|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
15/02/09, 21:34 | #21 | |
Visitatore
|
Re: Sorella maggiore "Er-10n"...1000 da urlo!!!
Quote:
A parte che la Ninja 250 è due cilindri, poi io credo che in Europa certe cilindrate non venderebbero come dici tu per via del fatto che sembrerebbero da pivellino, ma è anche vero che tutto è relativo.. infatti se tutti in Italia o all'estero avessimo da scegliere solo quella cilindrata e quindi si vedrebbero solo moto di 250 o 500 automaticamente non ci sarebbe molto da sentirsi pivellini o femminucce.. non so se rendo l'idea .. Io poi onestamente ritengo che chi si compra una moto oltre un certo "livello" e con certe vocazioni "pistaiole" sia un pollo, ma questo è puramente soggettivo.. |
|
Sponsored Links |
15/02/09, 22:13 | #22 |
Visitatore
|
Certo che la Moto Morini è fantastica, ma io sto parlando sempre di una moto che abbia costi contenuti, quello che voglio dire è, se Kawa è riuscita a fare una bicilindrica concreta nella cilindrata 650, perchè non dovrebbe riuscirci sulla 1000?Andrebbe a rompere quel predominio che ora appartiene alla Monster...con il dovuto rispetto.
Per dirla tutta, quanti di noi, se non ci fosse stata l'errina avrebbero preso, al posto della ER-6N nuova, una Monster usata?Su quanti?La stragrande maggioranza credo... Seguendo questo principio si potrebbe fare la stessa cosa sulla mille, vero è però che è un segmento poco redditizio e i giapponesi badano molto a questo. Ci sarebbe da ridere però se mai volessero provarci, perchè credo che Kawasaki sarebbe in grado, tenendo fermi i principi che hanno dato vita all'er-6n, di fare un'ottima e versatile moto. Chissà, magari ci stanno anche pensando, oggi come oggi, e mai è accaduto in passato, ci sono tantissimi modelli per ogni casa costruttrice, nello stesso segmento tirano fuori anche 3 modelli, basta essere stato ad un qualsiasi salone della moto degli ultimi mesi... Comunque, io sarei il primo possessore di una ER-10N se dovessero produrla, e non un pollo!!! Altrimenti perchè comprarsi una BMW R1200R se c'è la R850R? Stesso discorso per la F800S e la F1200S...TUTTI POLLI FORSE??? |
16/02/09, 12:52 | #23 |
Visitatore
|
Forse non la comprerei.
Ma un 1000 bicilindrico non è assolutamente fuori mercato: - monster - superduke - morini - sv - tuono L'unico problema che vedo è la presenza delle 2 Z. soprattutto la Z750 risentirebbe della presenza di una eventuale er1000 |
16/02/09, 16:13 | #24 |
Visitatore
|
Sinceramente non credo che la Z750 ne risenta, chi ama i 4 cilindri prenderebbe comunque la Z750, chi come me è amante del bicilindrico la Z non la guarda nemmeno!!!Questione di gusti, come sempre!!!
|
16/02/09, 16:53 | #25 | |
Ubicazione: Maremma
Moto: suzuki SV650s
|
nella mia poca esperienza di motociclista, ho capito una cosa:
i motociclisti si dividono in 2 categorie, chi ha provato un bicilindrico e chi no.... e non parlo per fare le corse, ma nell'utilizzo normale di passeggiate magari con zavorrina. Chi non ha mai guidato un bici. è attratto dalla potenza dei 4 cilindri, da quei miseri dati statistici e dalle velocità raggiungevoli..... Chi ha avuto modo di utilizare un bici, ha potuto apprezzare il tiro in basso, quel freno motore entusiasmante, quel non preoccuparsi in che marcia arrivi alla curva, tanto quando rialzi apri e vai via.... Non c'è niente da fare, il bici o si ama o si odia, e se lo ami non puoi farne a meno. Guardatevi intorno e chiedetevi come mai gente che fa 50.000 km. all'anno, che la moto la usa tutti i giorni, con sole o con pioggia, addirittura con la neve, che magari ci và in ferie in giro per l'Europa, abbia moto bicilindriche.... Vibrerà pure più di un 4 o 6 cilindri, ma le sensazioni che regala sono uniche. Troy è un grande pilota, senza dubbio, ma ha dimostrato come un bici. và capito e và guidato in modi diversi dalle altre. Trovare in qualche misto stretto uno con il suo bel CBR1000/R1/GSXr ecc... con una motina con metà cavalli, e andare via di scioltezza è una di quelle cosa da provare... E' vero che un 1000 4 cil. di coppia ne ha molta, ma devi sempre stare attento a quando quella coppia ti arriva, altrimenti..... Quote:
Che non sia comodo dipende dal metro di paragone, io ho la S e andiamo sempre in coppia, con borse senza problemi, siamo stati via anche 2 giorni....(la cambierò solo per un V-strom o una Versys, e allora ti dirò se è scomoda) Per lo sportivo, quando ho girato a Vallelunga, non ho mai trovato nacked classiche.... |
|
16/02/09, 17:18 | #26 |
Visitatore
|
...certo che l'idea del millone ingolosisce (a me per primo, anche se tutte le osservazioni sulla sua utilità sono giustissime) però mi metto nei panni della Kawa e dico:
- ho fatto una moto entri-level, perchè devo complicarla? - SV1000: quante ne vedete in giro? Io pochissime... |
16/02/09, 17:36 | #27 |
Visitatore
|
E' vero di SV 1000 ce ne sono poche, ma quando le vedi e le senti apri la bocca e la bava ti arriva fino alle ginocchia!!!Mi è capitato proprio settimana scorsa di cercare di stare dietro al millone SV...immaginate come è finita...???
Nemmeno si è accorto che cercavo di stargli dietro!!! Un'altra bella bicilindrica che non ha avuto successo, ma che ho la fortuna di vedere tutti i giorni a Roma parcheggiata a San Pietro in Vincoli, è L'aprilia SL Falco!E' stupenda...Poi scopiazzandola hanno fatto l' RSV. Per quanto riguarda il fatto che se ne vedano peche è dovuto al predominio di Ducati e Aprilia, le uniche due marche che ne hanno fatto un emblema!!! Speriamo che la Kawasaki ci pensi e faccia un bel millone ER!!! |
16/02/09, 17:41 | #28 |
Visitatore
|
Sul discorso SV1000 con me sfondi una porta aperta... Sbavo letteralmente anche io ogni volta che la vedo. Il suo o scaricozzo doppio e laterale mi fa impazzire... E ti confesso che più di un pensierino a trovarne uno usato ce l'ho fatto. La Falco invece no, quella mi piace già di meno.
|
16/02/09, 17:53 | #29 |
Visitatore
|
E la Raptor 1000 l'hai mai vista da vicino?Stesso motore SV.
|
16/02/09, 18:34 | #30 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Guarda che VFRMacs non ha uno scooterone....
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|