|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
26/01/09, 22:27 | #21 | |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
Re: Prima moto...quanti dubbi :)
Quote:
Se esce una macchina da una strada senza darti la precedenza e istintivamente pinzi... benedirai l'abs. Fidati, non toglie nulla del gusto di guidare, ti restituisce soltanto il gusto di tornare a casa sempre intero anche quando tu sei prudente, ma gli altri lo sono meno. Ci sono tantissime persone che conoscono, che stanno sempre a storcere il naso di fronte all'abs. Se pensiamo che Honda ha finalmente messo l'abs anche sulle supersportive..... qualche motivo ci sarà.
Vola solo Chi osa farlo (... ma anche chi scivola) Ultima modifica di vare; 26/01/09 a 22:29 |
|
Sponsored Links |
26/01/09, 23:00 | #22 |
Moto: -
|
|
27/01/09, 00:45 | #23 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Bero io ho una moto con l'abs, certo se cadi giù dal burrone non ti salva la vita ma se sbagli la frenata si.
E sbagliare una frenata è molto facile su una moto perché puoi accorciarla e cadere (e sbattere) o allungarla e cadere (o sbattere). Insomma per esperienza frenare su di un fondo viscido (ma anche asciutto) aiuta tanto. Considera inoltre che l'abs evita di finire a candela: insomma ti tiene tutte e due le ruote piantate a terra e la moto dritta, è poco? Sulla discussione apposita ho esposto anche alcuni dati elaborati dalla bmw, sull'asciutto era lo stesso e sul viscido gli spazi di frenata sono decisamente più compatti. Per esperienza: inchiodare sul bagnato e fermarsi in piedi, con la moto dritta ed il piede sinistro saldo a terra è una sensazione che facilita molto a superare lo stress di aver appena evitato un frontale
27/01/09, 07:24 | #24 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
27/01/09, 09:04 | #25 |
Visitatore
|
1-Io personalmente non trovo così necessario l'abs...tanto se ti esce uno il 95% delle volte nn è alla distanza giusta per fare una staccata...meglio investire in una gomma seria...
2-Non capisco perchè non guardare un bell'usato...risparmi 2000€ dal nuovo e se poi lo vuoi rivendere l'anno dopo... hai perso meno e t sei fatto la gavetta...(però in quell'anno devi aver fatto almeno 10000km)...nel caso non ti piacesse nn hai una moto praticamente nuova da svendere... 3-Le moto supersportive sono molto affascinanti ma hanno in effetti un più limitato utilizzo...per girare per strada servono motori ricchi di coppia...tutti i 4cil 600 sportivi o li scanni o non vanno...e fare un passo di montagna in seconda a 9000giri per sentire che va è davvero noioso...poi il ninja è proprio uno di quei 600 con questo difetto...(molto marcato) 4-Con usato puoi anche spaziare...dalla più semplice Yamaha MT-03 (che ha caratteristiche di maneggevolezza con scarso motore) a Suzuki Sv (che ha ottimo motore ed è più sportiva)e molte molte altre.... |
27/01/09, 18:36 | #26 | ||
Ubicazione: Empoli
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
|
Quote:
Quote:
Pensero' bene anche su questo punto , ma siccome son quasi del tutto convinto di prendere la moto nuova alla fine 1500-2000 € non mi cambiano poi molto ...il my 2008 secondo me si svaluterebbe di piu' a questo punto. Poi oh se pensiamo a quanto si svaluta un bene dopo l'acquisto non compreremmo nemmeno una penna usb... |
||
27/01/09, 19:09 | #27 |
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Bero l'idea dell'usato non è malvagia, non voglio tirarti i piedi ma per un motivo o per un altro la moto ti cade, soprattutto se sei alle prime armi.
Quindi ti consiglio comunque i paracarena originali: costano ma quando cade la moto la tiri su e ti risparmi un sacco di noie (e grana...)
27/01/09, 19:45 | #28 |
Visitatore
|
beh visto come tu, fin dall'inizio, hai posto la questione l'idea usato mi pare assolutamente giusta...e il paragone con l'usb non tiene...non stiamo parlando di 20€...ma i soldi sono tuoi, se li hai...fai girare l'economia!
|
27/01/09, 19:53 | #29 |
Visitatore
|
senza parlare di cadute o altro SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTT!!!
il discorso è che è inutile spendere tanti soldi per una moto che hai intenzione di usare solo come termometro per capire la tua febbre di moto...e come breve allenamento... |
27/01/09, 20:00 | #30 |
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Benvenuto!!
mi sento in dover ti consigliarti anch'io l'ABS, se non altro per il fatto che se l'avessi avuto non mi sarei distrutto moto e spalla dopo solo 3 settimane quando una stro*za mi tagliò la strada abs, fidati. spidtrippa non lo trova così necessario, ma lui è professionista, non vale
Modalità di visualizzazione | |
|
|