ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/04/11, 12:37   #21
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
predefinito Re: Tuta in pelle? (ironico)

una bici al passeggio fa mediamente 15-20km/h, 40km/h stai andando molto spedito, praticamente mai in città se non hai l'allungo necessario...
Sembra poco ma un uomo che corre come un folle non raggiunge quella velocità, di contro qualsiasi uomo che corre come un folle se prende un palo in pieno si fa moolto male
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/04/11, 13:02   #22
Urano
Moto: -

e soprattutto, in città, di quei 5 minuti spesso se ne passa qualcuno fermo al semaforo, o dovendo rallentare per il passaggio pedonale o l'incrocio o quello che mette la freccia ma non sa cosa vuole fare...

quindi quel che resta, per restare nei 5 minuti, deve essere percorso in maniera "allegrotta".
certo poi al di là dell'"allegrotto" si può sempre arrivare al "criminale".
in ogni caso propongo a tutti di fare un bel test e prendere un percorso su gmaps di 3,5/4 km nella vostra città, e di farlo in 5 minuti all'orario di entrata in ufficio: dubito riuscireste comunque a farlo restando entro i limiti di velocità. quindi siete già "allegrotti"...

ma vedo che qua siamo in vena di battute simpatiche...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/11, 19:00   #23
fladipa
Ubicazione: Caserta
Moto: er6n

Personalmente credo che il ragionamento della maggior parte delle persone è diverso:

5 min per arrivare?Dai tanto non trovo nessuna pattuglia che mi ferma che metto a fare casco o cintura..ecc ecc

viaggio lungo? Se mi beccano mi fanno la multa.

Purtroppo la responsabilità non è più di questo mondo, ci sono in giro già diverse generazioni di spavaldi senza coscienza che per sbruffoneria mettono a repentaglio la loro salute e la nostra. Si la nostra, perchè sono stanco di vedermi tagliare la strada, stanco di pagare le parcelle ai medici per rimettere a posto "quello" di turno che impenna in pieno centro o che va contromano.

Scusate lo sfogo
fladipa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/11, 19:40   #24
SAX
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
in ogni caso propongo a tutti di fare un bel test e prendere un percorso su gmaps di 3,5/4 km nella vostra città, e di farlo in 5 minuti all'orario di entrata in ufficio: dubito riuscireste comunque a farlo restando entro i limiti di velocità. quindi siete già "allegrotti"...ma vedo che qua siamo in vena di battute simpatiche...
...e chi vive in città?
...come si dice qui dalle mie parti: in campagna gode un metro!
Qui per fare 20Km raramente ci si mette più di 15 minuti
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/11, 21:00   #25
Did80
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d

quoto urano!
e aggiungo che il mio equipaggiamento minimo in moto è casco modulare (chiuso), giacca con protezioni, paraschiena, guanti. Meno di così per me non esiste
Vecchio 07/04/11, 12:35   #26
SAX
Visitatore

Idem per me, salvo per andare al mare.

P.s.: 20 Km in 15 minuti intendevo in macchina, in moto è praticamente impossibile scendere sotto: si macina mezza regione in lungo e in largo in un baleno ...e che splendida regione le Marche!
...peccato che quest'anno le strade fanno veramente pena, dopo due inverni molto nevosi e piovosi...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione