|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
23/08/13, 08:23 | #21 |
Ubicazione: Napoli
Moto: Versys 2010
Auto: Alfa Romeo 147
|
Re: Ventola
Ciao kawasakista
purtroppo sì, originale costa davvero tanto, telefonai a varie concessionarie tra Napoli, Salerno e Caserta e tutti mi hanno dato gli stessi importi. Il mio meccanico di fiducia mi disse che originale mi che prendendola lui avrebbe avuto lo sconto che generalmente fanno ai tecnici, quindi non ai privati, ma ora non ricordo il suo prezzo scontato. Anche io uso la moto con pioggia, la uso tutto l'anno e d'inverno la Versys da nera a volte diventa beige per la fanghiglia... Purtroppo pare... che sia l'unico problema di queste moto quando capita... Alla fine il meccanico mi ha montato una ventola nuova di un'altra moto (mi sembra suzuki ma non ricordo il modello) ed è anche leggermente più grande di diametro... per ora anche con il caldo estivo non ho avuto "problemi"! Ho letto che l'hai trovata usata... buon fai da te! |
Sponsored Links |
24/08/13, 12:59 | #22 |
Ubicazione: pedara
Moto: kawasaki versys 2010
|
|
25/08/13, 18:34 | #23 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
sì lo penso anch'io... in effetti ho preso spesso dei bei acquazzoni, anche di maggior intensità rispetto a questo, ma mai senza danni... ovviamente non può andare bene per sempre eheh
|
31/08/13, 11:29 | #24 |
Ubicazione: pedara
Moto: kawasaki versys 2010
|
Tutto fatto,nel frattempo ho fatto il lavaggio dell'impianto con acqua distillata facendo prima riscaldare il motore per 10 min e poi scaricare per poi ricaricare il liquido nuovo della Motul,quello rosso.
La nuova elettroventola(presa usata)mi e' parsa subito in buone condizioni,provata prima per scrupolo collegandola direttamente con cavetto ausiliario alla batteria..smontare il radiatore non e' complesso,bisogna solo fare attenzione a non ammaccare le alette del radiatore che sono molto delicate e sostituire la piccola rondella che fa da guarnizione al tappo drenaggio posto sotto la pompa. La vecchia ventola era davvero messa male ma voglio cmq aprirla per scoprire il danno.. Qualche foto: , , |
01/09/13, 11:24 | #25 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
io ho una ventola in più, perfettamente funzionante! se vi occorre mandate messaggio privato. ve la lascio a poco. ciao
|
01/09/13, 11:46 | #26 |
Ubicazione: roma
|
Lento,ma quindi l'hai sistemata poi la moto
|
02/09/13, 16:02 | #27 |
Ubicazione: Latina
|
|
02/09/13, 21:34 | #28 |
Ubicazione: roma
|
|
03/09/13, 11:11 | #29 |
Visitatore
|
Comunque è strano ..... inizialmente sembrava che nessuno avesse mai avuto problemi, ora invece saltano fuori tutte 'ste ventole rotte ...... boh! Sarà mica una partita di motori ventola difettosi? Io ho una 2006 ho preso acqua a secchi nelle più svariate situazioni, di problemi di raffreddamento ne ho avuti fin troppi (ora ho la moto smontata da un mese che mi stò rifacendo la guarnizione della testa da solo) ma mai dovuti alla ventola che ha sempre funzionato egregiamente!
|
31/03/14, 18:42 | #30 |
Ubicazione: fornero
|
Ciao a tutti anche il motore della mia ventola si è bruciato, qualcuno di voi sa dirmi se è possibile montare quello dello z1000 dal momento che ne ho uno sottomano?
grazie 1000 doriano |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|