ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/05/07, 21:35   #261
ilcanarino
Visitatore

predefinito

allora PER I ROMANI PIU CHE ALTRO,

volevo informarvi che a pomezia il gommista dove vado io mi cambierà il treno di gomme alla mia bmw con due belle metzler M3 per ora abbiamo concordato 270€ ma credo qualcosa me la toglierà anche perché comunque ho una convenzione con il mio aeroporto e comunque siamo in amicizia.

aveva diversi modelli, dalle diablo corsa alle ultime pilot power 2CT.
le gomme che ho sotto (le pilot power monomescola me le cambiava montaggio compreso a 230€ e io ho dietro un 190/50). ho chiaccherato un pochino vista la confidenza che ho con loro e mi sono fatto dare qualche dritta spiegandogli l'uso che ne faccio.

per chi voleva qualche info sulle pilot power 2CT m'è stato detto che questo pneumatico bimescola è composto nella fascia centrale è un pelino piu duro del pilot power mono mescola e sulle spalle un pelino piu morbido sempre del monomescola equivalente. questo era proprio quello che volevo aver confermato.
m'è stato detto anche che il metler M3 è un bimescola (ma io sul sito non leggo menzionato questo...) mentre il vecchio M1 è monomescola. si può paragonare a un diablo corsa3 e diablo corsa.

infine...ho optato per le metler perché parlando sul tecnico su quel che volevo come resa ho chiesto un profilo di gomma che mi permettesse molto piu appoggio in curva piuttosto che rettilineo ma avendo comunque un profilo di curvatura quanto piu regolare per avere sempre costantemente quanta piu superficie possibile a terra perché la mia moto chiede e da stabilità avendo caratteristiche non idonee a curve strette ma a curve ampie e velocità sostenute per dare il meglio, quindi ho tralasciato l'esigenza dell'agilità che a me frega poco in ogni caso...(quindi l'M3) e dovrei farci all'incirca lo stesso kmtraggio che avrei potuto fare con queste che ho sotto (quindi almeno un 9000km...).
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/07, 06:31   #262
Cyrano
Visitatore

predefinito

Le M3 non sono bimescola.
hanno solo una mescola diversa tra anteriore piu' morbido e posteriore piu' duretto...

comunque mi sa che le mie prox saranno le pilot power 2ct.

Coiaopzoaza
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/07, 08:42   #263
MadMax
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
@ MadMax: no la F di serie montava le Bridgestone BT-020, mentre adesso i nuovi iscritti hanno già detto che hanno trovato sulle nuove F la Bridgestone BT-021.

La BT-014 è più performante della BT-021 (probabilmente durerà un pelino meno, questo ancora non lo so, ma lo suppongo), sebbene sia ancora un modello "vecchio", ma resta in produzione lo stesso perché per la nostra misura il BT-015 non verrà prodotto.

Ora magari ti trovo un bel link, aspetta, intanto leggi il topic

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Grazie Algor,
le bt-021 le conosco (e avevo letto il post di confronto), mi sfuggiva proprio come fossero le 014.....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/07, 08:41   #264
ilcanarino
Visitatore

predefinito

io finito questo treno (le sportec M3 che sto per montare) passerò a michelin ma solo per le PILOT ROAD...non per le pilot POWER... cosi ci farò almeno una porzione invernale.
da quanto ho letto e sentito in giro le metzler hanno alla lunga comunque una RESA migliore della gomma.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 09:01   #265
puppo
Visitatore

predefinito

Montate Venerdì Michelin Pilot Power al prezzo di 290€ compresi montaggio e bilanciatura.
Sabato mattina giretto al Passo del Penice per testarle, le impressioni sono ottime.. Stabilissime, in curva sembra di stare sui binari tanto sono precise ed incollate all'asfalto..
Sono arrivato praticamente a finirle a sinistra, a destra manca un mezzo centimetro.. Con le Pirelli Diablo che montavo prima non ero mai arrivato a tanto, il feeling è stato da subito incredibile..
Sono soddisfattissimo!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 09:36   #266
fan_ale
Visitatore

predefinito

allora....direi che dopo mille km in una settimana e mezza posso darvi le mie impressioni sulle nuove gomme:

come già detto ho montato le metzeler roadtec z6

costo: 310 montate

già a vederle sono strabilianti: intagli moooolto profondi, tranne che nella parte centrale del posteriore, che è praticamente liscia.
ho persorso i primi 70km abb cauto, x togliere la cera, poi ho cominciato ad usarle in modo più aggressuvo, e poi dopo 300km ho considerato il rodaggio finito e c'ho dato dentro...gomme provate in autostrada ma soprattutto tanti km in montagna, sia sull'asciutto che sul bagnato.
credo di non essermi mai divertito tanto in montagna come con queste gomme....vi dico solo che con le dunlop di serie mi mancava quasi un cm a sinistra....queste invece le sfrutto tutte fino all'ultimo millimetro della spalla....(solo a sinistra però....a destra sono un pò + limitato)....

ho visto che è una gomma eccezionale, una tenuta veramente buona, e mi hanno stupito due cose:

a) si scaldano subito e il grip è garantito già dalle prime curve (ovviamente senza esagerare, ma ricordo che le dunlop di serie non avevano questo pregio)
b) tenuta sull'acqua incredibile.
sono rimasto veramente allibito dal grip che offre questa gomma sul bagnato! praticamente è come guidare sull'asciutto. mi ricordo che le dunlop di serie (non parlo degli ultimi giorni, in cui avevano 16030km, ma di qualche mese prima), nemmeno per idea avevano questa tenuta. secondo me è il grande pregio di questa gomma. davvero. la consiglio a chiunque voglia avere un buon grip ma allo stesso tempo una gomma da pioggia e da viaggio insieme.
purtroppo non ho provato altre gomme, quindi non saprei fare altri confronti.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 13:57   #267
Cadodafermo
Visitatore

predefinito

Dopo 12000 km percorsi con le gomme di primo equipaggiamento, ho montato le Dunlop Sportmax Qualifier. La sensazione di sicurezza che trasmettono è incredibile e la discesa in piega è fulminea.
220 € tutto compreso!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 14:34   #268
fan_ale
Visitatore

predefinito

come da richiesta specifico un paio di info:

come agilità mi son sembrate molto molto buone...ma io non ho una gran esperienza di moto, quindi posso solo equipararle alle dunlop di serie....che è tutto dire...

per quanto riguarda i curvoni veloci...ho notato un forte tremolio sull'anteriore in uscita di curva....quasi tipo sbacchettamento, ma credo fosse dovuto alla strada dissestata...e cmq ero abbondantemente oltre il limite di velocità indicato (ma non vi dico di quanto )....non lo dico per fare il figo ma semplicemente per dire che anche se fosse un difetto della gomma (e non credo) erano situazioni quasi al limite....per il resto curvoni veloci e in appoggio se li mangiano quelle gomme!!
c'è una differenza anche di 20 km/h fra le metzeler e le dunlop sugli stessi curvoni che percorro x andare in montagna....sulla statale agordina...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 16:36   #269
ilcanarino
Visitatore

predefinito

aggiorno quanto dicevo giorni fa.
ho montato sotto le metzler M3.
però credo d'essere stato poco scaltro nell'acquisto e nell'essere rompi*******i a dovere come mio solito...
sta di fatto che praticamente a fine montaggio (nonostante fossi li...nnaggia...) m'è venuto il dubbio di vedere sulla spalla il DOT:
praticamente il treno è stato prodotto nella primavera 2006. ora...le gomme le avevo saggiate con le dita sentendo la morbidezza e rispetto ad altre piu recenti li, mi sembravano identiche, però...avrei voluto gomme piu fresche.
se ero attento potevo sicuramente rivendicare il treno chiedendogli di non montare gomme di un anno fa... ma al massimo di alcuni mesi fa.
comunque...
montate Metzler M3 con posteriore 190/50 z17 quando sono andato a pagarlo non gli ho dato neanche tempo di ridirmi il prezzo gli ho scalato IO direttamente altri 10 eurozzi dai 270 concordati....quindi gli ho dato 260 euro. e che ****...
non li ho personalmente ancora provati a dovere. le mie zone non permettono di testare al meglio le gomme ma soprattutto gomme su una moto di quella potenza e stazza. vedrò nei prossimi periodi. so solo che entrano in temperatura che è una cosa incredibile e la differenza di grip è assolutamente migliore delle pilot power. gomme come le Z6 o le diablo strada...sarebbe un pò azzardato metterle a meno che non si vadi SEMPRE tranquillamente... sono un pò troppo dure da gestire sotto la trazione.
se prima la mia era una moto "tutta d'un pezzo" senza saltellamenti ne sbacchettamenti ora mi sembra una roccia inamovibile una volta impostata la curva. ho scelto un pneumatico che non fosse molto reattivo a piegare anche perché 240kg... sarebbe un pò sciocco pretendere di strapazzarli come una errina. quindi ho optato per una gomma con "appoggio totale" ad ogni angolo di piega. per fortuna le mie aspettative sono ripagate. (
posso solo dirvi....provatele.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 17:07   #270
fan_ale
Visitatore

predefinito

alè....lasciatelo dire,( ma è solo una mia opinione, non te la prendere) non credo che avrei montato le m3 su una bestiola come la tua....sarei andato dritto su gomme + stradali e soprattutto x macinare + km....visto il tipo di moto...cmq...immagino che siano delle ottime gomme...complimenti x l'acquisto...e mi sembra anche un ottimo prezzo!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione