a 19... Vi chiederete allora, perchè non hai comprato due rondelle di 19? Perchè le 19 esternamente sono troppo grandi per entrare nell'alloggiamento della lampadina e sinceramente una rondella è più semplice da allargare all'interno che stringere all'esterno. Quindi di una rondella ne ho tagliato una parte (circa metà dello spessore) tangenzialmente da allineare con la linguetta della lampada che incastra nel supporto faro, le ho infilate entrambe nella lampada (prima quella tagliata ovviamente) e tac adesso la lampada è bella ferma con la molletta che la stringe attraverso le due rondelle
Ultima modifica di Zaier; 14/08/08 a 19:29 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
06/09/08, 20:12 | #207 |
Moto: Monster 900 i.e.
|
Ciao Pizietto
dopo l'uscita a Campo imperatore anche io sul mo Monster ho montato il kit xenon però sconsiglio di prenderne uno da auto ed adattarlo a parte l'ingombro che su una carenata il posto si trova la cosa importante è l'amperaggio di accensione della centralina e del ballast quella per auto ha amperaggi molto alti in alcuni casi troppo alti per un impianto elettrico da moto inoltre gli ultimi da moto non hanno bisogno della connessione supplementare alla batteria quindi impianto semplificato vi consiglio di effettuare la modifica del blocchetto delle luci poichè è buona norma che possiate accedendere lo xenon a moto accesa proprio per l'amperaggio sopra citato
06/09/08, 20:17 | #208 |
|
Bhe il problema dello xenon è la "corrente di spunto" cioè il picco di corrente che ha all'accensione di tutto l'impianto (lampada-centralina), ovviamente accenderlo a motore già in moto semplifica la vita alla batteria, e eviterà che il sistema si rovini prendendo degli sbalzi mentre avviamo la moto.
06/09/08, 20:59 | #209 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver letto da qualche parte che nella nostra motina anche se il faro e sempre acceso nel momento dell'accensione e escluso
forse nel libretto d'istruzione o da qualche altra parte ripeto non sono sicuro
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
07/09/08, 11:23 | #210 |
|
Nono MZX è verissimo, (lo si può vedere all'accensione) c'è un relè che fà accendere il fanale anabbagliante appena si rilascia x la prima volta il pulsante di avviamento
è una cosa utile x non "affaticare" la batteria all'avviamento e per evitare di bruciare le lampadine in seguito agli sbalzi di tensione
Modalità di visualizzazione | |
|
|