ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/09/09, 11:52   #281
MannX
Visitatore

predefinito Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!

Io non vorrei fare il rompiballe, ma credo che certi lavori siano importanti per la sicurezza della moto e di chi la debba guidare e per farli bisogna essere sicuri al 100%. Bisogna avere sia la manualita' che le conoscenze oltre, come avevo detto qualche post fa', avere gli attrezzi giusti......

Da quello che leggo e dai risultati ottenuti.....non so....ma la prossima volta ti consiglio di portarla dal meccanico.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/09/09, 12:57   #282
ricky86
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Quindi serra il filtro fino al bloccaggio deciso, senza forzare tantissimo e vedi se non perde piu'
Ok!

---------- Post added at 09:58 ---------- Previous post was at 09:56 ----------

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Io non vorrei fare il rompiballe, ma credo che certi lavori siano importanti per la sicurezza della moto e di chi la debba guidare e per farli bisogna essere sicuri al 100%. Bisogna avere sia la manualita' che le conoscenze oltre, come avevo detto qualche post fa', avere gli attrezzi giusti......

Da quello che leggo e dai risultati ottenuti.....non so....ma la prossima volta ti consiglio di portarla dal meccanico.....
Ho capito cosa vuoi dire e ti ringrazio... che dire: che sono un capoccione e che ho capito dove ho sbagliato, per cui penso che la prossima volta ci riproverò con maggiore successo .
P.S. la chiave giusta l'ho presa ieri

---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 09:58 ----------

Controllato, tutto ok! Perdite non ce ne sono, il filtro non si stringe più, la puzza era dovuta al residuo d'olio colato sui collettori...
Quindi per quanto riguarda l'olio direi tutto ok! Purtroppo però adesso facendo il giro di prova la strumentazione mi ha fatto quello che avevo descritto qualche post fa'.... Uff, stavolta mi sa' che dovrò portarla davvero dal mecca... comunque grazie di tutto e per non avermi mandato a fan!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/09, 12:23   #283
gianluca2512
Visitatore

Oggi sono stato in concessionaria per prendere l'appuntamento per il "controllo" dei 6.000 km. Il meccanico mi dice che il "secondo" tagliando sarà come il primo, ed io allora mi oppongo, gli faccio notare cosa dice il nostro libretto di uso e manutenzione, scritto da mamma Kawa, quella che gli da il lavoro, e lui mi dice che no, non è così, che devo farlo o a 12.000 km o ad un anno dall'acquisto della moto, che è tra 2 mesi, e che quindi secondo lui c'eravamo quasi. Io gli faccio notare che non è così, poichè ho fatto il primo tagliando ai 1000 km e che il prossimo cambio olio va effettuato a 12.000 km o ad un anno dall'ultimo cambio, cioè a febbraio nel mio caso. Allora lui mi dice di tornare a febbraio. DISONESTO perchè lui sapeva benissimo che se io fossi tornato a febbraio non avevo più la garanzia poichè non c'era un timbro ai 6.000 km, quindi mi sono fatto coraggio e gli e l'ho detto: "senti a me serve un timbro a questi cavolo di 6.000 km, che dobbiamo fare?Gli devi solo dare un'occhiata poichè olio, liquido di raffredamento, pastiglie, serraggio bulloni e tubi vari sono tutto ok perchè me li controllo da solo ogni mese".

In fin dei conti domani mattina porto la moto e lui sa che non deve fare nulla, quindi sono sicuro che mi metterà questo timbro e mi farà pagare comunque salato, tipo 50/60 euro senza aver fatto nemmeno 1 minuto di lavoro...lì saranno carciofi amari, per lui...staremo a vedere, vi tengo aggiornati.

Ciaooooooo.

Ultima modifica di gianluca2512; 17/09/09 a 12:25
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/09, 12:29   #284
ricky86
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
Oggi sono stato in concessionaria per prendere l'appuntamento per il "controllo" dei 6.000 km.
Ricordo che a me dissero un paio di volte la stessa cosa: "torna tra 6.000 km o tra un anno"...
Comunque c'è poco da fare: a te il timbro serve per mantenere la garanzia e quindi il salasso lo devi pagare... ma se di olio ce n'è poco te lo devono rabboccare!
Hai controllato il livello?
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/09, 12:36   #285
gianluca2512
Visitatore

Non ho intenzione di regalargli dei soldi, non gli darò più di 50 euro che già sono regalati per quello che dovranno fare.

Il livello è perfetto, al massimo, in 5000 km non mi ha consumato nulla e la cosa non mi sorprende perchè se il motore è fatto per tenere lo stesso olio fino a 12000 km è normale che ancora non abbia consumato nulla ancor più visto che la moto è praticamente nuova...

Anche se ho il dubbio che domani si inventeranno qualcosa per spillarmi almeno 120 euro come il primo vero tagliando, ma io sono pronto a metterci l'avvocato, che è mio fratello, quindi manco lo pago...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/09, 12:59   #286
diecidecimi
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta

ecco uno che non fa alzare il PIL......

gianluca, q8 tutto quello che hai detto.
Vecchio 18/09/09, 19:16   #287
gianluca2512
Visitatore

Fatto!!!Il meccanico ha eseguito alla lettera quello che gli avevo chiesto: controllo come il manuale, prezzo fatturato 40 Euro. ONESTISSIMO!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/09, 14:16   #288
Polix
Ubicazione: Pomigliano d'Arco (NA)
Moto: Kawasaki Er-6n
Auto: Alfa Romeo 159 jtdm

KM 10.000 - cambio olio motore motul - filtro olio originale - lubrificazione catena - controllo serraggio bulloni sterzo forcina attacco pinze - tot 80 € è ragionevole?
Polix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/09, 14:17   #289
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

dove l'hai fatto?
Vecchio 24/09/09, 14:20   #290
Polix
Ubicazione: Pomigliano d'Arco (NA)
Moto: Kawasaki Er-6n
Auto: Alfa Romeo 159 jtdm

Dal mio venditore che poi soprattutto un meccanico a Marigliano zona San Vito ti sembra molto?
Polix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione