|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
15/12/10, 11:36 | #21 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Ducati Diavel: per i suoi ammiratori
questa cosa la spiegai anche sul forum ducati che frequento...purtroppo il Ducatista doc è il tipo che compra una moto (magari anche usata quindi introiti zero per la casa madre) la tiene tipo 10 anni..si fa tutta la manutenzione da sè (quindi nemmeno soldi ai service) e poi magari riapre il ciclo comprando un'altra moto usata...mentre i soldi te li fa fare quello che cambia una moto all'anno solo perchè è uscita la colorazione nuova ed è talmente niubbo da non saper nemmeno gonfiare una gomma.
15/12/10, 11:41 | #22 |
Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
|
Do ragione a Iraton, stanno gestendo il mercato in modo da ampliare i clienti. Ci sono poche vendite ed è importante raccogliere più clienti allargando il ventaglio di clienti. A mio parere prima di valutare la diavel un bidone vorrei provarla. Su moto.it parlano della Diavel dicendo che al di là dell'estetica sarà una moto agile come una monster..mah..di sicuro per i costi e il tipo di moto accontenterà gli harleyisti
15/12/10, 13:02 | #23 |
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009
|
Ma penso che si discosti leteralmente dal genre solito ducati ma non per questo va penalizzata. Giusto valutare la storia e la tradizione sbagliato è svalutare l'innovazione perchè il mondo va avanti e una ducati tradizionale non piace sempre a tutti...Concordo sul fattore ecconomico certo è che in male o bene ne hanno fatto parlare di questa moto...
Sarà che a me attira il diverso.non so... Restto dell'idea che si faccia bene ad azzardare ogni tanto...Anzi penso che se no certi grandi nomi andreabbero persi. a un altra cosa....io non sono un arleista...manco mi piacciono se non per le areografie...eppure mi piace proprio e mi piacerebbe molto provarla Ultima modifica di Andrea87; 15/12/10 a 13:04 |
15/12/10, 16:58 | #24 |
Ubicazione: cerveteri
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
|
Mi piace come stile, penso che anche come tecnologia e stabilita' sia al massimo .
Bisogna aspettare i commenti e forse qualche mese per sapere ancora di piu pregi e difetti. Ho avuto modo di *intra-vederla* un giorno cosi al volo ..andava come una freccia scoccata... sull'aurelia e ho pensato la stessa cosa dell'operaio della ducati *ignurant comm' el dievel*. Eppoi come avevo detto ad una risposta sul sito hanno messo anche i tre modi di cambio ;-) Non per questo quando si incrocia il dievel sulla strada non si lampeggia.
15/12/10, 17:04 | #25 |
Visitatore
|
Stabilità... per forza, con un 240 al posteriore, stai in piedi senza cavalletto!
|
15/12/10, 17:18 | #26 |
|
A parte il 240 fatto apposta apposta dalla pirelli e come dici tu sta in piedi senza cavalletto.
Prova a vedere e ad analizzare tutti i filmati e vedi come si comporta il diavoletto nelle curve sembra di avere attack sotto la ruota posteriore e anche l'agilita' non ha nulla a che vedere con le monster agile nei tornanti rientra come una donzella e si rimette subito in carreggiata. Non farti influenzare dagli spot che la fanno vedere a tratti vedi le prove sul circuito.
15/12/10, 18:46 | #27 |
Visitatore
|
Prove sul circuito?
Pensavo fosse una moto per girare su strada |
15/12/10, 19:22 | #28 | |
Visitatore
|
Quote:
Però Ducati produce ancora moto come questa, che è passata un pò in sordina ma ha raggiunto ormai una maturità tale, come prodotto, da potersi permettere di addolcirne un pò l'erogazione, la posizione di guida e la fruibilità, indirizzandosi anche agli utenti non "talebani" come quei Ducatisti duri e puri, i quali naturalmente storceranno il naso anche di fronte a questa... Loro, forse, vorrebbero ancora i carburatori , e non ammettono nessuna frizione che non sia la rumorosa e inquinante (e bisognosa di assidua manutenzione) frizione a secco... Credo invece che, in questo caso, l'apertura di Ducati verso un altro genere di clientela sia una mossa intelligente... E poi ha 100 cv (sbaglio o su er6italia c'era un topic dove si parlava della moto da 100 cv come la "quadratura del cerchio? ), e con forcella Marzocchi e mono posteriore Sachs, ABS e DTC di serie, 11.500 € circa non mi sembra niente male, per Ducati... Ultima modifica di Alhem; 15/12/10 a 19:26 |
|
15/12/10, 20:02 | #29 |
Ubicazione: san cesareo (roma)
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
|
vero gianlu come ai fatto già notare, non hanno fatto altro che prendere cose già viste su altre moto solo che secondo me non anno saputo scegliere sono troppo evidenti le copiature vedi i collettori di scarico e ti rendi conto che sono buell,anno solo provato a farli notare di meno mettendo i terminali gicanti tipo guzzi griso prese d'aria tipo yamaha v max solo un po più squadrate e cosi per altre cose
16/12/10, 07:57 | #30 |
|
Hai ragione sono solo scopiazzature di buel, griso, hd, etc etc.
Ma vedi anche la famosissima 500 e un'auto con 4 lamiere cosi anche la aston martin est una 4 lamiere ma come potrai notare ad occhio nudo si nota la differenza e che differenza ;-) Cosi anche per le due ruote vi e' lo steso paragone.
|
|