ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/07/07, 18:06   #21
DanieleR-6n
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NinoER6N
se è il rizoma è veramente basso....e lo comprerei subito...

infatti...quello della Z è già bucato...infatti ci avevo pensato...ma non è così basso come questo in foto...
soprattutto non costa 49€ come il rizoma....se non sbaglio si arriva a 100€ quasi....non vorrei dire una ****ata....
Sponsored Links
Vecchio 23/07/07, 20:33   #22
NinoER6N
Visitatore

predefinito

su un forum ho letto che il rizoma è già forato...spero di trovarne qui in zona...così gli dò un'occhiata...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 21:35   #23
AlexRow
Visitatore

predefinito

Quote:
per fare i buchi come hai fatto?...

a me piace troppo questo sterzo...sapete dirmi che marca è?..

Per poter vedere il link devi essere Registrato
secondo me è un normalissimo piegabassa..
comunque ragazzi per fare i fori basta un buon avvitatore (se non avete il trapano) e delle buone punte da metalli.. se avete problemi a segnare il punto da bucare vi spiego un piccolo trucchetto che ho usato per montare il mio che mi è stato molto utile: aprite uno dei due blocchetti comandi e con un pennarello uniposca ( o simile) e colorate la base del cilindretto di plastica che va a incastrarsi nel buco (quello che dovete fare) sul manubrio, appena colorato prendete il blocchetto e lo richiudete sul manubrio al punto desiderato facendo attenzione a non muoverlo una volta che l'avete appoggiato. a questo punto riaprite il blocchetto e sul manubrio troverete segnato il punto esatto dove dovete forare!
(ovviamente questa operazione va ripetuta per l'altro blocchetto)
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 21:37   #24
NinoER6N
Visitatore

predefinito

questa è un'idea...ma per forare??....come hai fatto a intaccare lo sterzo, prima di usare il trapano?
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 21:45   #25
AlexRow
Visitatore

predefinito

Quote:
questa è un'idea...ma per forare??....come hai fatto a intaccare lo sterzo, prima di usare il trapano?
ho usato uno strumento fatto apposta per queste operazioni
sembra una grossa matita lunga una decina di centimetri solo che è fatta d'acciaio (io lo chiamo puntino a segnare ma non so se è il suo vero nome).
in pratica te appoggi la punta nel punto in cui vuoi forare e gli dai una bella martellata da dietro. così facendo rimane un segno conico che permette poi alla punta del trapano di forare esattamente dove vuoi te
se vai in una buona utensileria ce l'hanno di sicuro e non credo costi tantissimo. un consiglio: non avere fretta nel forare l'ergal, ogni tanto fai raffreddare la punta e vedrai che sarà un gioco da ragazzi(che sia una buona punta mi raccomando, per carità non usare quelle da muro )
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 21:59   #26
NinoER6N
Visitatore

predefinito

certo, comprerò una punta adatta di certo
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/07, 00:34   #27
DanieleR-6n
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexRow
Quote:
ho usato uno strumento fatto apposta per queste operazioni
sembra una grossa matita lunga una decina di centimetri solo che è fatta d'acciaio (io lo chiamo puntino a segnare ma non so se è il suo vero nome).
in pratica te appoggi la punta nel punto in cui vuoi forare e gli dai una bella martellata da dietro. così facendo rimane un segno conico che permette poi alla punta del trapano di forare esattamente dove vuoi te
se vai in una buona utensileria ce l'hanno di sicuro e non credo costi tantissimo. un consiglio: non avere fretta nel forare l'ergal, ogni tanto fai raffreddare la punta e vedrai che sarà un gioco da ragazzi(che sia una buona punta mi raccomando, per carità non usare quelle da muro )
detto bulino!!ha fatto così anche il padre del mio amico
Vecchio 24/07/07, 08:14   #28
maxdvst
Visitatore

predefinito

Ragazzi, per piacere non facciamo di questo topic di presentazione della moto di NinoER6N di un tutorial per montare sull'errina i manubri a piega bassa...
Ci sono i topic appositi per questo tipo di discussioni
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/07, 10:39   #29
NinoER6N
Visitatore

predefinito

la colpa è un pò mia...perkè ho iniziato a parlare di manubri... :P
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 18:44   #30
NinoER6N
Visitatore

predefinito

ragazzi la prossima modifica sarà il manubrio e poi le gomme...

però per quanto riguarda il manubrio non so proprio quale prendere tra i vari piega bassa.......sono indecisissimo...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione