ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/03/08, 15:00   #21
mattew83
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
predefinito

purtroppo gli imbecilli capitano sempre...per un danno di 100.000 lire quasi quasi ho dovuto fare una denuncia per omissione di soccorso...ma si può??

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/03/08, 23:41   #22
Profeta
Visitatore

predefinito

In effetti forse forse te la prendono nuova e basta.. non ti conviene nemmeno fartela sistemare, perchè una moto praticamente distrutta non tornerà mai come esce dalla fabbrica.. puoi proporre all'assicurazione il risarcimento in denaro del mezzo??
Cmq si, in effetti è vero, per non spendere 2 lire le persone sarebbero capaci di scappare e lasciarti li.. (che poi le 2 lire le spendono le assicurazioni mica tu..-e con quello che costano le assicurazioni se lavorassero un pò di più non sarebbe un male..-)
Ancora solidarietà!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/08, 23:55   #23
MannX
Visitatore

predefinito

da quel che so io il rimborso viene fatto in base al valore della moto......se il danno e' di 6800 euro e la moto ne vale 4000 loro ti danno 4000 €......

p.s. e queste sono le cose che mi fanno in****are xche' una moto nuova x molti e' difficile da ricomprare anche se la differenza e' minima tra "rimborso" e nuovo veicolo

p.p.s. vorse ho critto in itaGliano correggiuto........ma data l'ora e la giornata stancante spero mi perdoniate
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/08, 00:21   #24
polutioncry
Ubicazione: Marostica
Auto: O la Clio... o il Vitto...
predefinito

Non aggiustarla...prendila nuova
Buona guarigione!Ossea ed economica
Vecchio 20/03/08, 10:17   #25
Dadoli'

Ubicazione: ROMA
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MannX
da quel che so io il rimborso viene fatto in base al valore della moto......se il danno e' di 6800 euro e la moto ne vale 4000 loro ti danno 4000 €......
In teoria dovrebbero comportarsi così..nel senso che al massimo ti danno i soldi del valore commerciale (sato) della moto come hai detto te.
Cosa che pochi sanno è che vistò l'entità dei danni...si può richiedere all'assicurazione la reimmatricolazione del mezzo..in pratica ti danno la moto nuova e ti pagano i costi di rottamazione di quella vecchia!!

Io punterò ad ottenere questo tramite l'avvocato anche perchè la moto ha un anno..penso che il valore commerciale sia intorno 4.200/4300....calcolando i danni non ci rientro assolutamente x sistemarla!! Pe rnon parlare che per l'appunto come detto da molti di voi..smontare e rimontare una moto da 0 che comunque ha subito una botta del genere non è la stessa cosa che prenderla nuova...io pretendo la moto come era prima

Vi terrò aggironati
Dadoli' non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/08, 10:36   #26
vandrem
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
predefinito

qualche soldo per i danni fisici te lo daranno pure no?
E poi c'e' il costo degli accessori (fatteli pagare, casco, guanti, giacca ecc..devono pagarti tutto), sommato il tutto e con un po' di aiuto dell'avvocato vedrai che avrai tutto nuovo!
E da quella vecchia salva il salvabile e mettilo su ebay!
Vecchio 20/03/08, 12:42   #27
Dadoli'

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vandrem
qualche soldo per i danni fisici te lo daranno pure no?
E poi c'e' il costo degli accessori (fatteli pagare, casco, guanti, giacca ecc..devono pagarti tutto), sommato il tutto e con un po' di aiuto dell'avvocato vedrai che avrai tutto nuovo!
E da quella vecchia salva il salvabile e mettilo su ebay!
Si si anche l'abbigliamento messo tutto in conto (sta fuori dai 6800 ovviamente).

Bhè i danni fisici è il minimo..ma li c'è anche la storia INAIL ecc (mi recavo al lavoro).

...c'è la parte sinistra della moto che è tutta sana..le gomme che avevano si e no 100Km (diablo starda nuove nuove )..e altre cosette...vedrò di smontarmela prima e ricavare il più possibile del restante sano..!!

Probabile metterò in vendita anche qualche cosa qui nel caso..ma è un problema successivo..prima devo capire se andrà tutto ok
Vecchio 20/03/08, 13:18   #28
Profeta
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MannX
Non so se cambia da compagnia a compagnia, ma una volta mi hanno tamponato con la macchina e l'assicurazione mi ha detto da quale carrozziere andare, che l'avrei lasciata li e che il carrozziere sapeva tutto.. gliel'ho portata e me l'hanno fatta..
Da questo deduco che non è importante quanto vale il mezzo al momento del sinistro, ma il valore dei pezzi di ricambio.. se te la fai aggiustare dall'assicurazione la moto ti DEVE tornare perfetta a prescidnere da quanto verrà a costare all'assicurazione.. io intendo però che se riesci a farli ragionare e spiegargli che anche lor stessi ci rimettono a ripararla forse riesci ad avere la somma per una moto nuova (che a loro cmq conviene, anzicchè riparare la tua), tutto ripeto sta nel farlo ragionare..

P.S.
MI PRENOTO PER LE DIABLO STRADA SE SARANNO ANCORA BUONE..
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/08, 13:24   #29
Kenfalco
Visitatore

predefinito

occhio che in questi casi difficilmente ti danno ragione al 100% ma ti danno un minimo di concorso di colpa.........dipende dai rilevamenti dei vigili......il codice della strada dice che se tieni una velocità adeguata avresti potuto evitare l'impatto.....
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/08, 14:50   #30
Dadoli'

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco
occhio che in questi casi difficilmente ti danno ragione al 100% ma ti danno un minimo di concorso di colpa.........dipende dai rilevamenti dei vigili......il codice della strada dice che se tieni una velocità adeguata avresti potuto evitare l'impatto.....
il fatto è che l'impatto è avvenuto lateralmente...in pratica la tipa è uscita dallo stop proprio al mio passaggio...quindi non esiste frenata o roba simile..mi ha centrato come un birillo tanto che aveva abbozzato il cofano davanti anche!! (i danni alla mia gamba destra sono venuti per l'urto con il parafango della macchina)
La moto ha avuto la peggio quando è finita con l'altra auto che veniva nel senso opposto..li si è incastrata sotto...il gancio traino della xara è fenito preciso nel serbatoio..!!

Penso che se non mi danno il 100% di rangione la vado prendere per le orecchie a sta cretina...non intendo assolutamente prendere colpe anche perchè stavo andando si e no a 40 km/h pronto a svoltare 10mt dopo a sinistra...!!

@Profeta: quando sono coinvolte più auto e intervono i vigili che devono attestare le responsabilità purtroppo non si può procedere con i cid o roba simile. L'unica è farti fare un bel preventivo da un meccanico (dove è pearcheggiata la mia moto) aspettare l'arrivo del perito che si prende tutte le carte..poi l'assicurazione ti propone un cifra per liquidarti ecc...!!

Se facessi come te dovrei comunque anticipare io i soldi..e se lo scordano!!
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione