|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
25/09/07, 17:05 | #21 |
Visitatore
|
Mi sa che mi tocchera scaldare i polpacci...
|
Sponsored Links |
25/09/07, 17:16 | #22 |
Visitatore
|
NN desistere...controlla tutta la morsetteria della batteria....se il fusibile da 30 sul teleruttore per caso nn ha fatto ossido,cosi' i contatti dello stesso e d il cavo negaivo della batteria! sul telaio....
Da lontano e per iscritto e' un po' difficile darti una mano.... Di fare un ponte diretto sul motorino d'aviamento te lo sconsiglio se nn hai esperienza...cosi' per escludere un corto di quest'ultimo...... |
25/09/07, 17:18 | #23 |
Visitatore
|
Dannazione a me quando ho scelto di essere tecnico informatico invece di elettronico...al max dopo riprovo a fare ponte ma mi sa che tocchera fare un salto in concessionaria
|
25/09/07, 17:20 | #24 | |
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
|
Quote:
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!! 31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h.... |
|
25/09/07, 17:24 | #25 |
Visitatore
|
Manca solo che esplode la batteria...cosi faccio l'amplain
|
25/09/07, 20:27 | #26 |
Visitatore
|
Non esplode nulla!! z
|
25/09/07, 20:44 | #27 |
Visitatore
|
Boyz se la batteria ha fuso un elemento o è in corto potete dargli energia anche con la pala che la moto non va.... ma il motorino gira o no???? Se non gira potrebbe anche essere il motorino di avviamento inchiodato ovvero il teleruttore attacca ma non riesce a far girare l'alberino.... però quello che mi lascia perplesso è il quadro che si azzera... indice di batteria scarica o fuori uso.... era successo anche a me ... ho tolto la batteria e dopo una notte in carica non mi ha più dato problemi.... se possiedi un carica-batteria te lo consiglio caldamente e domani riprovi... se va al primo colpo (o al secondo se i cilindri sono stati vuoti per tanto tempo...) sei a posto....
|
26/09/07, 11:44 | #28 |
Visitatore
|
Il quadro si azzera solo quando la spingo:dopo una corsetta spingo lo start,si accendono gli abbagliatni e il display resta bianco.
Se invece lo faccio da fermo spenta,giro la chiave (fa il check e il display ha tutte le informazioni che si vedono) premo lo start e si sente questo rumore (tipo contatto mancato)e si resetta (il display fa di nuovo il check). |
26/09/07, 12:49 | #29 |
Visitatore
|
Batteria a terra o guasta.... hai provato a caricarla???? Va bene qualsiasi caricabatteria.... quello dell'auto per esempio.... li trovi in qualsiasi negozio o supermercato e costano pure poco.... io ho un Bosch preso in offerta al supermercato che va benissimo... non è dei più rapidi ma è affidabile... altrimenti ci sono in commercio i cosiddetti kick-starter che fanno in pratica la stessa cosa del ponte con la batteria dell'auto ed in più hanno anche la funzione di carica-batteria tradizionale....
|
26/09/07, 20:38 | #30 |
Visitatore
|
Ribadisco che lo statatatatataatatk (onomatopeico) che senti e' il teleruttore d'accensione (o rele',relis d'accensione) che fa quel rimore caratteristico di quando e' alimentato con una tensione non corretta...in pratica la batteria non ce la fa a vincere,tramite il suo elettromagnete,la resistenza meccanica dell'ancora che va a stabilire il contatto positivo verso il motorino d'avviamento...e lui che s'incarica del...carico di potenza del motorino stesso (nn penserai che il filetto da mezzo mm\q dello "start" sopporti gli amperaggi dello spunto!)...
Pertanto continuo a sostenere che si tratti di batteria scarica o difettosa...o di falso contatto di uno di questi componenti Morsetti batteria Massa della batt sul telaio Contatti esterni teleruttore lenti o ossidati teleruttore guasto (raro) Sfiga nera! |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|