ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/09/07, 23:03   #21
skyroby
Visitatore

predefinito

vedrai che l'alternatore funge pefettamente...cmq:
Metti il tester in corrente alternata ,,stacca il cavo dell'alternatore e metti in moto ai giri che prevede il libretto come hai detto prima...po mettiti su un cavo col puntale e se l'alternatore e' trifase con l'altro controlla gli altri 2...la tensione deve essere quella prescritta +\- le eventuali tolleranze--
ovviamente collega il tester lato uscita alternatore....
Continuo a sostenere che cmq nn dipenda da quello...mi si consenta!
prima darei na' botta alla batteria!!!..non e' raro che siano difettose da nuove! (PS,ma i morseti so' stretti bene?)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/09/07, 15:09   #22
renato86
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skyroby
vedrai che l'alternatore funge pefettamente...cmq:
Metti il tester in corrente alternata ,,stacca il cavo dell'alternatore e metti in moto ai giri che prevede il libretto come hai detto prima...po mettiti su un cavo col puntale e se l'alternatore e' trifase con l'altro controlla gli altri 2...la tensione deve essere quella prescritta +\- le eventuali tolleranze--
ovviamente collega il tester lato uscita alternatore....
Continuo a sostenere che cmq nn dipenda da quello...mi si consenta!
prima darei na' botta alla batteria!!!..non e' raro che siano difettose da nuove! (PS,ma i morseti so' stretti bene?)
prorpio ora ho ritirato al batteria, le ho fatto dare una bella botta....ora segna 13 v...più di questo!!!
sono sicruo che se la mettero faro' due tre giri e starà di nuovo a terra...coem posso pervenire ad uan soluzione?
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/07, 15:47   #23
D&F
Visitatore

predefinito

Come ti avevo accennato, secondo me, ora che la batteria è carica (sempre se non è difettosa) , collegando i poli correttamente della batteria, a moto spenta, puoi provare a cercare eventuali cali di tensione dovuti a parti che assorbono in modo anomalo.
Se non ce ne sono puoi procedere a verificare l'alternatore.

In alternativa porta la moto in assistenza Kawasaki, loro sono in grado di effettuare una diagnosi anche attraverso un check della centralina.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 17:27   #24
renato86
Visitatore

predefinito

Prorpio oggi pomeriggio ho smontato il carter del rotore, voelte sapere il risultato? lo statore risulta annerito in tre parti. non e che abbia una grandissima esperienza ma penso che si sia bruciata...ora andro a controllare in officina per vedere se realmente è così!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione