|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole al ritorno del nucleare? | |||
Si | 53 | 32.72% | |
No | 103 | 63.58% | |
Non ho ancora deciso | 6 | 3.70% | |
Chi ha votato: 162. Non puoi votare questo sondaggio |
15/03/11, 20:15 | #251 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Re: Il ritorno al nucleare.
Faccio presente che questa sera al tg5 il Ministro dello Sviluppo Economico Romani era in studio per rassicurare i cittadini italiani della necessità e della assoluta sicurezza delle centrali nucleari di terza generazione che il governo intende costruire. Ci chiede di dimenticare le emozioni che ci toccano ogni qual volta siamo spettatori di eventi terribili e di scegliere la strada del nucleare come unica soluzione in Italia ai tagli nelle forniture di gas e petrolio dalla Libia.
Alla faccia del pluralismo... |
Sponsored Links |
15/03/11, 20:24 | #252 |
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
|
Non sò voi ma io tremo dalla paura al pensiero di una centrale nucleare in Italia.....
Caxxo non riusciamo a smaltire i rifiuti urbani, figuriamoci quelli radioattivi! E poi...... Tutte le associazioni a delinquere dichiarate e non (i nostri politici e i loro parenti) faranno a gara per averne il controllo spalmando gli appalti a chi può dare la mazzetta più sostanziosa! CHe vergogna!!!! |
15/03/11, 21:03 | #253 |
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
|
Ho seguito anch'io il discorso del ministro Romani sul tg5.
Il suo intervento è stato concluso con una frase che faceva più o meno così: << e ricordatevi che il Giappone è stato colpito da un evento assolutamente eccezionale, non ripetibile in Italia>> va bene l'ottimismo ma che caxxo c'hai la palla di vetro??? |
15/03/11, 21:07 | #254 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
certo.. perchè fino a 10 anni fa ... ci saremmo mai immaginati due aerei di linea che abbattono due grattacieli a manhattan??
Finchè non accadono molte cose sembrano impossibili.. |
15/03/11, 21:44 | #255 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Sì alle centrali nucleari perchè:
1) non ho figli; 2) quando avranno finito di costruire e sarà entrata in funzione la prima centrale in italia (cioè minimo fra 30 anni) sarò abbastanza vecchio da potermi comprare una barca a vela ed andarmene in qualche altro posto del globo, oppure sarò talmente decrepito che non farà differenza morire di vecchiaia o di radiazioni nucleari; 3) un tempo c'erano le epidemie di peste, colera, ecc... Oggi il rischio nucleare. Siamo troppi su questo pianeta ed è necessario un decremento della popolazione; 4) se poi è la popolazione italiota a ridursi drasticamente, ne trarrà sicuramente giovamento tutto il pianeta; 5) l'atomo non fa distinzioni di sesso, razza, orientamento politico, né tra ricchi e poveri, potenti e miserabili. Una buona dose di radiazioni e son tutti fregati. Ok, era una provocazione... sono del parere opposto. Purtroppo le centrali in italia siamo costretti almeno a costruirle (non occorre che vengano utilizzate), perché avendo la Francia ben 500 miliardi di euro dei nostri titoli di stato, per evitare la bancarotta dobbiamo tenercela buona, affidando la costruzione di queste sicurissime centrali (mi viene in mente l'ospedale de L'Aquila, reso inagibile dal terremoto) alla società energetica francese EDF. |
15/03/11, 21:53 | #256 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Io penso solo che non esiste parte dell'Italia che non sia a rischio terremoto.
Basta andare sul sito dell'Istituto di Geofisica Italiano per vedere. Il link diretto e' questo Per poter vedere il link devi essere Registrato Per cui me ne sbatto le p@lle che al confine abbiamo delle centrali nucleari, me ne sbatto veramente le p@lle. La probabilita' di un disastro nucleare (terremoti, terrorismo, sabotaggi, casualita', fatalita'...) aumenta con l'aumentare delle centrali, questo e' ovvio. Gia' non sappiamo cosa mangiamo, gia' non sappiamo su cosa camminiamo e cosa respiriamo, ci mancherebbe che mi complicassi la vita. Una unica eccezione : se la prima centrale la costruissero a pochi km di distanza da Arcore. Allora potrei anche accettarla. Ho letto su FB i consigli che dava una persona a coloro i quali sono in Giappone, e che hanno aperto un gruppo denunciando di essere stati totalmente abbandonati dall'Italia, la critica e' diretta alla Farnesina : Quote:
Immagino come si possa vivere senza poter neanche a momenti respirare. Andate a fanqlo voi e le centrali nucleari!!!!
Ultima modifica di crazyhead; 15/03/11 a 22:13 |
|
15/03/11, 22:35 | #257 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Geologicamente l'Italia è proprio un disastro, da quello che vedo, crazyhead...
Per poter vedere il link devi essere Registrato Qui non basta un terremoto per mettere a repentaglio la vita di noi tutti con una centrale nucleare: basta un'alluvione! Ho letto in giro un bel po' e mi pare di avere capito che il 70% del nostro territorio è a rischio frane: quindi una centrale nucleare con un'alluvione comincia già a diventare un colosso dai piedi d'argilla. Ovviamente finché non capita è solo allarmismo.....
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. Ultima modifica di cts; 15/03/11 a 22:38 |
15/03/11, 22:49 | #258 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quotone
Infatti puntualmente : Per poter vedere il link devi essere Registrato E qui potete leggere come il governo italiano si e' "mosso" per gli italiani che erano a Tokio per un concerto Per poter vedere il link devi essere Registrato Non c'e' che dire, siamo sempre piu' fiduciosi in chi ci governa.
Ultima modifica di crazyhead; 15/03/11 a 23:20 |
15/03/11, 23:30 | #259 |
STAFF MEMBERS
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
|
Gianlù di che ti spaventi che sei vecchio come me?!
Quando entreranno in funzione le centrali italiane saremo già con un piede (o tutti e due) nella fossa... |
15/03/11, 23:56 | #260 |
Ubicazione: Lodi
Moto: kawasaki er-6n
|
Il nucleare assolutamente no! Che se disgriziatamente succede qualcosa siamo tutti quanti fott..i! Non venite a dire che tanto ci sono centrali in Francia e storie varie...meglio lontane....piuttosto rinuncio a qualche ora di energia elettrica! La storia del risparmio e' una balla colossale! Si magari risparmieremmo un 0,00001 cent di euro....il guadagno sarebbe solamente loro!
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|