ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/09/06, 15:45   #271
guermet70
Visitatore

predefinito

va bene, va bene......... non aver fretta, l'importante è guidare sempre in sicurezza

non esagerare con le pieghe, sopratutto a gomme fredde, qualcuno del forum già mi consigliò di andarci cauto per non avere brutte sorprese.......

p.s.:
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/09/06, 20:23   #272
er-6naked
Visitatore

predefinito

Quote:
ciao mi puoi dire che gomma hai montato per piegare cosi tanto??
le mie le devo cambiare sono pessime non mi fido a piegare con le gomme originali anche se ci ho gia provato e mi e partito il codone
per piegare non ho problemi ma con questa gomma proprio meglio non farlo a meno che non sia calda caldissima qualcuno mi consiglia delle gomme buone che durino tanti km!ho gia 10.000 km in 4 mesi emmezzo ma ho bisogno di gomme piu performanti e che almeno mi durino 8- 9 mila km
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/06, 11:17   #273
Spiffero
Visitatore

predefinito

Ache io sono nella situazione di Sterno ( vedere foto sopra ) a circa 12-15 mm dalla fine.
Come dice er-6naked oltre non oso. La gomma non mi da sicurezza a meno di essere molto calda e con asfalto buono.
A breve cambierò le gomme e, da una parte seguirei volentieri le dritte di MC a TDM che decantano le Metzeler Z6, dall' altra sarei tentato di provare le Continental Road Attack.
Riguardo le Continental, ho letto commenti positivi su diversi forum e con parecchi modelli di moto diverse. Ma non ho letto commenti di Erristi con questa gomma.

So che spesso è bene far tesoro dei consigli di chi ha già fatto l'esperienza.

er-6naked per trovare le risposte vai qui:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/06, 13:16   #274
ZetaX
Visitatore

predefinito

Dopo aver fatto ieri con gli amici palermitani la nostra prima uscitina(presto vedrete topic e foto in proposito) finalmente sono riuscito a togliere qualcosa a quei 2 centimetri di ruota libera che restavano
Il problema mio fondamentalmente è che non riesco a fidarmi di queste gomme(le Dunlop originali) appena vedo un tornante con asfalto liscio ed in pendenza, o strada bagnata mi cago di sopra e rallento notevolmente
sembro uno scemo in moto .. forse dovrei mettere le rotelle laterali come sulle biciclette per bambini, in queste situazioni
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/06, 14:31   #275
ValMas
Visitatore

predefinito

[quote="SnaKe76"]dunque le pedane le gratto in curve da 60/70/80 km/h in quelle più veloci non arrivo a grattarle, ma la gomma la finisco tutta, poi sarà per l'assetto che ho montato, sarà per il mio stile di guida, sarà per la pressione delle gomme,... insomma, l'anteriore è di gran lunga più mangiata (parlo di usura proprio, non di angolo di piega) rispetto alla posteriore. Per intenderci, l'anteriore mi diventa violetta sulle spalle e ha una superficie a buccia d'arancia, mentre la posteriore, è si utilizzata tutta, ma ne si fà a buccia d'arancia, ne cambia colore. Cmq appena potrò farò foto dimostrative.

Posso dire la mia da vecchio motociclista ,la nostra er6n con le pedane originali non sfrega l'asfalto se non quando voli in terra ,allora si che gratti,ma questa e' un'altra storia.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/06, 21:46   #276
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

ValMas, SnaKe non è l' unico che ha grattato le pedane.
Vecchio 08/10/06, 21:48   #277
Jack_Hero
Visitatore

predefinito

...oggi sulla colma ho grattato scarpa e piede...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/06, 21:50   #278
Cyrano
Visitatore

predefinito

La mia posteriore...

l'anteriore e' quasi nuova...boh sar' che carico poco davanti..mah..

Ciaozaiza
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/06, 21:50   #279
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Jack_Hero, le scarpe ci vuole poco a grattarle.. sono le pedane che è veramente dura!
Vecchio 08/10/06, 23:30   #280
ValMas
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
ValMas, SnaKe non è l' unico che ha grattato le pedane.

Davvero?ma come le sfrega?
guarda che su strada direi che e' impossibile a meno che non ci sia una contropendenza della strada dal lato della piega.
scusa eh ma sono come san tommaso.

ciao
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione