|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
25/07/11, 20:45 | #271 |
Ubicazione: Acireale
Moto: er6n
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
Oggi ho cambiato i paraolinella forcella visto che ne avevo uno rotto,ed ho approffittato dell'occasione per cambiare l'olio con un 20 ohnlis mettendone 470 cl per stelo ed inserire gli spessori di precarico.Adesso la moto è si più stabile ed ammortizzata nello sconnesso ma sul veloce la sento leggera all'avantreno,che dite dovrei sfilare un pò la forcella?
|
Sponsored Links |
25/07/11, 21:15 | #272 |
Visitatore
|
Strano, normalmente se sfili le forcelle dovresti avere nelle curve veloci meno stabilita' favorendo la manegevolezza........
La cosa strana e' che mettendo lo spessore alla forcella la stessa risulta essere piu' alta e quindi sul veloce dovrebbe migliorare la stabilita'...... Se non ce lo hai gia' ti consiglio a 'sto punto un manubrio piega bassa |
25/07/11, 21:25 | #273 |
|
La moto ha ancora il manubrio originale,figurati che questo è il primo cambio d'olio forcelle in 5 anni!Comunque io intendevo dire che nelle curve veloci sento la ruota anteriore molto leggera.Sfilando un pò le forcelle non si dovrebbe caricare davanti?
|
26/07/11, 00:26 | #274 |
Visitatore
|
Sfilando le forcelle cambi anche le quote ciclistiche, percio' la moto diventa meno stabile ad alta velocita'
Ti consiglio di mettere un manubrio piega bassa, cosi' carichi di piu' l'anteriore senza scombinare la moto p.s. piuttosto che sfilare le forcelle davanti, prova a precaricare il mono posteriore di una tacca, il risultato e piu' o meno lo stesso (tranne per il fatto di avere la molla un po' piu' rigida) cosi' provi com'e' la sensazione |
26/07/11, 15:14 | #275 |
|
Ho aumentato il precarico del monoammortizzatore portandolo alla 4 tacca,la moto risulta più stabile sul veloce ma adesso ha bisogno di essere guidata un pò di forza per fargli tenere le traiettorie per non parlare del confort sulle strade piene di buche.Penso alla fine che sia difficile giungere ad un buon compromesso.Che dite?
|
26/07/11, 15:21 | #276 |
Visitatore
|
Puoi provare a mettere uno spessore inferiore alle forcelle davanti
|
26/07/11, 16:07 | #277 |
Visitatore
|
Ciao, credo che tu abbia messo troppo olio, il manuale d'officina dice che ce ne va 390 ml per stelo, 470 ml sono proprio troppi!!!Togli almeno 70 ml e vedrai che la forcella funzionerà bene e ti consiglio di sfilare di 5/10 mm gli steli, però queto dipende da quanto pesi...senza spessori.
L'olio SAE20 come sai è poco fluido quindi risulta essere bello "duro" le buche le senti ma la moto affonda poco in frenata e nei cambi di direzione! Questi sono i miei consigli, poi fai come vuoi, però mi sento di dirti che così com'è risulta essere pericoloso circolare, visto che la ruota anteriore praticamente galleggia... |
26/07/11, 17:08 | #278 |
|
Lo spessore è di soli 6 mm,mentre per l'olio.....ho confuso la cosa....è vero!Il manuale dice 458+-4ml non 470ml a forcella completamente smontata.Ma non credo faccia tutta questa differenza.
Ultima modifica di Xanto971; 26/07/11 a 17:21 Motivo: ho ripensato bene! |
26/07/11, 17:25 | #279 |
Visitatore
|
Se metti la forcella a pacco l'olio deve essere a 13/15 cm (se non ricordo male) dall'estremita' superiore dello stelo
|
26/07/11, 17:55 | #280 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Vai con un piega bassa.. carichi maggiormente su l'anteriore e puoi tenere il mono come prima! Se poi non ti trovi... beh fai come me: cambia le molle e vedrai che sembra un'altra moto! ;-)
|
|