ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/10/07, 21:46   #201
algor65
Visitatore

predefinito

Sono curioso di leggere domattina il Salvagente...ù
Credo che se la Kawasaki fa a scaricabarile col Giappone ci sono due possibilità

A) ritiene che il Giappone risponderà esaurientemente alle domande che poniamo, salvo poi scoprire che il problema esiste davvero e noi sappiamo tutti che i venti casi che abbiamo avuto nel forum sono solo l'inizio di parecchi telai difettosi.

B) ritiene che il problema sia un'esagerazione mediatica creata ad hoc da un pugno di appassionati dilettanti, salvo poi scoprire che il problema esiste davvero e noi sappiamo tutti che i venti casi che abbiamo avuto nel forum sono solo l'inizio di parecchi telai difettosi.

quale che sia delle due, la prospettiva mi sembra abbastanza chiara:

in futuro ci saranno sempre più telai rotti e dobbiamo vedere che cosa accadrà quando questo avverrà

tutto il resto sono chiacchiere!!!

Ne vedremo delle belle, da parte dello Staff non ci fermeremo qui, posso assicurarlo.

Sponsored Links
Vecchio 26/10/07, 08:14   #202
Giouncino
Visitatore

predefinito

ho preso il salvagente: un bell'articolone a 3 pagine era proprio quello in cui speravo. La rivista ha scritto BENISSIMO la parte relativa al problema, ha posto le domande in un modo che a me è piaciuto.
Purtroppo le risposte.... beh....
1 risposta in particolare mi ha fatto veramente incavolare, kawa dice: "non abbiamo evidenza di rotture telai senza tamponi", ma su il salvagente in un trafiletto è riportato "7 telai rotti senza aver mai visto l'ombra di un tampone".

Forse mi ha fatto incavolare perchè tra quelle 7 c'è anche la mia???

(intanto il mio meccanico dice di aver mandato le foto della crepa alla kawa, speriamo bene)

A PRESCINDERE DA COME FINIRA' UN ENORME GRAZIE A TUTTO LO STAFF!!!!
Grazie, Grazie, Grazie!

Vecchio 26/10/07, 14:12   #203
BrianzaKid
Visitatore

predefinito

ragazzi io non ho ancora comprato nessun giornale, ne il salvagente ne motociclismo ma la mia domanda è la seguente...
LA MIA GARANZIA DI 2ANNI SCADE TRA 2MESI GIUSTI...
PROBLEMI PER ORA NON CE NE SONO, SE DOVESSE SPACCARMI A FEBBRAIO, MARZO,..... CHE FACCIO?
sono coperto da garanzia o la prendo nel sedere?

Vecchio 26/10/07, 14:39   #204
scotch71
Visitatore

predefinito

oggi porto la moto dal conce. perchè vuole esaminare il telaio ed eventualmente decidere la sostituzione come da disposizione di kawa italia dopo l'invio delle foto intanto io ho fatto esaminare la saldatura incriminata da un esperto che mi ha confermato che è solo questione di tempo per il distacco totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
speriamo bene

Vecchio 26/10/07, 14:51   #205
shoulderinside
Visitatore

predefinito

E' un po' che latito, ma bravi bravi bravi!

Vecchio 26/10/07, 22:12   #206
SkyDiver
Visitatore

predefinito

Stamattina ho comprato "il Salvagente",l'articolo e' scritto bene e chiaro.Una cosa mi ha incuriosito l'estensione altre i due anni della garanzia del telaio perche' e' un caso su cui porre piu' attenzione.
Io nn monto e nn mai montato tamponi paratelaio pero' ho una saldatura che schifo ,ho fatto il controllo dal conce,e' uscito il perito kawa e l'unica cosa che ho ottenuto e' stata una proposta di rifacimento della saldatura(nn ho accettato).Ora mi chiedo dato che ho fatto tutta la trafila burocratica,che secondo loro la saldatura e' da rifare posso pensare di rientrare in questa estensione?.Domani mando una mail a kawa,completa di foto e vedo se mi rispondono e cosa.

ciao

Vecchio 26/10/07, 22:29   #207
iraton
Visitatore

predefinito

Letto anch'io l'articolo del "Salvagente", il problema è ben descritto...

...e la risposta di Kawasaki. beh...

Ovviamente solo un classico modo per prendere tempo - "non abbiamo nessuna evidenza [di rotture senza tamponi]" - ma niente di drammatico, se continuano su questo tono basterà metterli di fronte ai casi documentati fra di noi (basta scorrere Per poter vedere il link devi essere Registrato), eventualmente anche con lettere dei singoli utenti alla stampa specializzata

Se permettete, particolarmente spassoso la risposta finale sulla lettera di richiamo, arrivata così dal Giappone e solo tradotta dalle varie filiali... quindi se in Germania li passano in garanzia e da noi ancora no è solo perchè l'han fatta tradurre dalla Kaori del Philadelphia?????

Vecchio 28/10/07, 19:25   #208
scotch71
Visitatore

predefinito

Ok prendere tempo, però la mia errina è ferma dal conce. per una attenta valutazione del telaio ed eventualmente decidere se e come intervenire dopo la visione del mezzo da parte di un ispettore della filiale italiana......... e se mi rifiutano l' intervento perchè ho avuto i tamponi non originali (montati alla consegna della moto dal concessionari ufficiale kawa)?
che faccio ?
la garanzia è scaduta 2 giorni dopo la richiesta di intervento !!!!
io posso richiedere la motivazione del mancato intervento in garanzia per iscritto, e se è imputata ai tamponi non originali posso chiamare in causa il costruttore degli stessi ?

cosa ne pensate?

Vecchio 29/10/07, 13:58   #209
algor65
Visitatore

predefinito

per me sì, senza dubbio. stanno scaricando sui tamponi la rottura del telaio è una cosa che non sta né in cielo né in terra.

però se posso darti un suggerimento aspetta a fare causa alla Kawasaki, io credo che possiamo metterci le mani tutti assieme e pagare un avvocato in venti o quanti saremo.

sempreché, ovviamente, non decidano di darci retta e di non trattarci come dei cretini in cerca di pubblicità

Vecchio 30/10/07, 08:13   #210
SkyDiver
Visitatore

predefinito

Milano ore 7.30 siamo su motociclismo pg.10.

In pratica c'e' la lettera del forum,la solita risposta della kawa e i complimenti alla stessa da parte della rivista x aver risposto nel giro di 24ore e che si se si rompe il telaio ta lo cambia.

A mio giudizio e' stato molto piu' serio il salvagente.

ciao a tutti.

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione