ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/09/09, 14:34   #261
ricky86
Visitatore

predefinito Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!

Scusate, ma:
1) Qualcuno di voi ha fatto da sè il cambio olio con lo stesso tipo più di una volta? perchè volevo capire se si può aggiungere (diciamo dopo circa 2/3000 km) olio nuovo a quello vecchio (sempre dello stesso tipo e marca) oppure è il caso di ripetere la procedura di svuotare tutto, cambiare filtro (nel caso), ecc...
2) Come chiave a nastro questa va' bene?:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Grazie!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/09/09, 16:29   #262
mox
Ubicazione: milano
Moto: versys

1) ma va... ovvio che lo puoi aggiungere, purchè dello stesso tipo. Diciamo che se uno si fa il cambio da se, compra 3 litri. Anche riuscendo a svuotare completamentamente il motore, ne avanza poco più d mezzo litro. Il residuo lo si tiene appunto per eventuali rabbocchi che si rendessero necessari fra un cambio e l'altro (12.000 km)

2) Va benissimo, però se vai in un qualunque supermercato tipo Carrefour o Auchan Coop etc etc, la trovi a meno. (su ebay costa meno, ma con le s.s. diventa più cara)
Vecchio 07/09/09, 16:45   #263
ricky86
Visitatore

1) Non ero sicuro del fatto che fosse "intelligente" aggiungere dell'olio nuovo a dell'olio non dico esausto ma comunque usato già da un bel pò di km;

2) Ho notato infatti, adesso vedo come mi vien più comodo...

Grazie Mox
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/09, 20:40   #264
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Confermo da Ipercoop 3,50€
Vecchio 09/09/09, 11:00   #265
fabio montechiesa
Moto: kawasaki er6n

C'è un topic dove posso annunciare il furto della mia errina??? gli avevo appena cambiato l'olio... ora hanno pure l'olio nuovo!!! Che dire... mi sono rimasti dei pezzi... per venderli in questo forum dove posso postare???

post modificato da crazyhead : per accedere al mercatino controlla la sezione regolamento.
Per il topic del furto come suggeriva Ricky, aprine uno nel bar

Ultima modifica di crazyhead; 09/09/09 a 13:43
fabio montechiesa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/09, 19:26   #266
ricky86
Visitatore

Sono furioso! Sono andato giù in garage con tutto l'armamentario (o quasi), prendo la chiave inglese del 17 che c'è sotto la sella e inizio a forzare sia a destra che a sinistra... ma niente! Ora io mi chiedo: il tappo di scolo era lindo e io a momenti lo spanavo, questo vuol dire che nei vari tagliandi che ho fatto è stato sempre e solo rimboccato l'olio (eh va beh, passi); come ha fatto emaextreme a toglierlo con la sola chiave inglese, è hulk? da che parte si gira sto tappo? domani mi munirò di chiave a T e ci riproverò di nuovo... è proprio il caso di dire che sono agli sgoccioli...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/09, 19:39   #267
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009

Un consiglio spassionato... usa della chiavi serie, non quelle che danno in dotazione
Anche le Lux dell'OBI vanno benissimo, ma quelle originali proprio no, sono fatte troppo al risparmio
Vecchio 10/09/09, 20:17   #268
MannX
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da ricky86 Visualizza il messaggio
Sono furioso! Sono andato giù in garage con tutto l'armamentario (o quasi), prendo la chiave inglese del 17 che c'è sotto la sella e inizio a forzare sia a destra che a sinistra... ma niente! Ora io mi chiedo: il tappo di scolo era lindo e io a momenti lo spanavo, questo vuol dire che nei vari tagliandi che ho fatto è stato sempre e solo rimboccato l'olio (eh va beh, passi); come ha fatto emaextreme a toglierlo con la sola chiave inglese, è hulk? da che parte si gira sto tappo? domani mi munirò di chiave a T e ci riproverò di nuovo... è proprio il caso di dire che sono agli sgoccioli...
Scusa eh, io fossi in te non mi cimenterei in un lavoro del genere senza gli attrezzi adeguati e senza sapere da che parte si gira una vite per svitarla
Anche la mia vite non e' spanata.....semplicemente perche' con gli attrezzi giusti e di buona qualita' non rovini nulla........
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/09, 20:25   #269
ricky86
Visitatore

Ciao MannX! Intendevo dire che mi sembrava molto strano che non avesse il benché minimo segno. Come altri, mi è sembrato di essere stato fregato nei tagliandi... a parte questa parentesi, tu hai usato una chiave a T? Lunga o corta?

Ultima modifica di ricky86; 05/08/10 a 19:25 Motivo: Uso inutile del quote
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/09, 20:28   #270
MannX
Visitatore

io uso le chiavi a "cricchetto" o semplici chiavi inglesi........ma non quelle cinesi che spanano tutto.....
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione