|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
06/09/08, 19:02 | #21 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Re: Montare l'abs dopo
Bhe anche io (che nn ce l'ho) ve lo consiglio, se ce l'avessi avuto avrei sicuramente evitato di cadere 3-4 mesi fà
06/09/08, 19:34 | #22 | |
Visitatore
|
Quote:
No, sinceramente quelle poche volte che è entrato in azione l'ha fatto bene, quello che però ho notato è che allunga molto la frenata e alcune volte è piuttosto fastidioso. Il problema si attenua se monti gomme con forte grip in modo che la condizione di bloccaggio si risolva in fretta con il diminuire della velocità, ma il comportamento migliora praticamente solo sull'asciutto. Comunque un paio di volte mi ha tenuto in piedi in condizioni che, senza ABS, mi abrebbero sdraiato. |
|
09/11/08, 21:06 | #23 |
Ubicazione: Roma
Moto: eR-6N
|
insomma a quanto ho capito, se la compri senza ABS te la tieni senza ABS a vita... o almeno finchè non ne compri un'altra
Ed io che pensavo di risolvere la pratica mettendoci più o meno la differenza di prezzo... |
05/09/09, 10:57 | #24 | |
Visitatore
|
Ciao a tutti, ho trovato in un'officina un impianto ABS già smontato da una ER-6N ABS, vorrei montarlo sulla mia che non ce l'ha di serie, il prezzo è molto molto interessante, però volevo dei chiarimenti riguardo il montaggio, premesso che l'impianto ha i tubi in treccia e la centralina ovviamente, le pinze, insomma tutto completo, il mio dubbio è: DEVO CAMBIARE ANCHE I DISCHI?Mi pare d'aver letto da qualche parte nel forum che ci vogliono dei dischi "FONICI" si dice così?Che cosa sarebbero?Possono andare bene i miei?
Ho ritrovato il messaggio del buon Urano che ricordavo vagamente...parla di dischi freno a ruota fonica, cosa sarebbero? Quote:
Ultima modifica di gianluca2512; 05/09/09 a 10:59 |
|
05/09/09, 11:53 | #25 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Credo che devi cambiare anche i dischi, le ruote foniche se non ricordo male sono integrate nel supporto disco, quindi basterebbe cambiare solo quello, ma non credo che si trovi solo quello a vendere.
05/09/09, 20:01 | #26 |
Ubicazione: Arquà Polesine - Rovigo
Moto: er6n 2009
|
Ciao, anche io ho rinunciato malvolentieri all'ABS er6n 2009, perchè sembrava che si potesse avere solo nera. Nel dubbio ho esposto il problema a più consessionari trovando diverse spiegazioni. Mi sono rivolto allora direttamente a kawasaki italia e l'operatore dopo essersi informato mi ha risposto che i modelli con abs non erano stati previsti in Italia pertanto se l'avesi trovata sarebbe stata d'importazione probabilmente dalla Francia. Nessun problema mi ha detto, occhio però all'assistenza in garanzia. Ma ho sempre avuto un dubbio... anche se d'importazione perchè non bianca ? Solo per curiosità qualcuno di voi ha il modello 6n 2009 bianca con abs?
|
06/09/09, 08:10 | #27 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Gianluca a memoria la ruota fonica no è integrata nel disco (altrimenti se dovessi cambiare il disco dove lo trovo uno con la ruota fonica?)
L'impuanto completo dovrebbe includere le due ruote foniche ed i relativi sensori da attaccare alle forcelle
07/09/09, 20:06 | #28 |
Visitatore
|
In effetti credo che sia quel dischetto intagliato di colore grigio che si va ad attaccare alla parte dorata del disco che serve proprio ai sensori a misurare la velocità del disco, ed in caso di arresto di rilasciare la frenata, quindi credo che sia già compreso nel mio ipotetico impianto, ed il gioco è fatto!!!
---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 15:29 ---------- Qualcuno sa quanto costa una ruota fonica? |
07/09/09, 20:34 | #29 |
Visitatore
|
domani o al più tardi mercoledì dovrei passare dal mio mecca a ritirare della roba, se vuoi posso chiedergli se la kawa vende la ruota fonica come ricambio e il prezzo
|
08/09/09, 08:58 | #30 |
Visitatore
|
Grazie tante.
---------- Post added 08/09/09 at 08:58 ---------- Previous post was 07/09/09 at 23:40 ---------- Scusate, una domanda: ma i tubi freno in treccia dei modelli con ABS hanno comunque il rivestimento in gomma già dalla casa madre? |
Tag |
abs |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|