|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
04/10/07, 13:15 | #21 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
L' ER mi piace molto e per adesso non la cambio. Erano anni che non impazzivo per qualche moto, anche le tanto decantate supersportive non mi piacevano più di tanto, poi mi sono innamorato dell' ER e l' ho presa. Solo che ancora non riesco a sentire l' anteriore stabile come vorrei, e in percorrenza di curva a volte mi trovo con la moto che ondeggia (credo sia il telaio non sportivo). Ma quando l' ho presa sapevo già che non era una moto sportiva e che avrei avuto problemi del genere e non me ne preoccupo più di tanto FZ1? ci sei andato vicino: B-King
04/10/07, 13:19 | #22 |
Visitatore
|
Risposto si,
dopo quasi 22.000 km sono contentisima della mia moto e chi se lo sarebbe mai immaginato di fare così tanti km?!?!?!?!?! |
04/10/07, 13:53 | #23 |
Visitatore
|
risposto no...
è stata la mia prima moto e ne sono pienamente soddisfatto, ma la consiglio solo come prima moto. Per le mie esigenze, prenderei qualcosa di più comodo per viaggiare con zavorra e per lunghi viaggi.... (ho nel cassetto il sogno della r1200r) |
04/10/07, 13:56 | #24 |
Visitatore
|
Si certo..senza dubbi....non mi sono mai aspettato una moto migliore x quel poco che l'ho pagata,in confronto ad altre.....anzi..ora ho paura che la mia prossima moto..tra qualche anno (perchè x ora le ER la tengo fin che va) non varrà i soldi che ci spendo.....per ora l'unica alternativa sarebbe la piccola naked Triumph Street Speed 675.....
La cosa del Telaio...beh..ci sono rimasto un po male....La Kawa ha perso un po di punti x quanto riguarda la mia Fiducia....ma se il problema si limita alle saldature dei supporti per i Tamponi Paramotore..beh allora sti ca..voli...La moto l'ho comprata x guidarla..e se quel problema influisce solo sulla funzione di un accessorio..beh..rimane solo la rabbia...ma non la paura di stare su una moto pericolosa.....poi col Suzuki GSR 600 è successo di molto peggio..ho visto Telai spezzati a metà e canotti di sterzo che si tranciavano solo per una caduta da niente....Poi se sul mercato ci fossero altre naked Bicilindriche o Tricilindriche di media cilindrata ad un prezzo cosi...allora..e solo allora ci ripenserei..... |
04/10/07, 13:59 | #25 |
Visitatore
|
Ho appena dato la mia risposta al sondaggio.
Ogni motociclista, come è giusto che sia, segue il suo percorso evolutivo. Vengo da un CBR 600F. Bella e sportiva che mi ha dato tante soddisfazioni. Dopo un paio d'anni di " calo di passione ", ho visto l' ER-6n e.... Dopo aver letto recensioni e prove, e dopo aver seguito questo forum per un pò, l'ho presa. Bella come poche ed economica da comprare e da mantenere, la ritengo una moto azzeccata. Leggera e agile, brillante nella guida e sincera nelle sue reazioni si fa piacere un pò a tutti. La uso tutti i giorni. Se c'è il sole mi diverto, e se piove me ne frego. Sono sempre a cavallo. La moto mi soddisfa in pieno e non mi ha mai dato problemi ( sgraaat ). Dopo due anni ormai posso dire di conoscerla bene, e quale motociclista in continua evoluzione ritengo che non ho ancora raggiunto la moto perfetta per me. Se qualcuno è curioso Scintilla ha creato un topic a riguardo " La mia moto perfetta" Qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato La risposta alla domanda se la ricomprerei? No, non la ricomprerei. Però la consiglierei vivamente agli amici che vogliono una splendida moto. Ps. Per ora la tengo, va benissimo. Quando avrò qualche soldino da spendere passo ad una tedesca. Adoro la BMW R 1200R |
04/10/07, 14:46 | #26 |
Visitatore
|
se potessi tornare indietro nel tempo mi guarderei molto meglio ingiro per vedere di trovare un ducati SS750 oppure 800 usato! come forma per me è moolto bella! potenza come la er, max 10cv in piu!
se non riuscirei a trovare la SS RI-comprerei la er6!! stesso colore! adesso invece no, non me la comprerei di nuovo se me la dovessero rubare o altro. adesso prenderei o la shiver o una s.sportiva!!! |
04/10/07, 15:35 | #27 |
Visitatore
|
io si!
|
04/10/07, 15:59 | #28 |
Visitatore
|
Si.....come prima moto penso che sia perfetta a partire dal costo iniziale e dei costi per la manutenzione....dalla sua maneggevolezza e facilità di guida......
Ovvio: se devo cambiarla la cambierei con un'altra, ma semplicemente perchè altrimenti terrei quella che ho già..... |
04/10/07, 16:01 | #29 |
Ubicazione: Reggio Calabria - between the sacred silence and sleep
|
Domanda interessante...
Quello che posso dire è che dopo esser tornato in sella ad una moto, dopo una "pausa" di ben 7 anni, avevo voglia di un qualcosa di più della mia amatissima mito. Non nascondo che il cuore palpitava per le supersportive, per le "belle e irragiungibili", per i grandi marchi ultra-blasonati. Tuttavia bisognava fare i conti con la realtà, e precisamente con due miei pesanti limiti: l'inesperienza di guida e le disponibilità finanziarie. La prima ER-6 che ho visto era proprio quella che, alla fine, ho comprato... tuttavia non mi convinceva troppo, sebbene fossi conscio del fatto che per uno come me sarebbe stata la moto ideale. Inutile dire che la notte sognavo tutt'altro che lei. Ero arrivato ad un pelo dal prendere l'FZ6, ma la mattina dopo aver chiuso "verbalmente", il venditore mi telefona che ci ha ripensato e che non è più disposto a darla via. In****ato come pochi, cerco di scacciare i cattivi pensieri con una passeggiata pomeridiana. Inconsciamente (o forse no?) ripasso davanti al concessionario Kawasaki e la rivedo. Non so bene cosa mi sia scattato dentro, so solo che da lì a 2 ore mi ritrovavo in agenzia con il foglio di via tra le mani. Caso strano, lo stesso tizio che la mattina mi aveva dato forfait per l'FZ6, mi ritelefona domandandomi se fossi ancora interessato all'acquisto... l'avesse fatto 5 minuti prima, forse oggi non avrei la mia bella Non nascondo che i primi giorni ero ancora titubante (avevo fatto o no un buon acquisto?), ma poi piano piano ho imparato a conoscerla bene e ad apprezzarla per quella che è: una moto semplice ed essenziale, con tanti aspetti positivi. E' economica, soprattutto nella manutenzione. E' facile da guidare - non mi mette mai, o quasi, in difficoltà. E' leggera, gli spostamenti da fermo non sono un problema. E' agile, sguscia via nel traffico che è una bellezza. E' ampiamente personalizzabile, senza nemmeno doverci spendere su una fortuna. E' affidabile, non mi da mai la sensazione di essere lì lì per lasciarmi a piedi (anche se a volte per come la tratto me lo meriterei davvero ). Non beve come una spugna, ed ha anche una discreta autonomia. Le altre saran anche più belle, mi avran fatto prendere qualche cotta... ma alla fine... è LEI il vero amore Per tutta questa serie di motivi, direi proprio: SI!!!
04/10/07, 17:03 | #30 |
Visitatore
|
Assolutamente sì!!!
A parte il comportamento di Kawasaki Italia per la storia in corso sul telaio e tamponi, qualche problema di inizio produzione che sappiamo e la forcella un po' "base" è una gran moto.... |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|