|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
26/02/06, 03:06 | #21 | |
Visitatore
|
Quote:
si, gli stivali sono tra l'altro anche molto importanti |
|
Sponsored Links |
26/02/06, 10:38 | #22 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Ormai non riesco piu a guidare senza stivali
27/02/06, 00:05 | #23 |
Visitatore
|
Personalmente trovo le tute in pelle scomode ... e poi se arriva un temporale improvviso ti inzuppi tutto. Anche se so che sono meno protettivi, io ho acquistato due paia di giacconi e pantaloni in gore-tex con protezioni su spalle, gomiti e schiena (marca Frank Thomas e Clover).
I pantaloni hanno la zip dietro per unirli ai giacconi. Sia i giacconi che i pantaloni hanno le fodere termiche staccabile. I vantaggi di una simile soluzione? Anzitutto quando piove non entra una sola goccia d'acqua. Poi le fodere removibili ti permettono di usare i capi sia d'inverno che d'estate con un bel risparmio. Se poi si comprano durante i periodi di svendita (agosto e dopo capo d'anno) si fanno affari d'oro. Ciò su cui non si può invece risparmiare è sui guanti e sulle calzature. Di guanti ne servono almeno tre e fatti bene per proteggere da possibili escoriazioni, un paio per l'inverno, uno per la mezza stagione e uno per l'estate. Di stivali ne serve un paio se si comprano anche scarpe adatte per l'estate, oppure due paia di stivali, uno leggero e uno pesante. Personalmente ho acquistato stivali in gore-tex impermeabili della Axo e scarpe Oxtar. A prima vista gli stivali non sembrano così importanti ma ... al primo freddo e alla prima pioggia li benedirete. Inoltre salvano piedi e caviglie in caso di caduta. Ciao ciao mouth |
27/02/06, 01:27 | #24 |
Visitatore
|
Non ho la tuta,
ma ho giubbotto in pelle Charger Dainese con paraschiena, pantaloni in pelle New Naked della spidi con protezioni, stivali X-LAND H2OUT della xpd e guanti in pelle Thunder h2out della SPIDI |
08/04/06, 16:17 | #25 |
Visitatore
|
Io ho una giacca in pelle della spidi e un paio in gorotex della axo. Sinceramente mi trovo molto meglio col gorotex. Quella in pelle ha una zip per i pantaloni che ho trovato a più di 300 euro...penso che farò senza per ora.
|
08/04/06, 16:42 | #26 | |
Visitatore
|
Quote:
sarà...ma io con una tuta in pelle, un paio di guanti, un paio di stivali e un sotocasco ci faccio estate inverno e pista... beato te che puoi permetterti tuta quella roba.. |
|
24/08/07, 21:41 | #27 |
Visitatore
|
Se a qualcuno può interessare, in argomento tute, ho visto proprio oggi da PlanetSport c/o Grancasa di Pero (Milano) tute in pelle a prezzi molto convenienti ... colori nero/bianco/silver + Verde o Blue o Rosso intera o divisibile a 389 € (stesso prezzo per entrambe!!!). C'è un buon assoritmento di taglie ... poche 48 e varie tra 50-52-54.
P.S.: Per poter vedere il link devi essere Registrato |
26/08/07, 10:45 | #28 |
Visitatore
|
Io ho comprato una tuta della dainese giusto ieri, divisibile, gialla e nera, 630 euro.
Oggi farò il primo giretto e saprò dirvi... |
26/08/07, 11:23 | #29 |
Visitatore
|
Io ce l'ho e la uso poco, ma non per questo rimpiango l'acquisto, anzi: ragazzi, guidare con la tuta è davvero un'altra storia. Ovviamente non sono d'accordo con chi sostiene che sia esagerata per la nostra moto e non tutte le tute sono appariscenti, esistono molti capi dalla linea "touring".
I motivi dello scarso utilizzo sono molti e personali, inutile quindi esporli. Ma è certo che da settembre cercherò di usare più la pelle che la cordura |
26/08/07, 12:03 | #30 | ||
Visitatore
|
Quote:
Sono d'accordo con speedyzz....basta attrezzarsi...io ci aggiungo anche la calzamaglia anche se fa mutandone alla fantozzi ma tiene caldo..... Per la pioggia chissenefrega....io prima di uscire a fare i giri i weekend guardo meteo e cielo prima di uscire....il piu delle volte mi va bene....poi se per 1 volta mi bagno pazienza.. Di solito Metto la giacca della tuta senza il pantalone.....al posto del quale un jeans ,ginocchiere che fanno anche da saponette,quanti pelle(da pista),paraschiena e da ieri anche gli stivali La tuta, ti puo salvare!!!!!!Personalmente ho ambiato idea in peggio verso la giacche in tessuto.trovo che sono molto meno protettivo, e dato oggettivo,meno resistenti alle abrasioni.....poi le protezioni sono meno fisse che nella giacca di pelle.... pero è vero...la tuta non è sempre comoda |
||
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|