|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
13/03/10, 10:16 | #21 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Re: Non è possibile!!!! Che ladri...
tablanka, hai ripescato un topic di quasi 4 anni fa...
13/03/10, 11:35 | #22 |
Visitatore
|
Io il tagliando dei 6mila all'epoca l'avevo pagato 89€. Ieri mio cugino ha fatto la revisione al suo VTR 1000.
Se ci tenete alle vostre coronarie non chiedetemi quanto ha dovuto sborsare. |
13/03/10, 13:12 | #23 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quando lo ha fatto? E quanto?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
13/03/10, 13:21 | #24 |
Visitatore
|
Intendi il VTR di mio cugino? 800€.
Gli han cambiato cose che non aveva nemmeno chiesto. Ha detto "controllate se le gomme son dure, in caso chiamatemi". Il giorno dopo si è trovato a sua insaputa le Metzeler M3 da 300€, olio da 63€, manodopera con costo esorbitante per equilibrare due gomme (non richieste)... 'Nsomma, na cantonata. Mi dispiace molto per lui. Invece con la mia er6f devo dire che sono molto professionali, mi trovo molto bene. Sarà che sono tedeschi, quindi non hanno la mentalità del lavoro "all'italiana", per dire |
13/03/10, 13:29 | #25 | |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Quote:
13/03/10, 13:49 | #26 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Io l'unica soluzione che vedo (salvo che qualcuno non conosca personalmente il mecca e quindi si fida) e' quella di fare le cose da solo, almeno quelle che la persona si sente in grado di fare.
Ovviamente tutto quando la garanzia e' scaduta. Mediamente il mio meccanico autorizzato Kawa che conosco per i vari tagliandi mi ha sempre fatto pagare mediamente 70 euro mettendo comunque olio di marca (hanno i fusti nell'officina). Sempre ingrassata la catena, serrato qualcosa che era lasco, rabbocco di olio freni o raffreddamento (realmente portati a livello). Scaduta la garanzia nel 2008, ho cominciato a cambiarmi olio motore, filtro olio, filtro aria, candele ed altre cosine da solo ed il risparmio non e' da poco. Ad esempio per un cambio olio e filtro olio pago 7 euro il filtro e 18-20 euro 2 litri di olio, di solito metto il Motul 7100. Costo totale scarsi 30 euro e sono sicuro che e' stato fatto come si deve. Ah dimenticavo i 3,50 euro della chiave a nastro per svitare il filtro Sul forum ci sono diverse guide per il fai-da-te fatte molto bene dai nostri utenti, se la garanzia e' scaduta e se vi sentite in grado, fatevi le cose da soli e risparmiate bei soldini da impiegare per altre cose, come ad esempio una protezione per il collo o un paraschiena
13/03/10, 13:58 | #27 |
|
Quoto al 100%...il fatto è che la moto per 2 anni è in garanzia...quindi per almeni 3 tagliando si deve soffrire (12000km li fanno tutti)...
Di lavori manuali sulla moto non sò una CEPPA....ma come ho imparato per la macchina, mi metterò di impegno per la moto...SICURAMENTE....
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust Niente sacrificio.......niente vittoria....... Ultima modifica di War10ck; 13/03/10 a 14:05 |
13/03/10, 14:02 | #28 |
Moto: -
|
sapete, su questa cosa della garanzia comincio a leggere cose discordanti.
forse è il caso di parlarne seriamente, magari su un altro topic... |
17/03/10, 21:07 | #29 | |
Visitatore
|
Quote:
Comunque a volte i meccanici fanno scherzi tipo mettere in conto 4l d'olio o nn cambiarlo affatto e farlo pagare. Un consiglio da polemico di professione...prima di portate la moto a fare i tagliandi fate una "X" sotto il filtro dell'olio con un cacciavite(possibilmente in un punto nn visibile senza chinarsi) se quando la riprendete la "X" c'è sempre SCATENATE L'INFERNO!! |
|
17/03/10, 21:41 | #30 |
|
Bravo Vegeta....ESATTO....
Quoto al 100% soprattutto la parte di SCATENARE L'INFERNO... Segnate tutto quello che passa per altre mani e poi torna a voi, computer che partono per garanzie, ecc..... Io ho scoperto cose RACCAPRICCIANTI....
|
|